
20 Maggio 2020
13 Maggio 2020 63
LG, dopo aver annunciato Velvet (che a breve arriverà anche in Italia), sarebbe pronta a lanciare un altro smartphone: si tratta di Stylo 6 e sì, è il successore di Stylo 5, uscito lo scorso luglio. Dello smartphone si è parlato pochi giorni fa con i render ufficiali diffusi dal noto leaker Evan Blass e si torna a farlo oggi con le anticipazioni tratte dal materiale pubblicitario proveniente da un operatore statunitense (Boost Mobile) che si occuperà di commercializzarlo.
Si tratta di una proposta indirizzata ancora una volta alla fascia medio-bassa del mercato, da cui si distingue per la presenza di un pennino integrato, che trova alloggiamento nella parte inferiore del dispositivo (vicino allo speaker, alla porta USB-C, al jack da 3,5mm per le cuffie e al microfono primario, mentre ce n'è uno secondario sul lato superiore). Rispetto a Stylo 5 si aggiorna il design, abbandonando i cornicioni sopra e sotto per adottare un full-screen con notch a goccia e mento leggermente più pronunciato.
Dietro resta il sensore di impronte per il riconoscimento biometrico in posizione centrale, ma invece della singola fotocamera di Stylo 5 ora ne troviamo tre, racchiuse in un elegante modulo orizzontale. Sul fianco destro del dispositivo trova posto il tasto di accensione, mentre sul sinistro c'è lo slot per la scheda SIM, il bilanciere del volume e il tasto dedicato all'Assistente Google.
Circa le caratteristiche tecniche la brochure pubblicitaria di Boost Mobile conferma la presenza del display da 6,8" FHD+, una dotazione di memoria con 3GB di RAM e 64GB di storage e le prime specifiche delle fotocamere posteriore e di quella anteriore (rispettivamente con sensori da 13+5+5MP e 13MP). La batteria infine è da 4.000 mAh e supporta la ricarica rapida.
Non sono ancora emersi dettagli sul SoC né sul prezzo. Non si sa nemmeno se LG ha intenzione di portare Stylo 6 in Europa visto che Stylo 5 è stata un'esclusiva riservata al mercato statunitense. Il 18 maggio si potrebbe sapere qualcosa in più: è la data riportata sulla schermata dello smartphone mostrata nell'immagine stampa e potrebbe coincidere con il giorno scelto per l'ufficializzazione.
Nota: articolo aggiornato al 13 maggio con le informazioni sulle caratteristiche tecniche tratte dalla brochure di Boost Mobile
Commenti
Buon pomeriggio gentilissimo. Sono Alfredo da Bari, mi auguro innanzitutto di non disturbare. Mi permetto di scriverLe qui, avendo trovato questa scheda HD BLOG, a seguito di una ricerca che sto effettuando sul web, per ricerca e acquisto di un nuovo smartphone. Vorrei chiederLe, se possibile e gradito da parte Sua, alcuni consigli e suggerimenti utili per tale ricerca e acquisto, facendo subito presente che sono un convinto estimatore del marchio LG, infatti fino a Dicembre scorso 2021, avevo il modello LG Q STYLUS, con pennino e radio FM incorporati, di cui ero ampiamente soddisfatto, anche per il rapporto delle dimensioni. Ma dopo tre anni e tre mesi è andato inspiegabilmente ko all'improvviso. Grazie sin da ora a prescindere e, se potrà accogliere queste mie domande. Cordiali saluti e buona giornata.
Pure tu con questi commenti
Nokia 2.2
Ma cosa pretendete da uno smartphone di di fascia medio/bassa?
Ho preso un nokia 4.2 con 3/32gb come muletto e va benissimo
Scaffalissimo
ma come si fa anche solo a concepire un pennino così ridicolo?
Stai oltretutto ricavando uno spazio apposito per l'alloggio nel telefono quando alla fine devi metterci dentro un coso dal valore di 2/3€ ?
I cipressi che a Bolgheri alti e schietti
Van da San Guido in duplice filar,
Quasi in corsa giganti giovinetti,
Mi balzarono incontro e mi guardar.
appunto quindi?? Che centrerebbe Ios col discorso che 3 gb di ram su Android nel 2020 sono scarsi pure su uno smartphone da 100 euro??? Ma mi vorresti far passare per un fan della mela??!?! Mi sa che hai sbagliato decisamente persona...ma se dici un b0iata è una b0iata figlio mio, centra poco cosa uno utilizzi...
Si lo so che siccome iOS utilizza un finto multitasking gli serve meno RAM.
Ste cose le sappiamo tutti.
cioè per te la gestione della ram di Ios è identica a quella di Android?!? Ok......
E' come dire.
Quel vestito e' fatto con materiali riciclati ma e' di D&G non di una ditta cinese.
non mi pare certo lo stesso sistema operativo, un po come mischiare le pere con le mele solo perchè parliamo di frutta...
Vallo a dire ad Apple! :D
3gb di ram, basta e avanza per dire che nel 2020 non ha senso a qualsiasi prezzo....
Piu' che un mentone quello e' un dentone :)
Credo resistivo.
"Non sono ancora emersi dettagli sul SoC né sul prezzo"
Come fai a dirlo?
Non ho ben capito come fa a starci quel pennino li dentro ma ok
Ideale per disegnare cipressi quello schermo
questi smartphone entry level non hanno senso se non sono android one.
Pennino capacitivo?
Quando si parla di lg stylus si leggono qui sempre gli stessi paragoni col Note..mha
Potevano sfruttare il Velvet che aveva più senso che supporta anche il display secondario
Bruttissimo veramente
Grazie del consiglio alfo
Ma il pennino non è la S Pen, manco lontanamente. L'hardware di supporto per quella costa quasi quanto sto telefono
Più alto per lo hanno detto sul monte everest..
Ah per fare i pipponi
Peccato per il mentone
Un oggetto per inalare zucchero a velo.
Io a mia mamma (stessa età) ho preso un REDMI 8. Costa poco più di 100 euro e si trova benissimo.
Da ex possessore del note 2, ti do ragione. Ho cominciato ad usare il pennino solo quando mi serviva per lavoro ( dopo un'anno dall'acquisto). Prima era una cosa inutile, non lo usavo mai. Comunque per lavoro è di una comodità assurda!
È sbagliato pensare di usarla quotidianamente, è sciocco non usarla mai...
L'affermazione who wants a stylus si riferiva al rivoluzionario passaggio da gui dove bisognava usare quella al posto della stilo, nel note la stilo così la userai solo in casi particolari (operazioni di precisione in app particolari) per il resto la tirerai fuori solo per compilare pdf, prendere appunti, fare disegni.
È uno strumento versatile e potente, chi non sa sfruttarla non sa quello che si perde. E lo dico da persona che può stare anche un mese consecutivo senza usarla. Quando serve però è là ed è insostituibile.
cos'è un pippotto?
Anche se sono in perdita nel reparto smartphone, questo non vuol dire che gli conviene chiudere in quel reparto, é sempre una pubblicità,comunque nel reparto TV ed elettrodomestici LG fa prodotti eccellenti e vende alla grande.
Si ma se devono mettere sul mercato telefoni di m3rda fanno prima a chiudere
Resto fedele al who wants a stylus. Almeno sui telefoni. Molto meglio metterci un pippotto, almeno per qualcuno può tornare utile.
Di cento Note che ho visto, 49 non sapevano neanche di avere la penna (no, non scherzo), 50 non l'hanno mai usata se non i primi 3 giorni, 1 la usava.
esatto, stessa cosa di sony
qualche amante del brand, se verrà scontato di molto come al solito, gli odiatori samsung a prescindere
LG non è HTC o Nokia. Per LG il mercato smartphone è un di più, per HTC (e Nokia) era il loro core business
Infatti..magari venderà lo stesso perché sembra interessante, ma non potrà competere con NOTE.. per lo meno, non sarà quella nicchia di professionisti a prendere il Velvet, ma magari qualche amante del brand.
sono d'accordissimo su tutto, il problema del velvet è che non ha alcun software e integrazione del pennino
Di certo non per gli smartphone.. In questo settore ormai può chiudere tranquillamente
Ha 13 miliardi di utili nel 2019 e fatturato più alto mai registrato.
.. Anche questo è vero; ma è anche vero che andando per logica, chi sceglie un dispositivo con il pennino, fa parte di una nicchia di persone che principalmente dovrebbe farne un uso professionale ; a quel punto per uso professionale sceglierei di spendere di più per un NOTE, più completo e ottimizzato.. se poi non ci si arriva con il budget, è un altro discorso e si ripiega anche su questo.
Ad ogni modo era più logico integrarlo sul velvet, visto che supporta il secondo schermo e aveva anche un senso. Dubito che questo lo supporti.
d'accordo ma il note costa 5 volte di pù