Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Honor X10 e versione Pro: video, immagini, differenze e possibili prezzi (Cina)

18 Maggio 2020 26

La gamma Honor X10 sarà annunciata il prossimo 20 maggio, ma ad oggi sono già tanti i dettagli e le indiscrezioni emerse sui due nuovi smartphone dell'azienda cinese. Un video diffuso in rete mostra l'estetica dello smartphone:


Video pubblicato su Weibo e ricaricato su YouTube per semplificarne l'incorporazione

Si tratta delle stesse colorazioni avvistate nell'immagine pubblicata pochi giorni fa su Vmall per accompagnare l'avvio delle prenotazioni. Nell'immagine ufficiale cattura l'attenzione il comparto fotocamera. Al triplo modulo posteriore si somma uno anteriore pop-up, soluzione che permette di ridurre le cornici e di ottenere un più elevato rapporto schermo-corpo. E' inoltre visibile il jack cuffie da 3,5mm sul bordo superiore.


Queste, invece le immagini che ritraggono Honor X10 dal vivo nelle colorazioni blu, arancione e nera pubblicate su Weibo (link):


Honor ha già confermato che X10 sarà dotato di un display con refresh rate a 90Hz e frequenza di campionamento del touch a 180Hz. Ulteriori dettagli condivisi su Weibo da un leaker cinese ci permettono poi di analizzare le possibile differenze tra i due dispositivi.


Le possibili differenze tra i due modelli dovrebbero riguardare il display, il comparto fotografico e la tecnologia di ricarica. Le specifiche tecniche in comune, invece, riguarderanno il SoC Kirin 820 5G, la diagonale del pannello, la capacità della batteria e la singola cam anteriore da 16MP con meccanismo a scomparsa.

HONOR X10 E X10 PRO - POSSIBILI DIFFERENZE

Honor X10

  • Display: 6,63" con risoluzione FHD+ e refresh rate a 60Hz
  • Fotocamera posteriore: 40+8+2MP (principale Ultra Vision Camera + Ultra grandangolare 120° + Macro) - NO stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS)
  • Batteria: 4.200 mAh con ricarica via cavo a 22,5W. NO ricarica Wireless

Honor X10 Pro

  • Display: 6,63" con risoluzione FHD+ e refresh rate a 90Hz
  • Fotocamera posteriore: 40+8+8MP (principale Ultra Vision Camera + Ultra grandangolare 120° + SuperZoom 5x ottico) - CON stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS)
  • Batteria: 4.200 mAh con ricarica via cavo a 22,5W. CON ricarica Wireless a 20W

HONOR X10 - PRESUNTI PREZZI UFFICIALI

Sempre su Weibo è comparsa una foto con i presenti prezzi di vendita. Si parte dai 2.299 Yuan della versione base 4/128GB:

  • 4/128GB: 2.299 Yuan (298 euro al cambio)
  • 6/128GB: 2.599 Yuan (337 euro al cambio)
  • 8/128GB: 2.899 Yuan (376 euro al cambio)
  • 8/256GB : 3.199 Yuan (415 euro al cambio)

Nota: articolo aggiornato il 18 maggio con il video hands-on


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IUGY

https://uploads.disquscdn.c...

!

IUGY

Io avevo 10 e mi sono trovato bene..l'ho venduto ad un collega per prendermi il Pixel un anno e mezzo fa, lo ha ancora lui e si trova benissimo.

Yosemite Sam

grazie probabilmentre sarà il mio prossimo smartphone !

KiTo

La mia simpatia è sparita quando abbandonarono subito il loro primo flagship senza alcun ritegno.

KiTo

Ti sei dimenticato " e incolla tutto per benino e ciaone sostituzione batteria"

TLC 2.0

"Metti la cera, togli la cera Denis - san"
https://uploads.disquscdn.c...

Il Monaco Franziskaner

fosse solo i GMS il problema, che cmq è un buon 90%, ma anche le app bancarie non funzionano...

Desmond Hume

Vero, ormai anche i commenti sono drasticamente calati negli articoli huawei.
A proposito di fotocamera ci posti qualche scatto dal galaxy a71?

IUGY

Honor 20 pro ;c'è un offerta interessante sullo store honor...
20pro+honor watch +cover a flip+cover PC a 410euro.. Peccato che essendo uscito lo scorso anno, riceverà soltanto un altro update

supermendi

20 Pro

Paneeno

E non sono gli unici. OnePlus in tre anni ha cambiato tre design. I cinesi non cambieranno mai, la tattica è semplice, farsi conoscere con prezzi allettanti, finire su tutti i siti, blog, riviste, invadere il mercato.

Tanto guarda, Xiaomi, Huawei, Oppo, Vivo e compagnia bella sono tutte state finanziate dal governo cinese, quindi è una concorrenza di facciata, remano tutte nella stessa direzione.

Yosemite Sam

Domanda stupida Qual'è ultimo Honor top ad avere le g apps ?

Denis Ripperz Pojer

Metti la pop-up,togli la pop-up, metti il jack, togli il jack, metti 3 fotocamere, metti 4 fotocamere, metti la ricarica wireless, togli la ricarica wireless,metti ois, togli ois ect ect ect combina a random queste caratteristiche e puoi fare 1000 telefoni diversi e se poi ci aggiungi la variabile di schermo e refresh hai n-mila dispositivi da poter lanciare. siete proprio dei geni uauei

esese9k esese

Peccato! sono ottimi

IUGY

Honor, ho sempre provato simpatia; ... Ma senza gms personalmente non è fattibile

Demetrio Marrara

Peccato per l'assenza dei GMS, perchè sarei stato fortemente interessato alla versione Pro.

King Bowser

La versione pro ha caratteristiche di fascia top soprattutto nel comparto fotografico.. Se costasse di listino intorno i 449 euro sarebbe più che ottimo

Paul'S

se compro un cell nuovo (non me lo regalano) voglio poter usare le GMS (ho gmail dal 2008), i miei servizi e sincronizzazioni senza limitazioni che altri non hanno
poi che Huawei e honor facciano ottimi hardware non si discute

Emmanuel Dansou

Ti ci vogliono 5 minuti per avere le applicazioni Google. È incredibile comunque che di fronte a specifiche tecniche di primissimo livello si scarti a priori un'intera gamma di dispositivi a causa della mancanza, molto probabilmente momentanea, dei servizi Google che sono tra l'altro facilmente sostituibili con servizi altrettanto validi.

Tony Carichi

Fotocamera con vista sulla cina.

fress93

ragazzi meglio il P30 a 350 euro o LG G8s a 300 euro? Sono indeciso, non mi interessano troppo gli aggiornamenti (so a cosa vado in contro con LG, vengo da un G6) ma qualità foto e fluidità sì... non ho mai avuto Huawei e non so cosa aspettarmi, anche se come estetica sceglierei decisamente il P30, la differenza di prezzo vale la candela?

ormai le notizie su huawei e honor manco le leggo più data la mancanza dei servizi google, 1000e per usare il telefono come fotocamera è follia allo stato puro, solo ign0rant1, in senso buono, possono comprare cose del genere.

DeVe

eh essendo Honor un brand di Huawei, suppongo proprio di si...peccato perché è interessante...ma supportasse almeno le app della banca...

KiTo

Interessantissimo, quasi come la Parietti in tivì che spiega virologia.

Tino

Yes

esese9k esese

mia ignoranza... anche Honor senza google play?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO