Galaxy Note 20: scansione impronte più precisa, batteria più capiente e RAM 16GB

15 Maggio 2020 263

Si inizia a delineare la scheda tecnica dei Samsung Galaxy Note 20, il cui debutto è previsto verso fine estate/inizio autunno. A condividere nuovi dettagli è Ross Young, fondatore della società di analisi Display Supplay Chain Consultant , che nel corso di un'intervista rilasciata a GregglesTV ha parlato in particolare di sensore delle impronte digitali, di pannello per il display e di RAM.

NOTE 20 AVRA' LO SCANNER 3D SONIC MAX

Sui nuovi Galaxy Note 20 sarà montata l'ultima generazione dello scanner di impronte digitali a ultrasuoni di Qualcomm. Il nome del componente è 3D Sonic Max, e la sua principale peculiarità è che dovrebbe offrire un'area di scansione ben 17 volte più grande di quella del 3D Sonic Sensor che si trova sui Galaxy S10 e più recenti. Questo permetterà all'utente maggior libertà di posizionamento del dito sullo schermo, senza dover per forza puntare in un'area ben precisa per attivare il riconoscimento.

Qualcomm 3D Sonic Max era atteso già sui Galaxy S20, ma poi non se n'è fatto niente - non ci sono dettagli sul perché, ma è probabile che semplicemente la tecnologia non fosse ancora del tutto pronta.

PANNELLO LTPO SUL NOTE 20 PLUS, REFRESH RATE A 120HZ

Ross Young conferma nuovamente che il Galaxy Note 20 Plus dovrebbe montare un pannello LTPO con supporto a refresh fino a 120 Hz (60Hz possibile soluzione adottata sul base); la tecnologia LTPO ha un supporto vero e proprio al refresh variabile, e in generale è molto più efficiente; in altre parole, dal punto di vista dell'autonomia si promettono faville.

TUTTI I MODELLI CON 16GB DI RAM, BATTERIA PIU' CAPIENTE

Importanti informazioni anche riguardo la RAM, che secondo Young sarà di 16GB come "standard". Si tratterebbe di un grande passo in avanti rispetto agli 8GB di Note 10 ed ai 12GB della versione Plus. E anche la batteria è attesa più capiente rispetto alla generazione attuale, con una capacità attesa compresa tra 4.000 e 5.000mAh (Note 10: 3.500mAh, Note 10 Plus: 4.300mAh).

Infine, Ross ribadisce che lo smartphone arriverà sul mercato secondo la tabella di marcia prefissata, ovvero verso fine estate come da tradizione. Nessun posticipo legato al coronavirus, insomma.

NOTA: articolo aggiornato il 15 maggio con le informazioni sulla RAM.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 557 euro oppure da Yeppon a 647 euro.

263

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Account Anniversario

Occhei

ErCipolla

Infatti, è proprio quello che sottolineavo, l'assurdità di aumentare la ram quando non serve a nulla se non si estende il multitasking

Pablo Escodalbar

E pensare che ho avuto la P5Q LOL

Pablo Escodalbar

Ma l'aumento della ram e' messa solo per aumentare le spefiche (almeno sugli iPhone) lo sappiamo.

Gabriele

Sì, batteria a parte i Samsung sono ottimi terminali.

luis91

Beh, ma huawei ci ha sempre saputo fare con l'ottimizzazione. Purtroppo non siamo a quei livelli ma personalmente mi ritengo completamente soddisfatto.

Vincenzo

Certo che lo so, più ram hai più app apre e restano in memoria 'pronte' per essere aperte(importanti quelli che pulisco sempre la memoria),io ne ho 170 installate, un top di gamma non lo compra per 'bellezza',sul 3 e 4 ne avevo più di 220...

Pietro
Vincenzo

Forse perché hai poche app? Sai come funziona Android? Oggi è lunedì, il mio ha il riavvio automatico il lunedì mattina quindi è bello fresco, sai quanta ram occupata ho? 8.5 senza far nulla...

Ratchet

No

SpiritoInquieto

Non è che Apple ottimizza, fa le cose come dovrebbero. Siccome esistono una miriade di terminali Android, non è possibile avere applicazioni che funzionano bene ovunque e quindi si fanno le cose in modo generico. Quindi avere più ram aiuta a contenere tanto codice non ottimizzato e/o superfluo.

