
20 Maggio 2020
Honor X10 e X10 Pro verranno svelati ufficialmente il 20 maggio, ma incrociando i rumor trapelati in questi giorni ormai disponiamo di un identikit piuttosto preciso dei due dispositivi. Oggi è proprio Honor a puntare i riflettori, è il caso di dirlo, sulle capacità fotografiche di X10 in condizioni di scarsa luminosità.
Le indiscrezioni ci dicono che il dispositivo sarà equipaggiato con un sensore principale Sony IMX600Y RYYB da 40 MP, noto proprio per gli ottimi risultati di cui è capace anche al buio. In un post su Weibo, infatti, l'azienda ha pubblicato un trittico di immagini, specificando le condizioni estreme dello scatto: non solo buio, ma anche temperatura di -20 °C e altitudine di 5.200 metri.
Il risultato, anche nelle condizioni più critiche, è un'immagine leggibile, con i profili delle montagne all'orizzonte ancora ben definiti e senza artefatti o rumore invasivo.
Insomma, sembra proprio che il comparto fotografico possa essere uno dei punti forti di X10 e X10 Pro. E il resto? Sotto la scocca di tutt'e due ci sarà il SoC Kirin 820 5G, una batteria da 4.200 mAh (il Pro sarà compatibile con la ricarica wireless), e anche il display LCD FHD+ da 6,63 pollici dovrebbe essere in comune, ma con una differenza: quello del Pro avrà un refresh rate di 90 Hz, mentre quello della versione base si fermerà a 60 Hz.
Molto simile anche il comparto fotografico, composto da una selfie-cam pop-up da 16 MP, e sul retro dal già citato sensore principale Sony da 40 MP affiancato da un'ultra-wide da 8 MP. Ma se su X10 standard la dotazione dovrebbe completarsi con un sensore macro, su X10 Pro invece dovrebbe esserci - in aggiunta alla stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) - uno zoom periscopico da 8 MP.
Quanto ai prezzi, le voci riguardano solo quelli di Honor X10, che vi riportiamo di seguito:
Commenti
no, che sembra giorno quando deve essere notte..
Tendenti al giallo?
Ma il sensore RYYB da 40 MP è lo stesso degli Huawei?
Si sentono inferiori ai cugini Xiaomi
Ovviamente
Finalmente stanno ritornando le pop-up
che senso hanno tre versioni che si differenziano solo per la RAM?
X10 Pro sembra tanta roba davvero
Scatterà mica foto fasulle come gli Huawei con modalità luna?