Meizu annuncia la lista di smartphone aggiornabili ad Android 10 e Flyme 8.1

08 Maggio 2020 24

Meizu ha da poco presentato la nuova serie 17 e, assieme ai due smartphone, ha alzato il velo sulla nuova interfaccia Flyme 8.1 su base Android 10.

L'ultima versione della Flyme sarà presente di serie sia su Meizu 17 che sulla variante Pro, ma questi non sono gli unici smartphone della casa cinese che potranno beneficiarne. Durante l'evento di questa mattina, infatti, l'azienda ha confermato quali saranno i dispositivi che verranno aggiornati ufficialmente alla Flyme 8.1, anticipando che per questi modelli sarà disponibile una fase di test del firmare finale che si terrà tra l'8 e il 15 maggio.


Come è possibile vedere dall'immagine, i modelli interessati appartengono a tutte le fasce di prezzo e, più precisamente, si tratta di:

L'aspetto interessante di questa lista riguarda il fatto che gli ultimi modelli elencati, specialmente Note8 e X8, sono stati commercializzati a fine 2018, quindi non era garantito che fossero ancora supportati. Meizu non è certo la società più rapida ad aggiornare, ma questo dettaglio potrebbe rassicurarci riguardo la possibilità di ricevere nuovi update anche a distanza di anni.

Tra le novità della Flyme 8.1 - oltre al cambio di versione Android - troviamo il tema scuro, nuove funzioni AI dedicate ai giochi, l'assistente virtuale Aicy, il OneMind 4.0 AI Engine e una migliore gestione delle app in modalità finestra. Ovviamente vi ricordiamo che stiamo parlando dell'aggiornamento dedicato ai modelli dotati di firmware cinese: non ci resta che attendere maggiori informazioni per quanto riguarda il rilascio in occidente.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Horus99

Ma posso flashare il firmware A cinese brutalmente sopra l attuale firmware Internazionale?

Razorbacktrack

Hai per caso un dispositivo con Rom China? Potresti provare Mario Kart e YAP? Volevo acquistare un Meizu ma sono applicazioni che uso spesso, e non essendo il firmware A certificato google potrebbero dare problemi. Per esempio YAP se nota qualcosa di strano (root, cartella TWRP o Magisk nella memoria interna,ecc...) da un errore appena si avvia, Mario Kart si chiude dopo qualche secondo, ma non so se danno problemi anche in questo caso

Lorenzomx

Vedo che negli anni Meizu non ha imparato nulla, già ai tempi di mx4 la versione A era moooolto più aggiornata

caribba
matteventu

Audio non credo proprio, costruzione si, ne hanno ereditato sia pregi che difetti (gap, etc).
Squeeze concordo, lo uso tantissimo.

Zioe

Fotocamere, costruzione, audio e squeeze credo siano la cosa migliore in commercio ereditata da htc

Zioe

Quelli che scrivono che non aggiorna non sanno un ca22o di quello che meizu fa in cina

matteventu
fire_RS

Ancora questi devono avviare i test per android 10...imbarazzanti

Domenico Belfiore

Miracolo

JakoDel

1) A quanto pare ignorare parti di testo e' il tuo forte, dato che ti ho scritto DUE volte che per sistemarlo basta riflashare lo stesso firmware che stai usando ora in recovery e i problemi se ne andranno (a meno che tu non abbia un'unita' fallata)
2)Ultimamente si sono attivati aggiornando app global mettendole in pari a quelle della flyme 8, quindi forse uscira anche in versione G.
3) In ogni caso, con la A ci vogliono letteralmente 20 minuti per sistemarla e farla andare anche MEGLIO della G

Frost Lox

Sei serio? La tua risposta alle lamentele di un utente che ha acquistato il telefono in un negozio italiano che aspetta da un sacco un aggiornamento annunciato (se avessi saputo finiva così lo avrei già cambiato) che forse non arriverà mai per sistemare un so pieno di problemi è flashare il firmware cinese senza gapps? Ti sembra normale?

Luso90

Io ormai ho perso la speranza. Aspettavo la flyme 8 global per il meizu 15 lite,ma ormai credo nn arriverà mai. È arrivata solo in versione Asian. Un peccato

JakoDel

Io questo lo stavo dando per scontato dato che NESSUN dispositivo ha ricevuto la versione global della 8. La A si fa comunque usare da d1o, molto piu ottimizzata della G

Frost Lox

Perché devi sparare queste boiate? La flyme 8 global per M6 note non è ancora uscita

ADM90

Cara Google compra meizu (team design)

JakoDel

c'e' pure per m6 note LoL
Un reset non sistema i problemi di fw, per quello devi scaricare lo zip da flymeos. com/firmwares e flasharlo da recovery (e selezionando anche l'opzione per il wipe)

Frost Lox

M6 note. Ho già fatto un reset totale non per scelta

JakoDel

M6 pro? se parli del pro 6 eccome se ha ricevuto la flyme 8. Quei bug sono piuttosto gravi, penso che con un reflash del firmware da recovery sistemi tutto

Frost Lox

L'm6 pro su cui scrivo non ha la 8 nonostante si sta aspettando da una vita. Io un telefono con 3gb di RAM che quando apri un'altra app ti Killa il lettore musicare e blocca la musica non l'ho mai visto, e non mi è mai successo di dover fare un reset completo perché le impostazioni delle vpn crashavano (bug noto), e ho appena cominciato...nemmeno la miui appena uscita faceva queste cose (parlo per esperienza). Se questo non è il peggior software non so quale sia.

JakoDel

peggiore sistema solo per supporto (e solo in Europa) lol. dimmi un paio di telefoni meizu non aggiornati a flyme 8, perche' perfino il loro top del 2015 (pro 5) l'ha ricevuta. Inutile pubblicare gli aggiornamenti cinesi una beata, dato che si puo' installare gapps e italiano in 20 minuti

Frost Lox

Inutile pubblicare gli aggiornamenti cinesi se poi non arrivano in italia. Alcuni meizu aspettano la flyme 8 da una vita e non per gli aggiornamenti android ma per sistemare il peggiore sistema operativo che io abbia mai visto

Razorbacktrack

Ovviamente vi ricordiamo che stiamo parlando dell'aggiornamento dedicato ai modelli dotati di firmware cinese: non ci resta che attendere maggiori informazioni per quanto riguarda il rilascio in occidente.

Per i global, si vedra'

ormonello

Beh.. meglio si niente...il problema è: china o global?

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro