TIM E-learning Card, Giga gratis per le principali piattaforme di didattica

14 Maggio 2020 9

TIM lancerà domani la “E-learning Card”, un'iniziativa che ha l'obiettivo di sostenere la didattica a distanza con il digitale per ridurre le disuguaglianze e confermare in questo modo il proprio impegno al fianco del Ministero dell’Istruzione e della scuola per l’emergenza Coronavirus.

E-learning Card è dedicata a tutti i clienti prepagati consumer di telefonia mobile con un’offerta dati attiva ed è rivolta in modo particolare ai docenti e agli studenti che, in questo modo, avranno la possibilità di navigare senza limiti di traffico sulle principali piattaforme di didattica a distanza senza consumare i Giga della propria offerta.

E-learning Card inoltre, si legge in una nota, sarà aperta alle ulteriori piattaforme che saranno indicate dallo stesso Ministero.

È possibile attivare gratuitamente “E-learning Card” su TIMparty.it e accedere alla navigazione illimitata su scala nazionale. È possibile inoltre avere un bundle dati aggiuntivo di 5 Giga al mese per la navigazione dai Paesi UE.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LUid

La registrazione sul sito tim deve avvenire con l'email scolastica??

Jeson

Ah ok, errore mio. La critica era comunque più che altro sulla tempistica xD.

Alessandro Buzzoni

a me interesserebbe capire se lo zero rating è solo da mobile o anche in Hotspot

Alessandro Buzzoni

al momento WeSchool powered by TIM, Office 365 Education A1, Google Suite for Education. Nel comunicato stampa è indicato, ma qui non lo hanno riportato

Alessandro Buzzoni

però sono anche 3 mesi che tim offre giga illimitati free a tutti senza vincoli di età o altro. questa è una cosa in più

L0RE15

Quali sono "le principali piattaforme per la didattica"?! Google Docs? Gmail? Zoom? WeSchool?! WhatsApp?! Senza un elenco non ha senso...

Code_is_Law

Ma è normale che Infostrada non ritardi la migrazione alla fibra Tim perché per legge possono farlo entro 30giorni ? Tim ha fatto richiesta il 23 aprile e da allora Infostrada non ha più mandato avanti la procedura .

Jeson

Wow TIM, a metà maggio, perchè non direttamente a giugno a scuole chiuse?

Vodafone a marzo ha lanciato la stessa cosa ma senza vincoli se non l'uso lecito e l'età (però forse un po' stretta 14-26).

Pablo Escodalbar

Grande TIM!
Sto vomitando...

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente

Coronavirus e 5G: rischi reali e fake news, facciamo chiarezza | Video