Google Pixel 4a, benchmark e test batteria in attesa dell'arrivo sul mercato | Video

13 Maggio 2020 445

Il sito cubano tecnolikeplus torna a parlare del Pixel 4a di Google e, a distanza di una settimana dal video in cui è stato analizzato il comparto fotografico, arriva un nuovo video in cui vengono fatti alcuni benchmark e test alla batteria.

Il Pixel 4a in questione, lo ricordiamo, è un'unità di pre-produzione con firmware non ancora definitivo. Secondo le ultime indiscrezioni, l'arrivo ufficiale sul mercato sarebbe previsto per l'inizio del prossimo mese, più precisamente, il 5 giugno.

Per quanto riguarda i benchmark, con AnTuTu è stato raggiunto il punteggio di 268971. Con GeekBench, invece, il Pixel 4a ha ottenuto 2544 punti in single core e 6730 in multi core. Ricordiamo che il processore utilizzato da Google è uno Snapdragon 730 supportato da 6GB di RAM e 64GB di memoria integrata.


La batteria, invece, è una 3080 mAh, non particolarmente capiente ma in grado comunque di assicurare una buona autonomia. Nello stress test ha raggiunto poco più 5 ore di display attivo con 3 ore e 39 min di video e 1 ora e sei minuti di gioco. Con un utilizzo "tipico" sono state raggiunte poco più di 7 ore di display.

VIDEO

Google Pixel 4a è disponibile online da Amazon a 267 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 22 maggio 2023, ore 12:45)

445

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzomx

Assolutamente d'accordo con te

theMANoftheFate_

Per questo, idealmente sarebbe meglio centrale, così una configurazione "tacca" sarebbe già ampiamente rodata.
Per il resto, continuerò a preferire il bordino e schermo libero da ogni altra cosa, non come il bordino di pixel 4, ma già lo stile di meizu 16th sarebbe buono, in alternativa il design di Xperia 1 mark II ha ridotto le cornici rispetto alla precedente generazione ed è tornato il design iconico sony (gli Xperia z1/z3), che personalmente preferisco.

Desmond Hume

Ci mancherebbe che fosse il contrario ma fa comunque capire che devono perdere tempo anche a sistemare le rotture di maroni che porta il buco.

Lorenzomx
Il Pixel 4a in questione, lo ricordiamo, è un'unità di pre-produzione con firmware non ancora definitivo.
Snapdragon

il buono del 768 è che consuma meno dai

TocToc

Praticamente l'855 del 2019 è superiore al 768 di quest'anno LOOOL

Snapdragon

Ancora non sappiamo minore quanto, spero comunque concorrenziale.
Lo scopo di Google non è chiaro a nessuno, sanno più di chiunque cosa vuole un compratore ma ogni anno omettono qualcosa di importante quasi di proposito

TocToc

costo minore quanto? perchè a 700€ si trovano telefoni nuovi con processore di fascia alta. e a 100€ in meno top di gamma di anno scorso.
Che una azienda come google non faccia uscire almeno 1 telefono con il migliore HW possibile no ha senso.
Questa google la vedo molto confusa

Snapdragon

Intendevo dire che comunque processerà foto/video come un top perchè ha il core separato...Il resto dei task nell' utilizzo quotidiano il 768g dovrebbe andare bene, diciamocelo anche più che sufficiente, non è roba per """"GaMerS"""" ma un utilizzo quotidiano e interfaccia stock dubito si vedranno impuntamenti...Il tutto a guadagno di costo minore e batteria risparmiata? Per me è ok

Snapdragon

Quello lo fixano. Il problema è che dopo che è sistemato il buco rende la barra di stato comunque alta 1 centimetro...Quindi lo spazio extra lo guadagni solo nei video full screen dove non c'è la barra di stato che indovina un po? Non si può nascondere....
Io prima dei notch e buchi la prima cosa che facevo era immersive mode, toglievo nav bar e status bar e guadagnavo un pollice :D Bei tempi

theMANoftheFate_

Anche s10e, come tutti gli s10.

TocToc

poteva montarlo anche con un processore di fascia alta

TocToc

non mi risulta

Snapdragon

Ha anche il neural core è complicato dare un peso alla cosa

Gianni Alberto Passante

all'utente sta scegliere se comprarlo o meno, non cosa farne. io ho scelto di avere tutti quei servizi perchè gli altri smartphone mi danno davvero troppo meno da questo punto di vista, ovviamente ne pago le conseguenze dal punto di vista dell'autonomia che è davvero penosa quando si ha tutto attivo.

X Wave
TocToc

A detta di tutti, tra un 60hz e un 90/120hz la differenza è tanta, e la si nota. Quindi non credo sia fuffa.
Forse i tuoi sono studi un po' vecchiotti? O che non tiene conto di alcune particolarità?

TocToc

ma che c'entra? Con un compatto si riescono già benissimo a fare queste cose.

TocToc

Ip 11 pro ha fatto miracoli direi, ma come è solito fare Apple.
Per 1/2 anni lascia divertire la concorrenza, poi arriva lei e in 1 sol colpo supera tutti.
La differenza tra fare le cose tanto per sperimentare e farle per bene.
La professionalità di una azienda.

Ps: ho visto alcuni confronti e NO, a 3x google pixel 4 perde contro chi ha un teleobiettivo dedicato, non c'è niente da fare, si capisce troppo che è digitale il crop

Michele

Strano perché ai tempi di xz1 compact era considerato lui compatto e non iPhone 8 contemporaneo

TocToc

Serio? Il top di gamma Google non monterà un processore di fascia alta?
Ma è una barzelletta? xD
In America che dicono? Possibile che sia passato tutto così in sordina?

Michele

Un tempo era roba da cinesoni cloni di s3 e iphone... Brutti tempi quelli attuali

TocToc

Le gesture aiutano solo ad aprire la tendina in alto, per il resto non ci sono gesture che aiutino ad interagire con parte alta del display.
La foto che c'entra? quello è xz compact (lo saprai te dove vuoi arrivare Michè)
In quella foto io vedo 2 compatti, uno più dell'altro, ma sempre 2 compatti

remus

E' un 19,5:9

Lucano

inquietanti

DefinitelyNotBruceWayne

Ho provato altro (Samsung, Oneplus, Pixel), ma alla fine torno sempre indietro.
Non ho mai trovato grandi bug nella miui e, considerando che non le manca niente, non mi tocca scaricare roba di terze parti per avere funzionalità che il telefono dovrebbe avere di base. Basta sapere cosa comprare e quando comprarlo.

Desmond Hume

ma quanto ci piace il buco quando sputtana l'UI?
https://uploads.disquscdn.c...

X Wave

Se non c'entra niente ci faresti vedere un articolo del test comparitivo batteria senza 5g e 120 Hz fatto in reale? Visto che lo sai suppongo l'abbia provato tu tesso o lo hai letto da qualche parte?

SerbelloniMazzantiVienDalMare

No.

Alex

Prova altro, vedrai che ti troverai bene

ermo87

Vuole pagarlo tanto, semplice.

Intollerante

Suvvia, quel retro in plastica, che si macchia solo a guardarlo, sa di Nexus 5...

Intollerante

Suvvia, quel retro in plastica, che si macchia solo a guardarlo, sa di Nexus 5, un prodotto del 2013...

Dado

Hai citato tutti i punti di forza :)
Poca roba che funziona perfettamente. Policarbonato... wow!!
Sarà leggero e tascabile.
Foto perfette, fluidità più che ottima.
Riguardo all'autonomia beh, passare la vita davanti un telefono non credo sia una bella vita: altro che autonomia, il telefono va spento! :) 4 ore di schermo sono già troppe se sommate a pc e tv

StadiaReborn

Appunto, ergo ti disturba la fotocamera, visto che il notch/goccia/foro sono la conseguenza del dover mettere la fotocamera anteriore. Finché non sarà sotto il display, averla implementata in una di quelle 3 forme è solo una rottura.

uncletoma

Il problema è che se metti una batteria capiente devi rinunciare ad altro.
Qui, a forza di emerite feature che usano in 4, oppure comparti fotografici strabilianti con ventordici ottiche di cui una usata sempre e le altre raramente (ma mettimici la stabilizzazione ottica che preferisco), o altre cavolate si mettono batterie vieppiù ridicole.

dicolamiasisi

basta vedere le ore di schermo a fine giornata....i recensori fanno 7h-8h di schermo in una giornata con un solo telefono

theMANoftheFate_

S10e ha una 3100 mAh (3000 mAh scritti sulla batteria, e non capisco perché tutti dicano 3100), e con uso misto asphalt 9/Netflix/Spotify + Facebook/Instagram/telegram/WhatsApp (sempre con Spotify in background) arrivo minimo a 4h di schermo, stesso uso con xz1c (4.6"/2700 mAh) faccio 1h30 in più di schermo, per dire.

Alphabeto

Infatti chi usa un pixel poi non riesce più a tornare a interfacce raffazzonate, specialmente dei cinesi, nessuno escluso (tranne ovviamente op che apposta fa una simil stock per i mercati occidentali)

Stefano

Non è che automaticamente tutti i i telefoni presenti su Tim Retail siano stati in esposizione, soltanto quelli dove cè scritto BIG DEAL (e attualmente G8S fa parte di quella promozione).
Gli altri non sono stati esposti.

Intollerante

Talmente nuovo con il retro in plastica opaca che si riempirà di ditate, nuovo come il Nexus 5...

Intollerante

Lo guarda 6 ore al giorno chi non ha un c4zzo da fare nella vita.

Sebb5

Anch'io sono titubante sui 3080mah, se però riesce a fare 7 ore di schermo in uso normale vuol dire che c'è un'ottimizzazione software non da poco, e alla leggio 5 ore di schermo con PUBG sono davvero interessanti visto che è un gioco piuttosto pesante per uno smartphone

peyotefree

quando si trova in stand by e drena il 5% l ora la ONE UI mi deve dare la possibilità di scegliere cosa disattivare..
quello che dici tu nn regge.
fai scegliere all utente se avere una marea di servizi (quasi inutilizzati da chiunque) oppure disinstallare e avere una UI più snella..

BadBlooddd

Io lo preferisco sulla back cover, ad esempio. Scelsi op6, venendo da s7 che lo montava sul davanti, anche e soprattutto per questo motivo

ilmondobrucia

Infatti il software di altri smartphone è talmente fatto bene che se ci installi gcam le foto rinascono

BadBlooddd
BadBlooddd

Ottimo commento. Non so Quando la gente capirà che la scelta dello smartphone è una cosa in fin dei conti soggettiva.. io la penso come te, non mi importa della ultrawide e mi va bene l’ottima fotocamera singola che mi fornisce il 4a; ma una cosa che mi da il 4a, che non mi da nessun altro Android e che io valuto come prioritaria, sono le dimensioni. Altra cosa: il software pixel con gli aggiornamenti. Quindi per me è un telefono adeguatissimo, e lo comprerò, per altri no perché magari sono più interessati al taglio di memoria o all’impermeabilità. Per dirti io valuto come ottimo iPhone se, ma non lo prenderei mai (ci ho anche pensato). Tu hai fatto benissimo a prenderlo se incontra le tue necessità. Non ci vuole tanto, qui sono tutti assolutisti

Gianni Alberto Passante

gli altri hanno ognuno il proprio. quello di google fa ne più ne meno quello che fanno gli altri, è ben fatto ma non più di quello di iphone per esempio, che non uso ma fa splendide foto, o di altri. con la differenza che non ha altre focali e a questo non si può rimediare

BadBlooddd

Ti stai dando torto da solo. Proprio perché non ci vai a fare il documentario per il national geographic (per il quale ogni telefono esistente sarebbe insufficiente) rileva la qualità dello scatto fatto a un tramonto o in una vacanza con gli amici fatto con un punta e scatta. E in quella fascia non c’è un telefono che faccia meglio, fine. Poi la presenza o meno della ultrawide è un qualcosa di soggettivo: a me non importa nulla, l’importante è avere un telefono compatto, con ottima fotocamera, software pixel e aggiornamenti, display oled hdr e audio stereo. Ah, e un feedback aptico fenomenale. Non ci vuole molto a capire che la scelta di un telefono è qualcosa di soggettivo, se badi più alla espandibilità della memoria o all’impermeabilità piuttosto che agli aggiornamenti o alle dimensioni o alla fotocamera, sono il primo a dirti di prendere altro. Ma dipende da te. Al momento non esiste un altro compatto, con quel software, quegli aggiornamenti, quella fotocamera e io, che valuto queste cose come prioritarie, lo prenderò. E comunque sei un grandissimo maleducato per come hai risposto a richj94

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20

Recensione Honor Magic 5 Pro: centrato in tutto ma non per tutti | Confronto S23 Ultra

Qual è lo smartphone più venduto a marzo 2023? TOP 10+1| Video