ErCipolla

Non concordo, il multitasking è utile se ben implementato, e con questi quantitativi di RAM potrebbe esserlo. Se poi Google lo castra perché sa che poi le casalinghe installano mille porcherie che eseguono in background e gli scaricano il telefono in mezz'ora è chiaro che diventa sempre meno utile, ma allora che me ne faccio di 16gb di RAM? Come mettere il motore della Ferrari su un triciclo.

gp

Pensavo fosse impossibile ho provato con dei guanti molto sottile ( dovrei provare con quelli più spessi dato che questi sono talmente sottile che si autodistruggono sa sole) e funzionano anche con un lettore ottico sotto il display

Pietro
Account Anniversario

P5QPro amico

Emilio

Da parte mia l'untimo samsung è stato S7. Fino a quando sansung continuira a proporre i suoi smartphone con scheda madre propetaria e non la più efficiente (americana) da parte mia possono tranquillamente rimanere sui scaffali.

Luchino

Ma rispondi a tutto ciò che dice Pablo Escodalbar?

Vincenzo

per il 90% degli utenti si specialmente utilizzandolo con DeX, un mio amico voleva comprare un pc (chiaramente mooolto base), aveva un s9, l'ha rotto e preso un s10, per il suo uso social,internet e addirittura voleva solo rinominare le foto su hd mi ha solo ringraziato dato che ha 'scoperto' dex...per il resto, chi USA un pc non può SOLO perché i veri programmi sono .exe e non ci sono tutti su android, un vero peccato

Antonio

Io comunque in tutti gli utilizzi che ne ho fatto... giornate con tanta fotocamera comprese... mai fatto meno di 6 ore e mezza.... è chiaro che se faccio 3 ore di maps probabilmente non supera le 5 ore di schermo ma il calo drastico con fotocamera e tanto gps incide su tutti i telefoni non solo i samsung... diciamo che i punti critici sono i cambi celle frequenti e lo stand by anche se quest'ultimo è migliorato con gli aggiornamenti... dimenticavo che io tengo il display alla massima risoluzione

Ralph

I Samsung consumano il Giusto sotto rete wifi, il problema si pone nei casi di rete dati purtroppo.. specialmente se inizi ad usare: 4G, GPS e fotocamera la batteria cala notevolmente

Antonio

Circa 60% wifi e 40% lte....

Faby

Dipende quanto inclinato, ma se lo appoggio al tavolo e sono vicino il mio sblocca, il note 9 se non sei preciso e allineato non riesce

darthrevanri

Non è che se metto le gomme da F1 automaticamente la mia auto va come una monoposto.

TITANO

Software fatto da cani? la One UI è la migliore in android in assoluto e per te è fatta da cani?
https://uploads.disquscdn.c...

TITANO

SI l'avrà, e anche la porta IRDA e batteria removibile.

Ralph

In che condizioni?

Vincenzo
Vincenzo
Vincenzo
Vincenzo
Stepa
marcus dangelo
Antonio

Note 10+ mai fatto sotto le 6 ore e mezza..

Per avere un exynos non è male

Loreee

eh, però il povero rinc0gli0nit0 cosa vuoi che capisca, ha un ifogn.

Loreee

ahahah, ti piacerebbe vero fan boy da due lire? Suvvia, torna a fare la pecora all'apple store.

Loreee

stai bene?

Mark-

Certo che per accusare Apple di obsolescenza programmata bisogna essere proprio degli hater accaniti...

Nino

Eccerto scrivi perbene il nome, da bravo bravo Ragazzo.

Nino

E' vero.

Nino

Il processo, attento il Berluska....

Nino

su ARM non e' buono nessuno, o forse si.

Nino

E' aumenta il coso a 2000 euri.

Nino

RAMIFika!!!!

Nino

Io.

Nino

Sto Soc quel tizio lo ha capito che e' nel suo telefono?

Nino

E' una battuta.

Nino

Non ricordo nemmeno io. :))))

Nino

Se lo chiede prima di comprarlo, non dopo :DDDD

Nino

Al centro :DDD

Nino

Hai ragione quasi tutti comprano Samsung ed Apple.

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità