Realme: 8 prodotti (non solo smartphone) in arrivo il 25 maggio

13 Maggio 2020 38

Realme non riposa sugli allori: dopo aver rinnovato l'offerta smartphone due giorni fa presentando Narzo 10 (immagine in apertura) e Narzo 10A, preannuncia un altro evento che si terrà nel mercato cinese il 25 maggio e avrà ad oggetto il lancio di altri 8 prodotti. Smartphone, ma non solo.

Nel teaser pubblicao su Weibo le immagini stilizzate di auricolari e powerbank si intravedono insieme a quella che delinea la parte posteriore di uno smartphone. Auricolari e smartphone si ritrovano anche nella seconda immagine teaser.


Lo smartphone della seconda immagine è molto simile a quello protagonista della foto condivisa dal vicepresidente di Realme Xu Qi Chase che ha confermato nome in codice (Blade Runner) e data di lancio (25 maggio). In attesa di ulteriori dettagli, i rumor lo descrivono come una variante del Realme X50 Pro con ottimizzazioni per il gaming.


Tra i candidati al lancio ci sono anche Realme X3, X3 Super Zoom e la Realme TV: i tre prodotti sono apparsi recentemente nella pagina ufficiale di supporto (ma la rimozione è stata rapida). Lo smartphone Realme X3 ha lasciato tracce del suo passaggio presso l'ente di certificazione cinese TENAA, mentre per la variante Super Zoom sono arrivate anche conferme ufficiali.

Realme X3, X3 Super Zoom e Realme TV avvistati nella pagina di supporto ufficiale

Per quanto riguarda gli auricolari potrebbe trattarsi delle Realme Buds Wireless Pro certificate a fine aprile dalla NCC. E per chiudere il quadro si ricorda che in cantiere c'è anche il primo smartwatch del marchio asiatico.

Resta da stabilire quanti dei prodotti presentati in Cina arriveranno anche nei mercati internazionali e secondo quali tempistiche. L'azienda comunque si è dimostrata molto attiva anche in Europa e in Italia: ieri ad esempio ha ufficializzato l'arrivo del Realme X50 Pro 5G che abbiamo già recensito.

Realme 8 Pro è disponibile su a 302 euro.
(aggiornamento del 18 giugno 2021, ore 02:00)

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tobia Falcetti

Ma sai che xiaomi fra poco parcheggia. Sta arrivando Oppo e la sua figlia Realme

King Bowser

Ma io sono il primo che critico il discorso degli aggiornamenti in Italia. E' assolutamente sbagliato ad oggi c'è poco da fare. Devono migliorare con la tempistica.. Dico però anche che se si vogliono accorciare i tempi si aggiorna con vpn fino a quando non miglioreranno nella tempistica nel nostro paese tutto qua. Ad ogni modo elogio Oppo semplicemente perchè è forse la migliore azienda da 2 anni a questa parte che ha fatto il miglior lavoro software sulla sua ui, si sono impegnati molto a rendere le cose più funzionali e semplici, hanno un software stabile e privo di stupidi bug a differenza di molti altri e offrono tanta qualità. Non è che gli altri smartphone di altri brand non siano di qualità intendiamoci ma Oppo sicuramente non deve imparare da nessuno sul come si fanno i telefoni e mettono prezzi in linea con chiunque altro per cui se gli Oppo sono sovraprezzati lo sono anche tutti gli altri smartphone a partire da samsung che a 500 euro ancora ti vende plasticoni

andrea97

Un tutti gli articoli riguardanti Oppo/realme li elogi come che fossero dei veri top di gamma, quando non lo sono
Dici che per avere gli aggiornamenti mensili devi mettere il vpn india o di altri posti, be anche no
In Europa aggiornano male, il discorso dei vpn non tiene

King Bowser
andrea97

Ma basta fare i fanboy realme/Oppo
Oppo è sempre costato almeno duecento euro in più di quello che vale

Rendiamociconto

ah ok, si hanno fatto sta moda in bkk che gli europei sono più stronzi e pagano di più

King Bowser

In Italia non di certo almeno ad oggi ed infatti qua nel nostro paese devono lavorarci sulla tempestività degli aggiornamenti ma negli altri paesi come India, Russia ecc gli aggiornamenti vengono rilasciati se non ogni mese, passa massimo un mese e mezzo. Io sono già 3 settimane che sul mio Oppo reno 1 ho aggiornato alle patch di Aprile per esempio

Rendiamociconto

solo in occidente funziona così e anche perchè i modelli di oppo in occidente sono pochi

Rendiamociconto

dove le rilasciano ogni mese le patch?

King Bowser

Ma che sia in ritardo è un discorso, molti terminali ancora non hanno android 10. Ma ciò non va con il concetto " Oppo non aggiorna, se va bene 1 sola major ecc ecc "

Vive

Android 10 non ancora uscito a questo punto, con l'11 che uscirà tra 3-4 mesi é abbastanza in ritardo eh.

King Bowser

Dire che android 10 deve ancora uscire per alcuni terminali non centra na maxxa con il fatto " Oppo non aggiorna, se va bene 1 sola major " sostanzialmente è questo che hai detto tu e non centra niente. La realme ui ad oggi e la color os 7 sono software stabili e ben fatti, meglio di tanti altri che peccano in cose più gravi come drain e scarsa ottimizzazione o bug sporadici qua e là

Vive

Android 10 in alcuni Oppo deve ancora uscire tipo Rx17 neo.

Realme prima della RealmeUI c'erano un sacco di bug tipo su Realme XT anche di più di MIUI per citarne uno.

Come al solito generalizzare non serve a molto, sia Oppo che Xiaomi devono migliorare ancora parecchio sul software rispetto per dire ad Asus e tanto deriva dalla UI troppo carica.

Stepa
King Bowser

Ma che caxxate stai liberando?? I 2 major con Oppo li hai assicurati per telefoni di fascia medio/alta e alta. Basta vedere rx17 pro ma anche Oppo find x e lo stesso sarà per Oppo reno 1, reno 2, find x2 neo ecc e tutti i realme del caso. Le patch vengono rilasciate cmq ogni mese anche se non in Italia dove ad oggi sono lenti gli aggiornamenti ma si può ricorrere alla vpn quindi di aggiornamenti ce ne sono in abbondanza. La differenza è che Oppo/Realme anche aggiornati ogni mese o mese mezzo hanno un software stabile mentre xiaomi no. Sulla privacy e la sicurezza Oppo ha un buon occhio a riguardo, ci sono un sacco di funzioni tanto per dirne una la tastiera sicura per esempio o la scansione sicura ogni qual volte si accede ad un app che sia bancaria, di postepay ecc ecc

Ten. Colombo

Vogliono proprio copiare xiaomi

Vive

Perché non arrotondare a dieci?

Vive

Perché non aggiornano semplice.

Xiaomi aggiorna lasciando la MIUI di fatto eternamente in beta.

Oppo/Realme fanno il software per il lancio, poi se ti va bene hai una major release, in alcuni casi anche nulla.

Lato privacy e trasparenza sul trattamento dei dati però lasciano entrambe a desiderare.

Sentient6

https://uploads.disquscdn.c...

King Bowser

Oppo/Realme producono un sacco di smartphone ma riescono sempre ad offrire stabilità nel software. Quello che dovrebbe imparare xiaomi

Desmond Hume

Se XT muore con Android10 mi spiace ma non ci siamo.
Troppo presto per parlare di promesse mantenute il "vedrete che con i nuovi dispositivi tutto cambierà" lo ripetono da secoli in LG, per dire.

Dark!tetto

XT probabilmente si, muore con Android 10, ma X2 Pro e successivi sono nati in vista di un progetto ben specifico. La distribuzione su tutti i mercati e la differenziazione tra ColoOS e RealmeUI secondo l'azienda sono incentivi per mantenere un supporto costante su tutta la gamma. E devo dire che al momento sembra mantenuta la promessa, al momento...

Zhoth

Realme Smarzo

mikiblu

Questa continua produzione eccessiva portata al limite non ha senso per me, anche se probabilmente paga

Desmond Hume

quando anche i Top iniziano a diventare tanti voglio vedere se riescono ad aggiornarli tutti. X50 e X50 pro si diceva che fossero i sostituti di X2 e X2 pro e invece stan già tirando fuori X3, questi non ci stanno con la capa.

Chissà ad esempio se il Realme XT si fermerà ad Android10 come unico major update o ne riceverà un altro.

Desmond Hume

hai preso A71?

Desmond Hume

tanto per farlo sparire dalla discussione basta chiedergli se ha preso l'A71 a 260€ quando glielo abbiamo notificato visto che spergiurava che l'avrebbe preso sotto i 300.

marcoar

Ma sprecate pure tempo per rispondergli? xD

qandrav

eheheh la tua frase è valida e corretta al 100%, ma se se fossimo su "hdamericano" non andrebbe bene :) ehehhe

Gef

magari tornasse una leeco, quelli sì che avevano prezzi bassi!

Desmond Hume

Mi sembrano un po’ pochi.
Mancano 12 giorni al 25 maggio, così non ci siamo con la media di un dispositivo presentato al giorno.

Lodez

Realme waifu

Dark!tetto

Il fatto è che un brand per avere una base d'utenza ha bisogno di questa strategia, per gli altri ha funzionato seppur qui ci si lamenta e lamentava di continuo. È il modo più veloce e anche economico per loro di portare in mano a più persone possibili il loro prodotto, che poi non vedo cosa vi cambia, i Top verranno comunque aggiornati i medi/bassi finiranno nei cestoni e nessuno farà mai caso al supporto.
Ho pure io un X2 Pro

Dark!tetto

Realme c'entra con Leeco, come la panna con la carbonara...

gimmiboz

informati meglio perchè dietro realme c'è bkk che è solo il secondo produttore di cellulari al mondo :)

efremis

Meno ma meglio (e lo scrivo da un X2 Pro). Ma mi sa che ormai è partita anche lei a razzo.

salvo valastro

insomma, realme è della stessa casa di oneplus, oppo e vivo

La nuova leeco

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video