Huawei, in arrivo un pieghevole economico a conchiglia entro la fine dell'anno | Rumor

14 Maggio 2020 17

Anche Huawei avrebbe in programma di lanciare presto un pieghevole "economico" (le virgolette sono d'obbligo, perché probabilmente il prezzo risulterà economico in rapporto agli standard elevati del settore, e non in assoluto). La fonte è sempre lui, Ross Young, il CEO di Display Supply Chain Consultants, che in questi giorni ha lanciato i rumor su un Galaxy Fold Lite, ripresi poi anche dal noto leaker Max Weinbach.

In un'intervista con lo YouTuber GreggiesTV, Young ha infatti dichiarato (intorno al minuto 5 del video) che da Huawei bisogna aspettarsi due pieghevoli: il modello economico adotterà un design a conchiglia in stile Galaxy Z Flip; quello premium invece, come abbiamo visto anche in un recente prototipo Huawei, dovrebbe abbandonare il design con piega esterna di Mate Xs e somigliare di più a Galaxy Fold.

Young ha aggiunto che Huawei starebbe incontrando difficoltà nello sviluppo e nell'implementazione di una tecnologia simile all'Ultra Thin Glass, quello strato di vetro temperato che ricopre lo schermo di Z Flip, ma che questo non la fermerà dal rilasciare entro la fine dell'anno il suo pieghevole "economico", e più precisamente tra settembre e ottobre.

Si tratta di un'indicazione però molto relativa, non solo perché in generale i foldable sono dispositivi costosi, ma perché in particolare il Mate Xs è arrivato in Italia con un listino di 2.599 euro, il che paradossalmente renderebbe "economico" anche uno smartphone da 2.000 euro. Young però suggerisce che Huawei abbia in mente una proposta molto più aggressiva (forse allineata ai 1.099 dollari di cui si vocifera per Galaxy Fold Lite?), questo perché secondo le informazioni di cui dispone il colosso cinese avrebbe ordinato 500.000 unità.

Magari le cifre resteranno ancora proibitive, e non abbastanza basse da invogliare larghe fette di utenza a sperimentare i nuovi form factor offerti dai pieghevoli: l'arrivo di due proposte Samsung e Huawei attorno ai 1.000 euro però sarebbe un segnale incoraggiante da leggere in ottica futura, pensando ai prossimi anni. Potrebbe non volerci molto, insomma, prima di trovare foldable anche tra i medio gamma.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
centrale

Il mio commento era relativo al fatto che si sono adeguati alla strategia de display interno, tanto che adesso arriveranno loro dispositivi come Galaxy Fold (suggerito da un brevetto) e un altro dispositivo Galaxy Z Flip entro la fine dell'anno.

EricRock

Non credo proprio sia vero... Comunque la situazione di Huawei è in costante evoluzione, giudicare così ora ha poco senso

jose manu

Effettivamente dovrebbero fare un articolo spiegando per bene l'accaduto.

Napigator

L'unico pieghevole è il razr. Tutto il resto è fuffa.

Io spero fortemente di no.
Le conchiglie stanno bene sulla riva del mare e basta.

FedFer

Ma che li fate a fare ancora gli articoli su Huawei? Qua siamo tutti Google Addicted

Lino Manfredi

Fosse solo quello che smetterebbero di ricevere

Sempiternal

Stranamente ne stanno parlando solo i siti che non recensiscono prodotti Huawei.. evidentemente gli altri siti hanno paura di non ricevere più dispositivi da recensire

SerbelloniMazzantiVienDalMare

Su forza ragazzi al mio tre urliamo con tutto il fiato!

SCAFFALE!!!

uncletoma

O Samsung o Apple

centrale

Della serie se non esistesse Samsung non sapremmo come vivere

TITANO

5 commenti .. non se la incul4 più nessuno Huawei

SerbelloniMazzantiVienDalMare

Chiedo ai negozianti di preparare lo scaffale anche per questo Huawei.

Mario Joao

Gia' rido.

Signor Giggino

Ma un articolo sulla patch farlocca del kernel linux da parte di un dipendete Huawei?

zlatan regna

A conchiglia come z flip possono fare a meno di farlo

V1TrU

Con la nuova estensione del ban sarà un ottimo fermacarte

Recensione LG V60 ThinQ 5G: a 899 euro con il Dual Screen cambia tutto

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Maggio 2020