
17 Settembre 2020
LG Wing sarà uno smartphone con due schermi sovrapposti con quello sopra che ruota a "T" passando dal portrait al landscape, secondo indiscrezioni provenienti da fonti giornalistiche sudcoreane. Le immagini che stanno circolando in rete, probabilmente dei mock-up, rendono bene l'idea. È un form factor che LG aveva già usato, in passato: un telefono cellulare fatto così era addirittura comparso nel film Iron Man del 2008. Si chiamava VX9400 (la scena è intorno al minuto 15, dopo la dimostrazione dei missili Jericho).
Lo schermo sotto sarebbe in realtà di dimensioni più contenute rispetto a quello che ruota, grande a sufficienza da mostrare una tastiera virtuale o altri controlli aggiuntivi, per esempio. Pare che LG preveda anche la possibilità di estendere i contenuti dallo schermo sopra a quello sotto - anche se cambiando il formato ciò avverrebbe praticamente solo nella porzione centrale, lasciando fuori i lati.
È importante precisare che i lavori su questo smartphone sono ancora nelle fasi iniziali. "Wing" è il codename interno, non quello ufficiale. Non sono state svelate informazioni sulle caratteristiche tecniche o sulla data di uscita. Che il progetto sia in lavorazione, comunque, è credibile: la divisione mobile della società è in rosso da tanto tempo, ormai, e la dirigenza ha deciso di cambiare marcia e di rompere gli schemi adottati finora. Primo tassello di questo nuovo approccio è Velvet, smartphone di fascia alta che rimpiazza la serie G. È stato annunciato pochi giorni fa in Corea del Sud.
Commenti
Appunto, quasi due decenni fa, poi il mercato ha fatto pulizia.
Sicuro che abbia sbagliato? Controlla meglio ;-)
Persone che pensano alla tipologia di tencologie implementate e del software sviluppato . Dopo anni e anni di stallo .
Siamo tornati indietro di decenni ai videotelefonini che vendeva la tre.
un form factor più idiota era difficile da concepire.
Quindi è utile solo quando si hanno grafici che vanno in negativo... fantastico!!!
https://uploads.disquscdn.c...
Ma è del mestiere questa Lg? Cit Checco Zalone
Videochiamami! Cit.
peccato io stia aspettando il primo top di gamma da 5.4 pollici oled e guarda caso lo sta facendo proprio apple, dei padelloni non mi frega proprio nulla, ai tempi avevo un xiaomi mi 5 che era la perfezione come dimenzioni per me, ingrandire lo schermo "innovazione!" dimmi quali lg innovativi hai mai comprato tu ? l'unico degno di nota che ho anche posseduto è lg g2
vero, penso anche a un emulatore o qualche gioco con i comandi sullo schermo sotto (non so quanto sia ergonomico)
Grazie, altrettanto.
utile se hai dei quadri da appendere in casa
nome in codice "martellina"
https://uploads.disquscdn.c...
per me sarebbe perfetto, al 50% il mio tempo sullo smartphone lo passo con un video aperto mentre faccio altro (scrivo, leggo, navigo ecc) e il video è sempre troppo piccolo
E' come la Corazzata Kotiomkin per Fantozzi
Click
Ma cosa c'entra? Qui si parla di smartphone di fascia alta-medioalta e top gamma, la Ferrari potrebbe essere uno di quei dispositivi con "materiali pregiati" che sono scocche costose a smartphone normali di fascia alta.
Uno smartphone lo puoi paragonare ad un modello di punta di una qualsiasi casa, e lì ti aspetti l'autonomia e fare più km con meno litri possibile, di certo non mi aspetto che una Ferrari abbia il serbatoio di un autoarticolato.
Mi aspetto però che un top di gamma non abbia autonomia notevolmente inferiore al mediogamma della stessa casa produttrice.
Non ha senso il paragone con l'auto.
Perfetta trashata in stile inizio anni 2000
ho avuto anche il Motorola E1000 della 3..altri tempi https://uploads.disquscdn.c...
Come dire che il problema di autonomia di una Ferrariè il serbatoio.
Certo un serbatoio grande fa sempre comodo, ma cambia poco se fai 2km/l
datemi il numero degli spacciatori di chi dice: "prodotto interessante"
Le menti piccole amano il conformismo.
Potrebbe rivelarsi molto interessante come prodotto.
...ma è innegabile che avere più batteria non avrebbe mai fatto male, a partire dall'iphone 6 ed i vari vivo da 5mm (che però avevano anche il jack).
Un telefono più spesso ha più spazio per tutto, jack e batteria, e magari altoparlanti stereo di qualità.
Quello Motorola che avevo io era anche peggio ... Potevi ammazzare qualcuno da quanto era grosso e pesante https://uploads.disquscdn.c...
detto da uno che compra samsungLAG
sarebbe fighissimo
bho non ci vedo tutta sta utilità, alla fine meglio fare due display interi e farlo scorrere orizzontalmente anziché ruotarlo. Stesso ingombro e più superificie
Probabile.
Potrebbe aver senso, ma secondo me non con schermi 18-20/9, sono troppo bassi rispetto alla larghezza per essere utilizzabili in orizzontale. Forse avrei preferito anche una tastiera vera.
Onestamente preferivo un G9 fatto bene...
Forse vivi in una zona non coperta, io vedevo il canale La3 ed alcuni canali di Sky.
Si era un vincolo di ricarica, in pratica dovevi comprare del credito ogni mese, ma non era a scadenza in piu accumulavi credito per i minuti di chiamate ricevute pari al costo delle tue chiamate. Anche quello non era a scadenza, ho ancora la scheda con autoricarica, solo che hanno dimezzato il credito in ingresso ed è a scadenza mensile ora. Alla fine se ti chiamavano non spendevi mai nulla per ricaricare.
Che hanno deciso di produrlo e che vende o venderà sono due cose diverse.
La seconda è ancora da verificare.
Non ho compreso al target di quale device ti riferisci,
Si, però se hanno deciso di produrlo, evidentemente hanno valutato che ci sono molte persone a cui può tornare utile...
A sto punto, sarei curioso di conoscere chi rientra nel target!
E ponendo anche che non ti rendi conto che il "fastidio" di un tablet sarebbe cmq migliore di questo, una cosa è un pieghevole con pennino e una cosa è questo trasformers.
La odiano perché non fanno aggiornamenti costanti, ma il core business di lg sono i display oltre ad elettrodomestici ed altro, non possono primeggiare anche nel mobile anxhe se pee tutto il resto gli smartphone sono più che buoni
Evidentemente non consideri un lavoro come il mio in cui sei sempre in giro tra fornitori, produttori, clienti, e la maggior parte delle volte rispondo al volo mentre sono in taxi o in metro, e non ho tempo, spazio o voglia di stare a portarmi dietro o aprire computer o tablet.
La soluzione ottimale per il mio lavoro, personalmente, sarebbe un pieghevole con pennino
Lg invece dovrebbe cominciare a presentare un vero flessibile, la tecnologia ce l'hanno da tempo, con soluzioni migliori , hardware da top e prezzo inferiore al huawei e samsung.
Personalmente per esigenze lavorative.
Io lavoro con ordini B2B, e ci sono liste di centinaia di prodotti.
Prova a immaginare che devi rispondere ad una mail in cui ti chiedono il prezzo di un prodotto, e devi cercare su excel quello giusto...
Io lo faccio anche dal mio cell normalmente, ma ovviamente questo telefono semplificherebbe l'operazione.
Tuttavia non lo comprerei ugualmente perchè non mi piace. Preferisco faticare un po' di più su excel ma avere un dispositivo che mi piace
Sono d'accordo. C'é un accanimento stupido nei confronti di LG.
come se il problema dell'autonomia fosse solo legato alla batteria.
È l'ottimizzazione software-hardware che incide profondamente sulla durata della batteria
mentre digiti non hai bisogno di grandi capacità di visualizzazione, mentre sono necessarie quando guardi un file o un contenuto.