Oppo Reno4: quattro fotocamere posteriori, 5G e ricarica a 65W | Foto

24 Maggio 2020 74

Oppo Reno4 sembra essere ormai pronto al debutto ufficiale. L'erede della serie Reno3 presentata a fine dicembre 2019 è stato prima immortalato in una immagine dal vivo condivisa su Weibo dal leaker Ice Universe e, successivamente, alcuni poster pubblicitari non solo ne hanno definitivamente confermato l'esistenza, ma ne hanno anche rivelato alcune caratteristiche tecniche ed estetiche. Curioso come Oppo abbia deciso di mantenere il 4 nella denominazione dello smartphone, nonostante per la cultura cinese quel numero sia considerato "avverso" e di cattivo auspicio.

La foto dal vivo mostra solo la parte posteriore dello smartphone: a catturare maggiormente l'attenzione è il modulo fotocamera comprendente quattro obiettivi: tre sono disposti in verticale, il quarto è più piccolo e posizionato di lato.

Oppo Reno 4 nella prima presunta foto

I due poster non fanno poi che confermare il design della scocca posteriore dello smartphone. Purtroppo della parte anteriore non sappiamo ancora nulla: notch o foro nel display? Per rispondere a questa domanda dovremo attendere ancora. Resta il fatto che alle due colorazioni nera e bianca si affiancheranno anche quella blu e rossa. Sul retro, poi, appare la scritta "GLOW": il marchio è stato registrato di recente da Oppo, ma ancora non si sa di preciso a cosa si riferisca. Forse ad alcune specifiche capacità fotografiche?


Le indicazioni tecniche che possiamo trarre dai poster si limitano a pochi dettagli - comunque piuttosto significativi: il supporto alle reti 5G ed alla ricarica rapida a 65W, nonché la presenza della funzione Super Night Scene Video che fa pensare ad una modalità notturna dedicata alla registrazione video.

Difficile al momento fare previsioni sulla data di arrivo. In questo periodo di incertezza dovuto all'emergenza sanitaria i progetti dei produttori potrebbero subire infatti ritardi e rinvii, anche se i poster visti in Cina farebbero pensare a un debutto non troppo lontano.

NOTA: articolo aggiornato il 24 maggio con le due immagini tratte dai poster e le informazioni su 5G e ricarica rapida.

(aggiornamento del 04 dicembre 2022, ore 12:30)

74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M.E

Ma qualcuno che ha provato o usa come telefono principale il primo Oppo Reno (magari versione top 5G), sa darmi qualche parere sulla qualitá del prodotto? soprattuto lato foto, software aggiornamenti e batteria. Trovo sia il modello piú bello uscito tra 2019 e 2020. Varebbe la pena da acquistare oggi a buon prezzo?

BadBlooddd

Mi9t costa sui 300 e passa su amazon, ha meno ram e memoria, design peggiore e soprattutto fotocamere peggiori. Alla fine so una 50-60ina di euro che ci stanno, per me.. quando stava scontato sul mistore a 190 ok, ma non è quella la sua normale fascia di prezzo.

King Bowser

Ho appena visto..

ilmondobrucia

Non la vedo cosi.

efremis

Esclusività limitatissima, svendita prezzo, cura più sui nuovi prodotti anziché vecchi, percezione del prodotto e del marchio ecc. ecc.

MacheteKowalski

Come design si sono fermati al Reno 2.

Alchemist

Snap765 sono trapelate già tutte le info per reno4 e reno4pro

Ricky

Ma si fatene uscire uno al mes3, a Gennaio 2021 saremo al Remo 12

Turianosaurus Wrex

Perché essere diverso non paga

ilmondobrucia

Non vedo il problema.

ilmondobrucia

Se vuoi metti un caricatore da 1 ampere come faccio io e ci mette 4 ore a ricaricare

Paolo

Concordo, dopo il primo reno c'è stato solo un peggioramento. Bello il colore, le simmetrie, la cam frontale... Peccato.

Raffaele Santoro

Ma scherzi? Un Mi 9T con stesso soc lo trovi a 200 euro, ok che alcuni piccoli aspetti sono migliori nel Reno 2, ma sono ben 170 euro di differenza! A 370 già trovi il Mi Note 10 che ha una fotocamera nettamente migliore, stesso soc, display migliore, batteria da 5200mha... Andiamo, gli Oppo Reno 1 e 2 sono stati due bei terminali ma ampiamente sovrapprezzati per quello che offrono

BadBlooddd

Ma io non vedo molti processori top gamma a meno di 400 euro, e appunto (marketing o meno) mi9t pro è sparito.. inoltre quella è esattamente la fascia d'elezione degli snapdragon serie 7xx. Tu che altro prenderesti? Per me uno smartphone va scelto anche in base ad altri aspetti, non al solo soc (se questo è gia sufficientemente performante chiaramente e non si hanno pretese assurde ad esempio lato gaming)

skelektron

Mi tocca condividere, il Reno (e anche il 5G/X10 Zoom) era il telefono più bello sul mercato, già l'adozione del retro lucido coi riflessi "à la Huawei" sul Reno 2 che ho preso mi colpivano di meno rispetto al vetro satinato del primo, ma almeno il design era ancora uno dei suoi punti forti, con camere a filo, O-Dot, pop-up camera a pinna di squalo, frontale tutto display... Quando ho visto il 3 m'è preso un colpo al cuore, dopo anche la delusione del Find X2 Pro... Se prima la cura del dettaglio e il design di un Reno 2 quasi valevano la parità di prezzo con un realme X2 Pro, ora sarebbe totalmente ingiustificato.

Depas

Doppia sporgenza, devo averla vista da qualche altra parte

skelektron

Non vedo perché dovrebbe essere un problema... L'importante è che la ricarica rapida sia fatta bene (senza scaldare la batteria dei telefoni, e non intaccandone la vita), e Oppo (insieme a realme) in questo è maestra.

King Bowser

Spero monti il dimensity 820 come soc.. Vorrei proprio vedere come va questo nuovo mediatek.. Ad ogni modo sarà sicuramente una bella bestiolina questo smartphone

berserksgangr

Ma che ne sanno di continuità stilistica?!

Marco Semeraro

Il primo Oppo Reno è uscito un anno fà

salvatore esposito

vero, era meglio quando dopo 3h di carica lo smartphone ti durava mezza giornata e poi 3h di carica per arrivare a sera

LBboyNote9

StonexOne

LBboyNote9

Ma infatti, sti matti
5w bastano e avanzano, giusto?!
Ahahahahah

Logan

Ma i sensori sono realmente più grandi o è solo una cosa estetica?

Uno

a destra della fotocamera più in basso.

Alex'99

4? Ma il 3 dov'è? Rispetto ad anni fa è difficilissimo star dietro alle uscite...

Pirupa®

Ma tutta questa mania di caricare lo smartphone in sempre meno tempo!?

Lorenzomx
Lorenzomx

Ne aggiornano uno ogni 6 mesi qui da noi: reno 3 (find X2 neo) è arrivato ora da noi e questo arriverà verso fine anno. Ne presentano ogni anno. Detto questo non condivido assolutamente questa scelta da parte dei produttori. Uno l'anno basta e avanza

Emanuele Plazzi

E imperatore del Covid

Emanuele Plazzi

Anche io

Emanuele Plazzi
giorgio085

con android one sarebbe perfetto.

Demetrio Marrara

Assurdo, a distanza di un anno (aprile 2019) siamo già al Reno 4. Ne esce uno ogni 3 mesi.

MatitaNera

In realtà al momento x dell'acquisto tu compri quello che c'è, che sia il modello 4 o 20 è ininfluente

Paolo

Quindi, ricapitoliamo, prima creano uno dei pochissimo design riconoscibili del panorama smartphone degli ultimi mesi, poi lo spu77anano con un design a metà tra Find X2 e quello che secondo alcuni mockup sarà il semaforo posteriore dei nuovi iphone. Risultato, il solito smartphone anonimo con semaforo laterale sporgente. Bene. Benissimo.

FedFer

Ricordiamo che partivano da questo: https://uploads.disquscdn.c...
In due anni lo hanno distrutto a dovere

megalomaniaq

Ha incredibilmente il notch a goccia, è uscito solo sul mercato cinese ed esiste anche in versione PRO. Più o meno è uscita una nuova versione ogni 3 mesi.

Raffaele Santoro

Tattiche di marketing, ampiamente utilizzate anche da Oppo e OnePlus per portarti a comprare il modello più recente. In ogni caso, attualmente non dico non sia uno smartphone valido il Reno 2, ma 365 euro per uno Snap 730 sono veramente troppi

BadBlooddd
BadBlooddd

Sono diversi, e comunque mi9t pro è scomparso o costa molto di più

Lorenzomx

Il 4 arriverà verso fine anno, ad un anno dal 2. Detto questo concordo in pieno: questa politica di aggiornamento dei prodotti è assurda

Lorenzomx

Assolutamente, hai ragione

roby

Si pero' dobbiamo anche pensare che non tutte e 4 sono destinate a tutti i mercati

Lorenzomx

Oppo Find X2 neo e find X2 lite sono Reno 3 pro e Reno 3

Lorenzomx

Uno ogni sei mesi, come OnePlus, è terribile

Lorenzomx

Un grandissimo peccato

Garrett

I nuovi modelli si chiameranno Oppo Rene?

Armando Colantuoni

Bello il Reno quando in mezzo scorre il fiume.

Blackspace

praticamente la cosa più bella della serie Reno, il design, è scomparso e ora sembra un telefono come un altro...

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici