
26 Maggio 2020
Di Samsung Galaxy A21s parliamo ormai da oltre un mese: lo smartphone era apparso presso alcuni database coreani e su Geekbench ad inizio aprile, mentre qualche settimana più tardi era stata la FCC a chiarire ulteriori aspetti su questo terminale. Pochi giorni fa sono poi arrivate altre conferme sulle caratteristiche tecniche e sull'estetica dello smartphone direttamente dalla Google Play Console, e ora WinFuture ci permette di conoscere altri dettagli e di apprezzare il design del dispositivo in una serie di immagini render.
Partiamo dalla Google Play Console:
Più ne dettaglio i dati confermati da Google comprendono:
Nell'immagine del frontale spicca l'obiettivo della fotocamera anteriore collocato nell'angolo superiore sinistro. Per l'integrazione Samsung ricorre al sempre più frequente modulo inserito nello schermo forato.
WinFuture svela le restanti specifiche tecniche, accompagnate dalle immagini render dello smartphone nelle colorazioni bianca, nera e blu.
Confermato ancora una volta il processore octa-core Exynos 850 @2,0GHz, così come il doppio taglio di memoria interna da 32 e 64GB (espandibili) e la batteria da 5.000 mAh. Il comparto fotografico è costituito da una quadrupla fotocamera posteriore (dunque non tripla come emerso in precedenza) con sensore principale da 48MP e una singola cam anteriore da 13MP.
Galaxy A21s ha ricevuto le certificazione Bluetooth e Wi-Fi Alliance con il numero modello SM-A217F: la prima conferma la presenza del Bluetooth 5.0, mentre la seconda il supporto alla connettività dual-band a 2,4 e 5GHz e il sistema operativo in versione Android 10.
Si ricorda infine che un video pubblicitario emerso in rete ci ha permesso di dare un primo sguardo a due modalità di scatto della fotocamera. Nello specifico si tratta di:
(*) tecnologia dai costi più bassi dell'IPS che migliora l'angolazione di visualizzazione, la resa cromatica e la luminosità.
Samsung Galaxy A21s dovrebbe essere disponibile a fine maggio, con prezzi a partire da circa 200-210 euro.
Nota: articolo aggiornato al 13 maggio con le immagini render e le caratteristiche tecniche confermate da WinFuture
Commenti
Preferirei usare un cell huawei senza servizi google che sto coso
io dopo 30 mesi con s8, penso che lo tirerò ancora per un altro anno, troppe padelle
Brava samsung...Exynos si usa per fascia bassa e media. I top di gamma tutti Snapdragon.
Questo nuovo exynos sarà solo un pò più potente del vecchissimo snap 625 xD ahahahhahaha che roba.. Ancora insistono con ste merd3 di soc
Exynos/scaffale è stato detto?
"Di Samsung Galaxy A21s parliamo ormai da oltre un mese"
Sì, è esattamente questo il problema.
E tieni presente che il display di S8 è 5,8", quello di A41 6,1", quindi ancora più superficie da raggiungere col dito
Ci posso anche stare, personalmente
5mm + lungo di a40
entro maggio esce A41 in italia...
Direi ottima batteria e comunque un device con rapporto qualità prezzo notevole
C'è A20e però troppo scarso in confronto ....
speriamo, altrimenti non so davvero dove buttarmi, devo essere sincero.
Si come dimensioni 11 pro è davvero "equilibrato" considerando la durata di batteria che ha...Vedremo il 12 mini se sarà adatto a noi
sì, si sanno, è poco più lungo e largo di s8.
Io s8 lo uso ancora, e non è proprio cosi comodo.
Molto alto (implica dover cambiare sempre presa per arrivare in alto) (implica che molte tasche dei giubotti non riescano a contenerlo, oppure se si riesce è al limite)
Troppo stretto e tagliente, senza covere finisci per morire dissanguato (lo scalino tra la fine del vetro curvo e l'inizio del frame si sente parecchio)
Io preferisco ancora il form factor di ip 11 pro, non so se sia 16:9 o altro, ma è più equilibrato e si riesce a touchare la parte alta dello schermo senza cambiare presa :)
Già si sanno le dimensioni? Comunque s8 era utilizzabile con una mano! Quindi non male in un mare di padelle
a41 è più alto e allungato di a40, è come l's8 praticamente
bravo, lo cerco anche io
No è creare dispositivi per riempire gli scaffali. Sono modelli nuovi tanto per.. Le novità di rilievo si trovano in certi top gamma
Riempire gli scaffi di modelli in prova nei centri commerciali.
se full screen, fino a 6.3 si possono accettare... il problema è che anche questi con hardware decente si stanno estinguendo...
A41 sarà anche ip68
Quando esce non si sa
Io ho anche un iphone e se faccio la storia dal mio s8 e poi la carica su Iphone ma è un po un casino va che è una favola
Emerita eresia ! Se parli di Instagram perche succede solo con instagram per accordi commerciali! Android va più a scatti perché a differenza di apple instagram non ha accesso hardware cioè non può utilizzare la cam del telefono per fare la storia ma fa una registrazione dello schermo ! E va da sé che non è la stessa cosa !. Poi hai ragione perché non capirò mai perché android e quindi non i vari brand non rilasci le api della fotocamera ad Instagram
In effetti sono rari i telefoni nuovi con uno schermo sotto i 6 pollici, ma purtroppo prima o poi spariranno del tutto. Detto da un amante dei padelloni.
Ma un alternativa al vecchio A40, specie come dimensioni, quando esce
Exynos 850 e 5000 mah.
Dai forse 3h di schermo le fa
Peccato per i lag, se non sbaglio ha lo snapdragon 845, giusto? Davvero molto strano... Forse la community può aiutare a migliorare. Peccato anche per gli aggiornamenti di Gcam, però sfrutta comunque meglio del software originale. Io invece non ho trovato ancora una versione di Gcam che renda come vorrei. Finora non ho trovato grandi differenze con il software originale. Mi A3.
Mi 8 lo uso ancora come muletto o per qualche gioco, quando capita o c’è tempo e devo dire che va bene. Purtroppo da alcuni mesi ha iniziato a laggare anche in semplici cose, stranamente. Con la Gcam migliora moltissimo, ma non viene più aggiornata per Mi8.. peccato.
Nexus A e Galaxy S2 sono due grandiosi modelli storici. Mi 8 non è male, è un vecchio top gamma ma si difendeva bene, per quanto all'epoca ancora gli Xiaomi non riuscivano a dare il massimo dei loro moduli fotografici, dipendeva dal software che attualmente è molto migliorato sui modelli più recenti. Si, A6+ rientra proprio in quella serie a cui mi riferivo. Non che la qualità generale manchi nei Samsung, ma sotto certi aspetti sono castrati.
Sì, un mio amico possiede un A6+ che come moduli fotocamera sembra buono, ma all’atto pratico lagga da far paura.
Ho anche un Mi8, seppur va a scatti nei cambi luce se la cava bene.
Il mio attuale Xs Max invece non soffre di tali problemi.
Mi dispiace perché possiedo Android dai tempi del Nexus S (e Galaxy S2)
Direi la seconda, però ho visto più problemi sui Samsung fascia media che su altri di altri brand.
Unica cosa buona la batteria
Sicuramente non andrà a scatti nei video sui social ahaha.
Ma se anche un S9 fa pena, laddove su iOS è diversa la situazione anche con un iPhone 6.
Su Android devono seriamente rimpiazzare i driver video o quelli per terze parti, perché fanno schifo.
Ma il senso di fare una versione s di un basso di gamma qual è?
Praticamente la parola d'ordine è, creare dispositivi per bimbiminkia
La foto con l'arcobaleno...istiga alla bulimia. :D