OnePlus di prossima generazione supporterà la ricarica rapida a 65W | Rumor

07 Maggio 2020 53

Abbiamo appena finito di parlarvi degli ultimi flagship di OnePlus, mettendoli a confronto e recensendo il modello top 8 Pro, e ancora stiamo aspettando il modello "lite" OnePlus Z. Eppure è già arrivato il momento di guardare al futuro, perché cominciano a circolare i primi rumor sul prossimo dispositivo, 8T o 9 che sia.

Nello specifico, l'azienda ha appena ottenuto la certificazione sulla piattaforme TÜV Rheinland per un alimentatore con ricarica rapida a 65W. Un bel salto in avanti rispetto a quella supportata da OnePlus 8 e 8 Pro, che arriva già a 30W anche in wireless.


Difficile, ovviamente, pensare che una caratteristica di spicco possa essere ricondotta a OnePlus Z, che nasce come opzione economica del trio. E quindi le possibilità rimaste sono due: un eventuale OnePlus 8T, oppure direttamente il 9. Le tempistiche, e la necessità di differenziare il modello T da quelli precedenti, ma senza però che sia una nuova generazione, ci fanno propendere più per la prima opzione, ma al momento si tratta solo di pensieri in libertà. Per sapere qualcosa di certo, con ogni probabilità dovremo aspettare ancora un po'.

VIDEO

Più notizie
Più notizie

53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick Deckard®

Io alla fine ho 128gb ma ne uso 45... Ho preso questo perché il colore che mi piaceva da 64 non lo facevano...

Marco

Spero la introducano anche nei modelli precedenti all'8 allora

GeneralZod

La strada scelta da OP è fuori standard ma ha dei vantaggi sulle temperature (con lo svantaggio di usare caricatore e cavo proprietario). Però la carica lenta stresserà sempre meno le celle secondo me. Ovvero quella di OP è meglio della ricarica veloce standard, peggio della lenta. Se il tempo non è un fattore determinante, meglio optare per la lenta e anche OP ha messo dei range temporali quando disabilitare quella veloce nelle impostazioni.

Thews

Ma "come successo col 7" mica tanto.
Il 7 è stato un salto avanti rispetto al 6T da tutti i punti di vista, ha una scheda tecnica identica al 7 Pro con l'eccezione dei 90Hz, del notch e della camera grandangolare (e comunque a livello di qualità fotografica/video sostanzialmente si equivalgono, a differenza di 8 e 8 Pro), per 560€ era comunque un buon compromesso se si voleva un terminale più compatto ed economico rispetto al Pro che era oggettivamente grande e pesante (persino l'8 Pro pesa di meno).
Qui con l'8 il discorso è diverso, i compromessi cominciano ad essere troppi rispetto al Pro (niente certificazione IP e ricarica wireless, memorie ram di generazione precedente, fotocamere meno performanti, display castrato senza funzionalità come "true tone" e MEMC etc), a livello di dimensioni non sono particolarmente diversi e considerando soprattutto l'aumento notevole di prezzo, potrebbe effettivamente avere senso puntare ad un top della generazione precedente.

Marco

Concordo sul fatto dei 10 min in più...per il resto sul fatto della ricarica rapida e della ricarica notturna non so mai quale scegliere. Parlando di Oneplus che comunque utilizza una ricarica a 5V credo che lo stress che subisce la batteria non sia come una ricarica a 9V quindi caricarlo in un'ora con ricarica rapida o 6-7 ore di notte con ricarica lenta ad 1 Ah non so onestamente

Fabio

E perché no? È un azienda floridissima e i numeri sono dalla loro...

Valentino

Ah, quindi ti fai comprare il medio gamma dal paparino con taglio di memoria da poveri. Ognuno con le sue esigenze.

Thews

Ma volesse iddio.
Già presentare 4 dispositivi all'anno era qualcosa di indecente, ora con la tripletta sarebbero arrivati pure a 6, magari anche no.
Che poi sono gli stessi telefoni ricarrozzati con un paio di feature in più per colmare con la versione liscia, se si concentrassero finalmente a fare un'unica linea decente e completa per tutto l'anno non sarebbe male.

Rick Deckard®

No, vivo vincendo il SuperEnalotto

Valentino

Nemmeno sai in cosa consiste il mio lavoro, cosa faccio con lo smartphone, ma giustamente tu sai che TUTTI in modo indistinto usano lo smartphone come lo usi tu.

Toglimi una curiosità. Ce l'hai l'età per lavorare?

Rick Deckard®

Anche a me serve la Jeep, me ne rendo conto quando corro 4 metri..

Marlin

Wow, ennesimo plus superfluo venduto a quanti zeri in più con la prossima generazione?

Valentino

Va beh quando uno deve essere ottuso inutile discuterci.

Rick Deckard®

A parte che 64 GB sono quelli interni, sono quasi tutti liberi... File excel da più GB li devo ancora vedere..

Valentino

Perché sono un tecnico che sui file excel ci tiene le configurazioni di certi dispositivi che si trovano in posti angusti dove spesso non prende lo smartphone. E questo è anche il motivo per il quale trovo inaccettabili 64GB di memoria. Finitela per favore di credere che le vostre esigenze siano uguali per tutti.

OnePlus probabilmente non ci arriva al prossimo terminale ...

GeneralZod

Questo sicuro, e con più margine. Vincono sempre.

Rick Deckard®

Perché vuoi vedere quanto vanno lenti in locali i file pesanti mentre sul Cloud neanche te ne accorgeresti?

Dado

Lol

Valentino

Magari presentano un 8pro con colorazioni decenti. A me piace troppo il grigio satinato del 7T, ma quell'oblò posteriore fa letteralmente schifo.

Valentino

Oggi mi sono ritrovato a dover visualizzare e fare qualche modifica in un file excel abbastanza pesante e li mi sono ricordato perché voglio un top gamma.

Rick Deckard®

Verissimo. Se proprio devo spendere almeno prendo un pixel. Va anche detto che forse oggi ha meno senso di prima prendere un top di gamma

Smart One

Vedremo, magari useranno due batterie anzichè una come fa Oppo così da splittare il tutto. Potrebbero usare qualche metodo di dissipazione del calore. Sono tutte ipotesi, è troppo presto per parlarne al momento.

Pribolo

Sì sì, con cavo
Ho il 7 Pro, parlo per esperienza personale: se lo ricarico con la warp si scalda un po'. Nulla di osceno eh, però il 5t che io ricordi si scaldava leggermente meno, con la dash.

Ma il punto è che 20-30watt sono ricariche sì rapide, ma in realtà nulla di particolarmente estremo in relazione alle capacità delle batterie utilizzate: il fatto di usare 5v riduce ulteriormente il calore dissipato. Quindi si riesce a mantenere il tutto sotto controllo per bene.

Se ora passano a 65watt 10v la storia cambia: non so come si comporterà rispetto ad altre ricariche ultrarapide, ma sicuramente il calore prodotto sarà ben maggiore rispetto ad ora

CavalcaStruzzi

Stesso problema. Prima sono morti i Nexus e poi mi hanno ucciso anche OnePlus. Mi sono rassegnato ad andare di Xiaomi/Redmi. Spero che quando il mio 6T dovrà andare in pensione la situazione sarà migliore..

Rendiamociconto

e poi come al solito venderanno molti molti più lisci del pro

Rendiamociconto

se salta e ne presentano un'altra cambiandoci nome
lol

Smart One

Occhio, qui si parla di ricarica con cavo eh

Pribolo

Già la warp charge 30w scalda leggermente nel momento in cui da piena potenza, questa 65 watt scalderà di sicuro.
Sono troppi watt, non esistono i miracoli: poi adesso sono costretti ad aumentare la tensione e quello è un ulteriore punto a sfavore.
Poi magari farà meglio di altre ricariche ultra rapide, ma a priori non si sa, bisogna vedere...

Dado

Ormai sono troppi troppi soldi. I top dell'anno scorso cmq costano troppo.
E con questa storia ci vogliono rifilare medio gamma a 500 euro.
Sinceramente, se dovessi prendere un tell oggi non saprei cosa comprare.

Frà

Sono tutto bagnato

Smart One

Sicuramente, stò solo dicendo che se stessi confrontando due smartphone facendo pro e contro di ognuno, la ricarica più veloce sarebbe un punto a favore di uno rispetto all'altro come lo sarebbe la tecnologia utilizzata per metterla in atto, in questo caso (OP) che evita di scaldare lo smartphone

Andredory

Ma si, è palesemente azzoppato apposta come lo scorso anno con Oneplus 7. Già solo guardando il comparto fotografico.

Andredory

Ormai ce li hanno tutti la ricarica rapida e sicuramente con 10-20 minuti ti portano tutti a fine giornata se necessitano di una botta di ricarica.

GeneralZod

E' volutamente azzoppato. Una spira per la ricarica wireless, anche lenta, gli sarebbe costata al più un paio di dollari. Tanto vale 7T.

Smart One

Sì concordo, l'8 come il 7 liscio non mi ha convinto anche se il 7 dell'altr'anno aveva più senso dell'8 di quest'anno

Andredory

Si sì, infatti ho scritto Oneplus 8 non 8 Pro. Il Oneplus 8 è tornato indietro piuttosto che andare avanti come successo per il 7. La versione T avrebbe "sistemato" le cose anche se è palese che la versione base la castrano apposta.

Smart One

Beh nel complesso è anche quello un valore di cui io personalmente tengo conto, a partire dalla tecnologia impiegata

Andredory
Smart One

Beh in teoria dovrebbero essere tutti contenti ora che non dovrebbe uscire la serie T. Per quanto mi riguarda, 7T conviene sull'8. 8 Pro che possiedo dopo aver avuto 7 pro e 7T pro, secondo me è un buon upgrade soprattutto lato display e fotocamera

GeneralZod

8 ha senso per loro solo per farti comprare 8 Pro

Andredory

Aia, "brutta" notizia. Quindi Oneplus 8 fa schifo e basta, si sperava in un 8t simile ad 8 Pro come successo l'anno scorso ma se fosse veramente così meglio puntare al 7T Pro.

GeneralZod

Facciamo il caso che impieghi 10 minuti in più, cosa cambierebbe? Ben poco.
La ricarica veloce in mia opinione serve in quelle situazioni in cui hai bisogno di una botta di carica per coprire il resto della giornata, non per la carica completa (che magari si può fare di notte con calma senza stressare la batteria). Se un cellulare dura mediamente dalle 7 alle 22, dura 14h. Ipotizzando per semplicità una velocità di carica costante in 10 minuti avresti già un terzo di autonomia aggiuntiva, ovvero 14/3 = +4,6h, che si andrebbero ad aggiungere all'autonomia residua e che ti consentirebbero di coprire le esigenze del resto della giornata nel tempo di un caffè.

Andredory

Appunto, spendi 1000€ e poi magari dopo un anno devi cambiare la batteria o comunque la rovini. Anche perché ormai questi telefoni ti fanno 5-6h di display minimo.

Gabriele

Io ho il mate 20 pro che ha la ricarica a 40 watt, io la utilizzo quasi mai, alla fine se lo carichi di notte anche a 5 watt mi dura sempre e comunque una giornata, ieri sotto WiFi ho fatto 10 ore di display e stava ancora al 23%

Smart One

Sembra che quest'anno la seria T salterà. Lo hanno detto gli stessi leaker che hanno leakkato più o meno tutto su Oneplus 8/pro

EDIT: https://twitter.com/techdroider/status/1257999731806154752?s=20

Il precedente messaggio è andato in moderazione

Smart One

Sembra che quest'anno la seria T salterà. Lo hanno detto gli stessi leaker che hanno leakkato più o meno tutto su Oneplus 8/pro

Pistons fan

avendo x2 pro che si ricarica da 0 a 100 in 30 minuti ti posso assicurare che è di una comodità assurda.La batteria non so quanto durerà nel tempo però è indubbiamente una caratteristica per me importante in un prodotto moderno.

Signor Giggino

L'8T fra 2 mesi a soli 1100€

KiTo

Vabbè dai la batteria caso mai la cambieremo... Ah no.

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità