Google Pixel 4a posticipato al 5 giugno secondo Vodafone Germania

11 Maggio 2020 80

I Google Pixel 4a potrebbero arrivare all'inizio di giugno. Le indiscrezioni arrivano da alcuni insider che hanno avuto modo di visionare il catalogo di rilascio dei nuovi prodotti di Vodafone Germania: inizialmente la data prevista era il 22 maggio, ora c'è stato un posticipo di circa due settimane. Più precisamente, la data fatidica coincide con il 5 giugno.

Né il 22 maggio né il 5 giugno sono date completamente casuali. La prima sarebbe dovuta essere una decina di giorni dopo il Google I/O 2020: a causa della pandemia di COVID-19, la malattia causata dal coronavirus SARS-CoV-2, si sarebbe dovuta tenere solo online, poi si è optato per una cancellazione in toto. Il 5 giugno, invece, avviene solo due giorni dopo la presentazione della Beta di Android 11 - anche questo solo in streaming, sempre a causa della COVID-19.

Anche se si tratta di speculazioni, non è difficile fare una ricostruzione degli eventi quantomeno plausibile: la presentazione sarebbe dovuta avvenire all'I/O e la disponibilità era prevista poco dopo, poi si è deciso di trasformare l'I/O in un evento di lancio della Beta di Android 11 e programmarlo un paio di settimane più in là, con l'occasione si presenta lo smartphone e si rende disponibile appena dopo.

Ripetiamo, sono congetture, ma è anche vero che il teaser dell'evento parla di "un sacco di cose che non siamo ancora pronti per svelarvi" e che "speriamo non trapeli". Del Pixel 4a abbiamo addirittura una videorecensione della fotocamera, ed è praticamente certo che Google ne è al corrente. Facile che si tratti di un'allusione ironica.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 636 euro oppure da Yeppon a 760 euro.

80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
provolinoo

l'autonomia sembra veramente ottima

provolinoo

condivido in parte la tua esperienza (non ho mai avuto iphone) ma per il resto sono d'accordissimo su tutto e io sto facendo proprio quello che prevedi di fare tu, come cellulare ho un pixel xl, ho preso come tablet un pixel slate, come router ho un nest wifi (+ point) e ho un altoparlante google in praticamente ogni stanza

devo dire che l'integrazione tra i vari servizi è perfetta, mi trovo benissimo e non vedo l'ora di prendere anche altre cose, come le buds, un nest hub max e nest hello

ps
anche io ormai che mi sono abituato allo sblocco facciale non tornerei mai indietro all'impronta, tanto più che la mia banca lo supporta tranquillamente

Radon-zr
Radon-zr

Test batteria e design frontale
https:// youtu. be/qnCLif1qu6U

Mowgli420

ci sono dentro le zanzare cinesi a farti vibrare il telefono scemo

Mowgli420

quella dei Realme è zanzarosa, non ha proprio niente a che fare con quella dei pixel

Kemical

Ti racconto la mia esperienza dopo aver fatto 2,5 anni con un Nexus 5, 3 anni di iPhone 7 e al momento saranno 6 mesi di di Pixel 4 XL (volevo prendere il piccolo ma ho preso il grande solo per la batteria). Vedo un ecosistema che si sta espandendo e puntando alla qualità e prezzi anche più alti della concorrenza, ma alla fine non vogliono fare banalmente numeri ma stanno applicando politiche alla Apple, sia per l'hardware che il software.
L'unico difetto è la voglia di commercializzare i prodotti: guarda i Chromebook Pixel che non arrivano in Europa, le Pixel Buds che oltre ad averci impiegato più di 6 mesi ad uscire sono uscite solo negli US, le funzionalità software esclusive solo per gli US/lingua inglese.
Per lo sblocco col volto ti rispondo che è talmente comodo che non tornerei mai all'impronta digitale. Certo sull'app della banca è scomodo, ma la mia app della banca richiede un pin a 5 cifre quindi diciamo che posso sopravvivere.
Adesso voglio provare a crearmi l'ecosistema Google iniziando con il Pixel, ora ho preso il Nest Wifi, a breve prenderò un Nest Mini e voglio anche prendere un futuro Fitbit con Wear OS.

Homer76

Non mi dispiacerebbe poter scegliere di adottare un ecosistema "pure Google", ma non mi sembra che la stessa sia molto attiva e attenta a creare una linea veramente impeccabile, seppure non economica.
Chiarisco che non ho mai usato prodotti Apple (a parte iTunes, per un breve periodo) e non sono affezionato a nessun marchio perché cerco di comprare quello che ritengo più conveniente e adatto alle mie esigenze.
Nello specifico, trovo che il Pixel 4 abbia molte stranezze giustificabili solo pensandolo dedicato a una nicchia ben precisa: una fra tutte, mancando il lettore d'impronta, è precluso l'uso di applicazioni bancarie e simili.

Kemical

Il telefono laboratorio era il Nexus. Con i Pixel Google sta puntando ad una clientela differente più in stile Apple (guarda come sta creando un ecosistema tra Nest per smartspeaker e domotica, gamma Pixel come prodotti non budget e i Chromebook) con anche i relativi prezzi elevati. I tempi del Nexus 5 (forse ultimo smartphone di Google di quella categoria) sono belli che finiti.
Ho avuto 6 anni fa il Nexus 5 e da dicembre ho il Pixel 4 XL e le differenze di filosofia le vedo notevolmente.

Homer76

Lo so bene, ma il software da solo non può compensare un hardware che era già modesto all'uscita dei primi leak.
I pixel 4 sono dei laboratori pensati per gli sviluppatori e non devono rendere conto a nessuno.
I 4a dovrebbero essere il dispositivo google pensato per essere usato nel quotidiano dal grande pubblico, quindi, dovrebbe essere bilanciati e confrontabili con la concorrenza.

provolinoo

se vabbè, dopo delle affermazioni del genere non ti rispondo nemmeno che non ne vale la pena :)

buona serata

JakoDel

Devi capire che qui di Realme e aziende cinesi simili parlano solo per sentito dire e Pixel è il top assoluto che andrebbe bene pure con un sd808 e 2000mAh

Sasi Basy

Cosa vorresti dire? Potresti argomentare?

James May

" un utente Android che si trova bene con il sistema operativo difficilmente passerà a iPhone"
Non esiste chi si trova bene con Android.
C'è chi si accontenta di Android.
Dai commenti sotto i leak di iphone è evidente

Mowgli420

AHAHAHAHAHAHHAHAHAAH, bella questa

provolinoo

Sei troppo ottimista dai, facciamo che si spegne dopo l'accensione perché l'animazione al boot consuma tutta la batteria :D

provolinoo

Il 4 ce l'ha la mia ragazza e ci fa tranquillamente 5 ore abbondanti di schermo

provolinoo

Non sono mica in concorrenza diretta, sono due mondi completamente separati, un utente Android che si trova bene con il sistema operativo difficilmente passerà a iPhone, indipendentemente dal prezzo o dalle caratteristiche, è proprio un discorso concettuale nel modo di usare il telefono.

provolinoo

Beh per Apple è stato facile hanno dovuto soltanto ristampare la nuova confezione e metterci dentro l'iPhone 8

provolinoo

Hai provato ad accendere un telegiornale negli ultimi due o tre mesi?

provolinoo

La cosa più sbagliata che puoi fare nel mondo Android è giudicare un Pixel dalla scheda tecnica

provolinoo

Ti capisco benissimo anch'io vado in crisi quando uso un iPhone e anche le cose più banali non le trovo a portata di mano

provolinoo

Beh per fortuna faccio parte dell'altra metà, per me già i telefoni da 6" sono piccoli

FuckingIdUser

E tu raddrizza il sedere.

TommyMela97

Non c'è il tempo materiale per farlo, non possono. Al massimo qualche cambio lato marketing, metti che visto che iPhone SE sta a 399 decidono (in USA, qui non credo visto che costa di più) di metterlo a 379. Ma cambiamenti hardware no, è impossibile ^^

TommyMela97

luglio

FuckingIdUser

Ecco, hai spiegato perfettamente il mio problema.
Spesso mancano impostazioni e funzioni presenti su Android e che io uso con naturalezza e che su Iphone magari sono nascoste in altre parti.
Bho. Fatto sta che il suo essere semplice a me risulta complicato.

Armandorace04

Ho anche io questa sensazione, forse per la mancanza di controllo che si ha. iOS è molto bello graficamente e veloce ma non hai il controllo di poter fare nulla.

Repox Ray

E del compattello Oneplus si sa nulla, era anche lui posticipato a quando?

Repox Ray

Basta infilare un "fair" nel nome e sparare ca##ate su sostenibilità e filiera controllata che puopi vendere anche un sd801 nel 2020, figuriamoci il Pixel 4a...

FuckingIdUser

Da #teampixel addicted devo ammettere che l'iPhone 12 piccolo mi intriga molto.
Purtroppo però non penso di avere il coraggio di passare ad Apple... ogni volta che utilizzo quello di amici trovo sempre una sensazione straniante.
Nella sua semplicità iOS sembra più complicato di Android, o almeno a me ha dato questa impressione.

uncletoma

Costerà più di un Huawei P30 (vecchio modello)

marco c

Si, ma l'SE l'hanno prodotto 5 anni fa..

andrea97

Cosa ha fatto Apple per se 2020?

Radon-zr

SE lo vendono dal 2014, guarda bene

Radon-zr

Esattamente, ma sono sicuro che non riguarderà la batteria

sebamix

Quindi 2800? :D

untore

Oramai mezzo mondo aspetta l'iphone 12 da 5,4", troppo perfetto come telefono.

Desmond Hume

Mai visto un'azienda fare hype per un mediogamma.
Presentatelo e non scassate.

Homer76

Non è sicuro purtroppo.
Non si capisce se uscirà in seguito, magari solo in 5g.

Homer76

Vista la scheda tecnica all'avanguardia, hanno deciso di aspettare l'autunno e puntura sugli amanti del vintage.

BadBlooddd

Dai però, non se ne può più.. sto aspettando dal 2 marzo, non lo reggo un altro mese a ste condizioni

LordMicidial

Non lo reggo un altro mese, si andrà di Moto (al ribasso) o Oneplus (al rialzo)

Mark

che rottura di co.lioni. Io dovrei quindi aspettare un altro mese per cambiare il cell con display e fotocamera rotti. Sono nero

richj94

o ancora peggio Jeremy

Stefano Bortoletto

La pandemia c'è anche per Apple ma l'SE suo diretto concorrente é già uscito e la gente indecisa tra i due giustamente sceglierà il prodotto Apple, chi lo sceglie un prodotto che non si sa neanche quando verrà presentato?

Sasi Basy

Beh riguardo la compattezza la pensavo come te fino a qualche settimana fa, poi per la prima volta ho provato una padella, il mi9t e mi sono ricreduto (se da una parte è piu difficile da tenere in una mano, dall'altra i contenuti multimediali uno schermo più grande sono molto più godibili). L'audio sul realme è stereo come sul pixel e la vibrazione è aptica per entrambi. La più grande differenza oltre alle dimensioni sono proprio gli aggiornamenti e l'affidabilità a favore del pixel, il display con i 90hz e le performance a favore del realme

Sasi Basy

Anche il realme ha una vibrazione aptica stile iphone

Fede64

Hai avuto un downvote, sarà stato Richard

boosook

Forse che c'è una pandemia e per metterlo in commercio non bastano i pochi esemplari che hanno i tester?

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro