
01 Giugno 2020
Huawei P40 Lite riceve l'aggiornamento con patch di aprile 2020, miglioramenti alla riproduzione dei video e alla stabilità del sistema. La nuova versione software 10.0.1.167 (C432E2R2P1) è attualmente in distribuzione via OTA, dovrebbe raggiungere a breve anche i modelli venduti in Italia e richiede 389MB di dati da scaricare.
Huawei P40 Lite è arrivato in primavera nel mercato italiano, ha esibito una buona qualità costruttiva nella nostra recensione, ma bisogna mettere in conto di dover rinunciare ai servizi di Google se si intende sceglierlo. Nel prezzo di listino di 299 euro è compresa la Band 4 Pro per chi deciderà di acquistarlo entro il 24 maggio.
Le specifiche includono: display da 6,4" IPS LCD Full HD+, SoC Kirin 810, da 6GB di RAM e 128GB di storage, personalizzazione EMUI 10.0.1 basata su Android 10 e comparto multimediale formato da 4 fotocamere principali (48MP f/1.8 + 8MP grandangolare, + 2 MP per le macro e l'ultima sempre da 2 MP per la profondotà di campo). Il sensore per il rilevamento delle impronte digitali si trova sul bordo laterale, mentre la batteria è da 4200 mAh.
Commenti
miglioramenti nella riproduzione...? di che genere? io ce l'ho ma non ho notato particolari problemi, semmai nella registrazione.
Il P40 aveva problemi alla riproduzione video ma in Europa e negli U.s.a. nessuno se n'era accorto.
Le Patch sono sempre quelle di google. La differenza però è che nei terminali che usano la versione Open di Android non è Direttamente Google a trasmetterli ma deve essere il produttore a recepirli e lanciarli. Comunque Huawei non essendo una società improvvisata non credo che si noteranno differenze da questo punto di vista rispetto al passato.
Qualcuno che mi legge qui ce l'ha?
Gli stessi bambini che costruiscono palloni da calcio in India...
Usano le stesse patch di sicurezza di qualunque altro smartphone Android, mancano i servizi Google che sono delle semplici App, ma il sistema operativo è identico
Le patch di sicurezza sui questi Huawei chi li fa?