LG Wing: smartphone dual screen che si apre a "T" | Rumor

12 Maggio 2020 106

LG Wing sarà uno smartphone con due schermi sovrapposti con quello sopra che ruota a "T" passando dal portrait al landscape, secondo indiscrezioni provenienti da fonti giornalistiche sudcoreane. Le immagini che stanno circolando in rete, probabilmente dei mock-up, rendono bene l'idea. È un form factor che LG aveva già usato, in passato: un telefono cellulare fatto così era addirittura comparso nel film Iron Man del 2008. Si chiamava VX9400 (la scena è intorno al minuto 15, dopo la dimostrazione dei missili Jericho).

LG VX9400, il cellulare con lo schermo rotante. Il design potrebbe essere ripreso dal LG Wing che avrà in più un secondo schermo al posto della tastiera fisica

Lo schermo sotto sarebbe in realtà di dimensioni più contenute rispetto a quello che ruota, grande a sufficienza da mostrare una tastiera virtuale o altri controlli aggiuntivi, per esempio. Pare che LG preveda anche la possibilità di estendere i contenuti dallo schermo sopra a quello sotto - anche se cambiando il formato ciò avverrebbe praticamente solo nella porzione centrale, lasciando fuori i lati.

Immagine mock-up di LG Wing (come quella in apertura)

È importante precisare che i lavori su questo smartphone sono ancora nelle fasi iniziali. "Wing" è il codename interno, non quello ufficiale. Non sono state svelate informazioni sulle caratteristiche tecniche o sulla data di uscita. Che il progetto sia in lavorazione, comunque, è credibile: la divisione mobile della società è in rosso da tanto tempo, ormai, e la dirigenza ha deciso di cambiare marcia e di rompere gli schemi adottati finora. Primo tassello di questo nuovo approccio è Velvet, smartphone di fascia alta che rimpiazza la serie G. È stato annunciato pochi giorni fa in Corea del Sud.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 546 euro.

106

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sailand

Appunto, quasi due decenni fa, poi il mercato ha fatto pulizia.

sailand
sailand
sailand
supermendi
supermendi

Sicuro che abbia sbagliato? Controlla meglio ;-)

Mik Loconte

Persone che pensano alla tipologia di tencologie implementate e del software sviluppato . Dopo anni e anni di stallo .

sailand
sailand
sailand

Siamo tornati indietro di decenni ai videotelefonini che vendeva la tre.

Desmond Hume

un form factor più idiota era difficile da concepire.

Quindi è utile solo quando si hanno grafici che vanno in negativo... fantastico!!!

https://uploads.disquscdn.c...

Abel

Ma è del mestiere questa Lg? Cit Checco Zalone

Unit-01

Videochiamami! Cit.

Gearless

peccato io stia aspettando il primo top di gamma da 5.4 pollici oled e guarda caso lo sta facendo proprio apple, dei padelloni non mi frega proprio nulla, ai tempi avevo un xiaomi mi 5 che era la perfezione come dimenzioni per me, ingrandire lo schermo "innovazione!" dimmi quali lg innovativi hai mai comprato tu ? l'unico degno di nota che ho anche posseduto è lg g2

AlienMat

vero, penso anche a un emulatore o qualche gioco con i comandi sullo schermo sotto (non so quanto sia ergonomico)

theMANoftheFate_

Grazie, altrettanto.

sassi

utile se hai dei quadri da appendere in casa

salvatore esposito

nome in codice "martellina"

https://uploads.disquscdn.c...

L_balu85

per me sarebbe perfetto, al 50% il mio tempo sullo smartphone lo passo con un video aperto mentre faccio altro (scrivo, leggo, navigo ecc) e il video è sempre troppo piccolo

supermendi

E' come la Corazzata Kotiomkin per Fantozzi

Antares

Click

William
theMANoftheFate_

Ma cosa c'entra? Qui si parla di smartphone di fascia alta-medioalta e top gamma, la Ferrari potrebbe essere uno di quei dispositivi con "materiali pregiati" che sono scocche costose a smartphone normali di fascia alta.
Uno smartphone lo puoi paragonare ad un modello di punta di una qualsiasi casa, e lì ti aspetti l'autonomia e fare più km con meno litri possibile, di certo non mi aspetto che una Ferrari abbia il serbatoio di un autoarticolato.
Mi aspetto però che un top di gamma non abbia autonomia notevolmente inferiore al mediogamma della stessa casa produttrice.
Non ha senso il paragone con l'auto.

Davide

Perfetta trashata in stile inizio anni 2000

Developer

ho avuto anche il Motorola E1000 della 3..altri tempi https://uploads.disquscdn.c...

Antares

Come dire che il problema di autonomia di una Ferrariè il serbatoio.
Certo un serbatoio grande fa sempre comodo, ma cambia poco se fai 2km/l

Gupi

datemi il numero degli spacciatori di chi dice: "prodotto interessante"

DeeoK

Le menti piccole amano il conformismo.

DeeoK

Potrebbe rivelarsi molto interessante come prodotto.

theMANoftheFate_

...ma è innegabile che avere più batteria non avrebbe mai fatto male, a partire dall'iphone 6 ed i vari vivo da 5mm (che però avevano anche il jack).
Un telefono più spesso ha più spazio per tutto, jack e batteria, e magari altoparlanti stereo di qualità.

Michele Cianci

Quello Motorola che avevo io era anche peggio ... Potevi ammazzare qualcuno da quanto era grosso e pesante https://uploads.disquscdn.c...

NEXUS

detto da uno che compra samsungLAG

NEXUS

sarebbe fighissimo

xxx360

bho non ci vedo tutta sta utilità, alla fine meglio fare due display interi e farlo scorrere orizzontalmente anziché ruotarlo. Stesso ingombro e più superificie

ErCipolla

Probabile.

Karellen

Potrebbe aver senso, ma secondo me non con schermi 18-20/9, sono troppo bassi rispetto alla larghezza per essere utilizzabili in orizzontale. Forse avrei preferito anche una tastiera vera.

lucas

Onestamente preferivo un G9 fatto bene...

Antonio63333

Forse vivi in una zona non coperta, io vedevo il canale La3 ed alcuni canali di Sky.

Antonio63333

Si era un vincolo di ricarica, in pratica dovevi comprare del credito ogni mese, ma non era a scadenza in piu accumulavi credito per i minuti di chiamate ricevute pari al costo delle tue chiamate. Anche quello non era a scadenza, ho ancora la scheda con autoricarica, solo che hanno dimezzato il credito in ingresso ed è a scadenza mensile ora. Alla fine se ti chiamavano non spendevi mai nulla per ricaricare.

Andrej Peribar

Che hanno deciso di produrlo e che vende o venderà sono due cose diverse.
La seconda è ancora da verificare.

Non ho compreso al target di quale device ti riferisci,

Broccolino

Si, però se hanno deciso di produrlo, evidentemente hanno valutato che ci sono molte persone a cui può tornare utile...

A sto punto, sarei curioso di conoscere chi rientra nel target!

Andrej Peribar

E ponendo anche che non ti rendi conto che il "fastidio" di un tablet sarebbe cmq migliore di questo, una cosa è un pieghevole con pennino e una cosa è questo trasformers.

roby

La odiano perché non fanno aggiornamenti costanti, ma il core business di lg sono i display oltre ad elettrodomestici ed altro, non possono primeggiare anche nel mobile anxhe se pee tutto il resto gli smartphone sono più che buoni

Broccolino

Evidentemente non consideri un lavoro come il mio in cui sei sempre in giro tra fornitori, produttori, clienti, e la maggior parte delle volte rispondo al volo mentre sono in taxi o in metro, e non ho tempo, spazio o voglia di stare a portarmi dietro o aprire computer o tablet.

La soluzione ottimale per il mio lavoro, personalmente, sarebbe un pieghevole con pennino

roby

Lg invece dovrebbe cominciare a presentare un vero flessibile, la tecnologia ce l'hanno da tempo, con soluzioni migliori , hardware da top e prezzo inferiore al huawei e samsung.

Broccolino

Personalmente per esigenze lavorative.

Io lavoro con ordini B2B, e ci sono liste di centinaia di prodotti.
Prova a immaginare che devi rispondere ad una mail in cui ti chiedono il prezzo di un prodotto, e devi cercare su excel quello giusto...

Io lo faccio anche dal mio cell normalmente, ma ovviamente questo telefono semplificherebbe l'operazione.

Tuttavia non lo comprerei ugualmente perchè non mi piace. Preferisco faticare un po' di più su excel ma avere un dispositivo che mi piace

Stefano

Sono d'accordo. C'é un accanimento stupido nei confronti di LG.

Antares

come se il problema dell'autonomia fosse solo legato alla batteria.
È l'ottimizzazione software-hardware che incide profondamente sulla durata della batteria

Antares

mentre digiti non hai bisogno di grandi capacità di visualizzazione, mentre sono necessarie quando guardi un file o un contenuto.

Recensione LG V60 ThinQ 5G: a 899 euro con il Dual Screen cambia tutto

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Maggio 2020