Apple rilascia la quarta beta di iOS 13.5 con le API di notifica di contatto

06 Maggio 2020 20

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la quarta beta di iOS 13.5, aggiornamento che integra le API di notifica esposizione che permetteranno agli enti governativi di realizzare applicazioni per il tracciamento dei contatti. Questa beta arriva a distanza di una settimana dalla precedente.

Oltre alle API, iOS 13.5 semplifica lo sblocco di un iPhone tramite l'inserimento del codice quando si indossa una maschera protettiva. L'interfaccia, infatti, si apre più rapidamente quando un iPhone rileva che la parte bassa del volto è coperta.

Ulteriore novità riguarda le videochiamate FaceTime di gruppo in cui è ora possibile disabilitare la funzione che ingrandisce automaticamente il riquadro della persona che sta parlando. Per impostazione predefinita, ‌FaceTime‌ ha una vista dinamica con un riquadro per ogni persona con quella che parla in evidenza e le altre opacizzate sullo sfondo. Con l'opzione disabilitata è possibile ingrandire un riquadro con un tocco.


Con le beta precedenti è anche arrivata una funzione che consente di condividere i brani di Apple Music su Instagram Stories. iOS 13.5, inoltre, corregge anche due vulnerabilità di sicurezza che riguardano l'app Mail su ‌iPhone‌ e ‌iPad‌. L'aggiornamento potrebbe anche risolvere un problema con l'hotspot personale ed una vulnerabilità legata alla VPN.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 554 euro oppure da Unieuro a 649 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simplyme

No, serve per forza l’aggiornamento alla 13.5

KenZen

La correzione di bug è scontata ma non c’entra con il “ritardo”.
Ripeto: il problema è il nuovo sistema di tracciamento che deve essere perfezionato e testato, sistema che, per inciso, ritengo inutile nel nostro Paese.
Saluti

insieme al tracciamento immagino ci sia la correzione di altri problemi minori (cosa che c'è sempre), hdblog non pubblica tutti i problemi noti. 13.4 è datato 24 marzo e considerando che la nuova uscirà tra almeno tra una settimana il tempo tra le due non è pochissimo

Undertaker

Hanno rotto la Mik.. con il Covid-19

nic74

senza aggiornamento la app per cov funziona lo stesso?

KenZen

Non c’è nessun rallentamento dovuto alle beta. Il problema è solo ed esclusivamente la messa a punto del sistema di tracciamento covid. I bug di mail e caratteri sono stati corretti quasi un mese fa. La priorità è il tracciamento e fin quando non sarà pronto non rilasceranno la stabile.
Saluti

Kaixon

Eh già... molto probabile!

Tizio Caio

Non c'è più religione!! Anche le vittime dei simboli vengono catalogate come morti Covid

Anche se non sono bug gravi è evidente che l'attuale sistema a mille beta rallenta notevolmente il rilascio al pubblico delle fix

D@VIDS

era una falla da correggere velocemente..non capisco che aspettino..bah

KenZen

Vero! Non si contano più le vittime di questi atroci attacchi.
Saluti

MrPhil17

Molto probabile.

Alex

Ti farà pagare anche per questa informazione?

Giangiacomo

Tempo previsto per la distribuzione ? prossima settimana ?

Riccardo Ravaioli

Mi sa che hanno fretta di rilasciare anche con le API per il tracciamento..

Kaixon
Andrea Ciccarello

Le notifiche di contatto erano presenti anche con la beta 3.
HdBlog is the new Internet Explorer

Kaixon

iOS 13.4.2 che fine ha fatto?

D@VIDS

a anche oggi apple aggiorna iOS domani...
La mail hackerata, e quei simboli in giro continuano a fare vittime.

SignorVittorietto

Evviva!

Recensione Apple MacBook Air 2020: basta finte ventole, scalda troppo!

Recensione Magic Keyboard iPad Pro: come cambia l'esperienza su iOS

Recensione iPhone SE 2020: parola d'ordine familiarità

Recensione Apple iPad Pro 2020: cambia poco, costa sempre tanto ma ha 128GB