MIUI 12: in Cina si testano le gesture a schermo intero nell'app Fotocamera

15 Maggio 2020 22

La MIUI 12 di Xiaomi ha fatto il suo debutto ormai diverse settimane fa: il rilascio globale dell'ultima personalizzazione software dell'azienda cinese è prevista per il prossimo 19 maggio, ma intanto in Cina prosegue la distribuzione di aggiornamenti beta minori che introducono diverse nuove funzionalità, tra cui il supporto ai gesti a schermo intero per l'app Fotocamera.

Se facciamo un piccolo passo indietro scopriamo che le novità integrate sono le stesse già anticipate a fine aprile dal dipartimento Xiaomi Camera.


Più nello specifico, l'app Fotocamera della MIUI 12 (v20.5.11) è adesso caratterizzata da due diverse modalità di visualizzazione:

  • "More tab": una soluzione che consente di muoversi all'interno dell'UI e passare alle modalità aggiuntive attraverso un movimento del dito da destra verso sinistra e viceversa;
  • "More" panel: dall'altro lato troviamo invece un'ulteriore soluzione che utilizza un gesto di scorrimento dal basso per richiamare un vero e proprio pannello contenente tutte le diverse modalità della Fotocamera.

Le due modalità, osserva XDA Developers, sono state inserite da Xiaomi nelle build rilasciate dopo l'11 maggio. Anche se al momento non vi è alcuna certezza ufficiale, è probabile che la medesima interfaccia utente possa essere distribuita in futuro anche nelle release destinate al mercato internazionale.

VIDEO


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Ahahahaahah pagahhh
Compri lo smartphone e devi sorbirti pure la pubblicità.
Pixel rulez

Francesco Bacchini

Come fotocamera Xiaomi Mi 10. Per tutto il resto One Plus 8 Pro, se hai soldi da spendere. A 600€ se ti piace la MIUI prendi il Mi 10 e ci installi la GCam.

Gar

Stavo valutando il mi 10 come upgrade dal mi 8, dici che intorno ai 600 ne varrà la pena? O è meglio spendere qualcosa in più per altri device? In alternativa, più costoso, andrei su OP8 pro...

Francy Ssr Ssr

Strano a me non ci sono le pubblicità.

Desmond Hume

chiedo anche qui che siete esperti:
Sui Ciaomi come si fa a togliere la revoca a MSA (MIUI System Ads)?
Da 3 giorni continua a smaronarmi per compilare un sondaggio nelle notifiche.

Ho trovato una guida:

L’applicazione MSA è l’abbreviazione di MIUI System Ads e non è altro che un’applicazione di sistema che visualizza messaggi e banner pubblicitari da parte di Xiaomi, nelle app preinstallate contenute nella MIUI. Navigando quindi tra le applicazioni come il browser stock della MIUI, l’app musica e altre app di sistema, sarà possibile visualizzare dei messaggi pubblicitari e ciò può risultare fastidioso per gli utenti che si ritrovano a volte con della pubblicità invasiva mentre si stanno compiendo delle operazioni sul dispositivo.
-Disabilita i servizi pubblicità: Vai su Impostazioni > (SISTEMA E DISPOSITIVO) Impostazioni aggiuntive > Privacy > Servizi pubblicità > Togli lo spunta a Consigli pubblicitari personalizzati
-Disattiva MSA: Vai su Impostazioni > (SISTEMA E DISPOSITIVO) Impostazioni aggiuntive > Autorizzazioni e revoche > Togli lo spunta a MSA > Premi su Revoca quando appare il messaggio pop-up

Quando provo a togliere la revoca (che tra l'altro in passato avevo già tolto) mi esce "impossibile revocare autorizzazione"
Sti musi gialli iniziano a stufarmi.

fratoff91

Beh, però dei problemi degli audio ha ragione. Ogni tanto è fastidiosissimo che riconosca la gesture invece del messaggio audio.

KiTo
Francy Ssr Ssr

Vero, potevano anche rimandarlo questo aggiornamento.

Nathan

Eh si, la modalità notte nella fotocamera stock fa totalmente schifo, potevano rifarla. Con la Gcam siamo su un altro pianeta, meno male che c'è quella.

grandechen

Per me, invece, l'assenza della barra sotto è l'unica cosa che mi piace della MIUI.

JUDVS

Ho anche provato la MIUI 12 e no, non è come Android Stock

Hanno aggiunto la linea in fondo ma all'uscita della tastiera non si va ad ingrandire il bordino e la gesture laterale continua ad interferire

Orlaf

Discazz

Stefano Bortoletto

Io ho sempre la stessa notifica bloccata, la guardo e mi ritrovo l'1 rosso di nuovo appena riapro...

Gix00
Orlaf

Pazienza...

guarda che m3rda disqus. Non arrivano più notifiche e non aggiorna nemmeno la cronologia dei commenti che hai pubblicato

JUDVS

Vero che le ha da prima ma quelle di Android sono migliori per varie cose, ad esempio:
-Le gesture dal lato non funzionano sulla tastiera, evitando così di interferire con la scrittura a gesti
-Su Android stock c'è una linea sotto che va a tagliare un pezzo di applicazione, così da non rendere fastidiosi da premere i tasti vicini al bordo (audio su Telegram), con la gesture che viene rilevata accidentalmente
-Su Android stock, se si attivano le gesture viene aggiunto un ulteriore bordino inferiore per alzare la tastiera, e senza di essa non riesco a scrivere senza fare infiniti errori per colpa delle mie dita che non riescono ad arrivare così tanto in basso

Luca

hai toccato il tasto dove Xiaomi ha le migliori gesture e dall' inizio

Orlaf

Xiaomi mi sa che non ha capito che per vendere telefoni al triplo del prezzo deve rilasciare aggiornamenti mensili puntuali e che non siano delle beta stabilizzate, altro che MIUI 12 ci vuole.

Chiudessero il ramo beta cinese pubblico e si uniformassero alla concorrenza.

JUDVS

Dovrebbero adottare le gesture di Android stock per fare qualcosa di decente, prima di tutto

Demetrio Marrara

Mettessero cose utili quali la possibilità di cambiare le focali durante la registrazione video o l'interfaccia dello zoom che in landscape è inutilizzabile. Abilitassero l'EIS nei video a 60fps.

Mentre la modalità notturna per me è da rifare zero. La peggiore tra i device in commercio senza se e senza ma.

Fake Account

Wow.. non vediamo l'ora che arrivi sto aggiornamento pesante e pieno di robe inutili..
Che cesso ste rom...

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°