Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna con le patch di sicurezza di maggio

14 Maggio 2020 9

Anche Samsung Galaxy Note 9 comincia a ricevere l'aggiornamento contenete le patch di sicurezza di maggio 2020. L'update è già disponibile da un paio di settimane anche sui top di gamma attuali, ovvero Note 10 e relativa variante Plus. Non è ancora il momento, però, della nuova One UI 2.1, ma i possessori di Note 9 possono stare tranquilli: arriverà, e non servirà aspettare ancora molto, dal momento che è prevista per giugno.

Tornando alla patch di sicurezza di maggio, il roll-out è cominciato in Germania, e corrisponde alla versione del firmware N960FXXS5DTE2. Non sappiamo con precisione quando arriverà in Italia, ma dovrebbe essere questione di giorni.

L'update, come dichiarato da Samsung nel suo blog ufficiale, va a correggere 19 vulnerabilità interne alla personalizzazione software proprietaria, come vi abbiamo spiegato nell'articolo dedicato. Per verificarne manualmente la disponibilità dell'aggiornamento sarà sufficiente andare in Impostazioni, poi in Aggiornamento Software e selezionare Scarica e Installa.

VIDEO

Più notizie
Samsung Galaxy Note 9 è disponibile su a 557 euro.
(aggiornamento del 25 maggio 2020, ore 15:32)

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felk

Si, assolutamente, infatti se ci fai caso ho messo garanzia tra le virgolette.
Infatti erano passati per tutti i due anni di riparazione gratuita ma, dando la possibilità dopo cinque anni, molti hanno perso la possibilità perché o non ritrovavano lo scontrino o perché hanno portato il telefono ad un negozio non ufficiale Samsung.
Personalmente ne avevo uno in casa (e una scatola intera a lavoro). Siccome avevo una scheda madre con display rotto ma scheda madre ancora buona, ho smontato quello che avevo in casa e l'ho utilizzato per quell'altro. E come me avranno fatto molti altri.

virtual

Vero, ora è un po' problematico. Ma c'era anche qui su HDBlog - se non ricordo male - un articolo che parlava della possibilità di sostituire la scheda madre anche oltre la data di scadenza della garanzia (a me per esempio è capitato giusto il 23-esimo mese!) perché era stata vinta una causa.

Felk

Beh, ritrovare lo scontrino di un prodotto vecchio cinque anni non è che sia semplicissimo.
In più, oramai la maggior parte dei telefoni erano fuori "garanzia"(già aperti da altri centri o con qualche parte rotta).
Sennò avevo una scatola di note 4 guasti da poter riparare.

virtual

Un bell'Android 7 o 8 con le patch ci starebbe benissimo, in effetti.

virtual

Bastava farselo sostituire, io l'ho fatto e ce l'ho nel cassetto con la nuova emmc (sperando che questa non abbia problemi).

Tiwi

puntuale come sempre

V1TrU

gestione software al top da un paio d'anni ormai. Grazie Samsung

Felk

È pieno di gente che lo ha buttato nel cassetto a causa del problema alla emmc

KiTo

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità