Samsung, smartphone misterioso nello spot: è Note 20? E la selfie-cam non si vede

30 Aprile 2020 86

Il misterioso dispositivo fullscreen che era già comparso in un'immagine sul Galaxy Store pochi giorni fa ora torna a farsi vedere, ma "dal vivo". E sembra proprio compatibile con un possibile Note 20.

In questo caso veste i panni dell'intruso, dal momento che compare all'interno di un video in cui Samsung pubblicizza le funzioni del suo New Wind-Free Air Conditioner, un condizionatore d'aria.

Tra le varie funzionalità illustrate, ci sono ovviamente quelle smart: e qui casca l'asino, anzi lo smartphone. Perché per mostrarle il colosso coreano ha deciso di usare come esempio un dispositivo mai visto prima, caratterizzato da un fullscreen senza fori o notch, e da un design simile a quello di Note 10 e 10 Plus.


Per questo parliamo di un possibile Note 20 o 20 Plus (di cui finora abbiamo solo visto render frutto dell'immaginazione e dei rumor circolanti), ma chiaramente non si può escludere che lo smartphone mostrato abbia solo un design "generico", o ancora che possa trattarsi di un altro modello. E soprattutto riprende vigore l'ipotesi di una prima, storica fotocamera frontale nascosta sotto lo schermo, invisibile: una soluzione che abbiamo già provato con mano sul prototipo di un altro produttore, in occasione di Oppo Inno, e che che ci era sembrata promettente ma per stessa ammissione di Oppo ancora immatura.

Ma forse Samsung è più avanti nello sviluppo, ed è pronta a tagliare finalmente la testa al notch e a tutte le discussioni su fori, doppi fori, camere pop-up che hanno caratterizzato gli ultimi anni. Ovviamente l'alternativa più semplice è che il dispositivo in questione adotti una selfie-cam a scomparsa: tuttavia è una soluzione che sembra in declino, compromette l'impermeabilità dei device, ed è difficile immaginare che Samsung voglia proporla su uno dei suoi modelli di punta. E ci sono anche voci che parlano di un'alternativa più originale, ma decisamente più improbabile, ovvero la camera integrata nella S Pen.

Non resta che aspettare: l'arrivo sul mercato della prossima generazione di Note, tradizionalmente previsto per agosto, al momento pare che ancora non sia stato rinviato, nonostante le difficoltà imposte dall'emergenza sanitaria globale.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 457 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

86

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ZioGrimmy

Cade per terra, si blocca il touch per qualche motivo.. e non tutto è sempre in cloud, specialmente i video o documenti che scarichi non da email o app del genere.

Baz

Anch'io non saprei cosa prendere se dovessi cambiarlo. Mi piace lo Zenfone 6, ma non é proprio normale/piccolo o Hyper One di Motorola, ma é ancora piú grande.
Note 10 ha dimensioni decenti, ma ha il foro e prezzo alto
Spero in un brand decente che faccia un telefono non padella full screen

theMANoftheFate_

È essenziale per tutti i dati che non voglio rilegare al dispositivo, sopratutto se ne ho più di uno, tac, via la sd e la metto nell'altro smartphone/tablet/pc senza dover trasferire tutti i 512gb direttamente dal dispositivo.
Poi metti caso che il tuo dispositivo viene danneggiato e smette di funzionare, non perdi niente.
512gb per ora, per me, sono eccessivi, ma 128 sono il minimo sindacale, anche in rapporto ai prezzi, 256 sarebbe più onesto, ma appunto già se hai 128+256 di sd stai tranquillo, il triplo slot dovrebbe essere obbligatorio, anche se la direzione sembrerebbe quella del solo slot micro sd e doppia e-sim.

LuPo

Troppo serio...

Edoardo Giuffrida

devo capire a che serve la sd quando avrà un taglio di memoria da 512gb

Edoardo Giuffrida

così avrà un sensore talmente piccolo da fare foto pessime e poi sopratutto a che serve sulla pen?

LuPo

Se la mettono veramente sulla s-pen...

E niente, il resto ognuno se lo immagini da solo...

Crash Nebula

Se zoomate l’immagine si vede che il foro c’è (in alto a sinistra) ed è stato tolto in post produzione.
Samsung fa sempre queste cose negli spot di altri prodotti, mette smartphone “generici” che ancora non esistono.

GianTT

Diciamo che se anche la qualità delle immagini non fossero eccellenti, a me andrebbe bene. Per selfie e videochiamate accetterei di sacrificare un minimo di qualità per non rovinare il display con fori

Fede64

niente foro!!!
Finalmente un telefono che telefona

lurdz

Mica sono tutti spie con cappello e occhiali scuri, zio..

Marble Madness

Ma avendo i display flessibili avere una parte di schermo che scorre?

Marble Madness

Va che la registrazione delle chiamate è un limite delle API di Android 9.

ZioGrimmy

Se devo spendere 1399€? Sinceramente si. Se ne costava 599 no.

AstralHD

vero ...una cosa vitale

ZioGrimmy

E poi non registra le chiamate come fa un banalissimo Asus da 150 euro, non c'è più (dai tempi dell's6 edge +) la funzione che abilita la camera frontale e quella posteriore contemporaneamente... Non è triplo slot, quindi niente dual sim + microSD... Però 1499 euro... Quelli si, servono.

Fernando Bernardi

Certo se fosse veramente così tanta roba...

Raul

L'ora è spostata più verso destra, come se avesse un foro. Magari la c'è la famigerata fotocamera sotto al display

Club25

Organizzazione la nostra Italia decide di accettare di rifiutare

roby

Bellissimo ma peccato che è leggermente finto ed è fatto a computer

Mister chuck revenge

Lol... donazione o prestito?

Raphael DeLaghetto

Foro competente ?

noncicredo

Oh zio, sempre meglio dei buchi, tacche e p0rcate simili... ma preferivo di gran lunga i sensori e i led come i vecchi tempi.

Snelfo

Sarebbe pure ora di non vedere più fori sul display!

danielagrosu

Italia la nostra organizzazione decide di fare una donazione di prestito da 1000 euro a 50.000 Email: danielagrosu1976@gmail.com

marco ruggiero

cerca il telefono scritto sopra che ha provato a mettere la fotocamera sotto lo schermo e vedi come funziona (in quel casi)

Dagma O'Neill

Io ci ho rinunciato, ormai devo cambiare telefono e tra i vari padelloni ho optato per il mi 9t. Non ho trovato alternative interessanti (android) in questi anni ma noto che la moda sta cambiando.

Baz

E amerei ancora di piu un mattoncino 16:9 senza bordi :(

Dagma O'Neill

https://media0.giphy.com/me...

Dagma O'Neill

io ho ancora uno xperia x compact, amo (amavo) troppo i mattoni con bordi appuntiti.

Baz

Sarebbe bello un note 10 (quello piccolo) senza foro. A me piacciono gli smartphone squadrati, ho un Sony XA2 ahah, o comunque con angoli molto poco arrotondati

Roberto

Potrebbe anche oscurarsi la parte di schermo sotto la quale c è la fotocamera, mostrando qui di un buco solo quando la fotocamera viene utilizzata... oppure diminuire la luminosità solo in quel punto fino al punto in cui non da problemi di qualità fotografica

Artemie

È impossibile che sia sotto lo schermo ma, anche se ci riuscissero, la fotocamera verrebbe accecata dal bagliore della luce dello schermo.
Se mi sbaglio, vi prego di correggermi, accetto tutte le critiche.

Daniele Bergonzi

A me sembra che in alto a sinistra l'orario sia troppo spostato

Liam G.

È soltanto un Note 10+ in green screen dai... già hanno croppato la cam anteriore!

Fede64

Guarda che devi cambiare avatar. E' scorretto in un blog prevalentemente maschile. Ci obblighi a seguirti

L'indiscreto

Anche il tuo caxxo è più piccolo del Note, me l'ha detto quella v4cc4 di tua sorella.

L'indiscreto

Lo stesso foro che si trova tra le chiappe di quella zozza di tua madre.

centrale

Non vedo perché una divisione diversa da quella Mobile abbia la possibilità di anticipare qualcosa che non la riguarda :)

Poi che stiano lavorando per avere un dispositivo full screen questo lo hanno detto anche loro, però andare ad associare questo "abbozzo di Smartphone realizzato tanto per" per il prossimo Smartphone ce ne passa molto.

DennisVedda1995

Non date false notizie, ci sarà il solito foro!!!

Scemo 2.0

Splendido, spero solo che abbia anche un bellissimo Snapdragon 865 e lo prendo al D1.
Se in Europa avremo ancora exynos lo compro dagli Usa...
Poi chissà magari il nuovo Exynos è buono e non ci sono problemi

fragonorh

A me ancora oggi il mi mix dal vivo fa un impressione che nessun altro fa

MarioR.

Uauuuu. Anche il mi mix è un rettangolo

Federico Minuti

Sinceramente non vedo l'utilità di farlo. Samsung è già sotto diverse "accuse"(come il display verde anche se fixato) e aumentarle facendo vedere uno smartphone che non uscirà mai sembra un suicidio

Federico Minuti

La parte inferiore del mi mix era enorme in confronto a questo, però si è vero. Ormai si assomigliano tutti e solo la s pen da la vera differenza

fragonorh

Sembra il mi mix

kanna mustafa

Con i Note non paghi il supporto , paghi il sovraprezzo per avere lo smartphone migliore del mercato per pro user e utenti business , la S-Pen e i suoi software più extra nella UI sono molto più utili dei 5 anni di supporto degli Iphone , non scordiamoci della nuova partnership di Samsung e Microsoft che aumenterà ancora di più il gap tra serie Note e li Iphone e ogni anno si inventano sempre più features con la penna ( il top sarebbbe la possibilità di scrivere su qualsiasi superficie e la penna trasmette e trascrive su il disegno su un file S.note)

daniele

Dici? Ma se può visualizzare il bianco nn vedo perché non possa visualizzare orario

Oddio che meraviglia!
Se la fotocamera fosse sotto il display insieme agli altri sensori, siamo in presenza (probabilmente) dell'ottava meraviglia moderna. :) :) :)

.wizard.

Intensità vibrazione nn è presente xD

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro