iPhone 12 potrebbe essere così | Prime indicazioni sui prezzi USA

30 Aprile 2020 634

Le costellazioni dei rumor sulla prossima generazione di iPhone si sono allineate, almeno su alcuni elementi decisivi. La data del debutto, che potrebbe subire un ritardo a causa dell'emergenza sanitaria globale, è ancora incerta: ma sul design ormai abbiamo alcune indicazioni precise, ed iniziano ad arrivare le prime, importanti informazioni anche sui prezzi.

RENDER

Nelle ultime settimane abbiamo già visto una serie di render che rendono concreta l'immagine dei nuovi iPhone, e ci fanno prendere confidenza con i cambiamenti che vedremo, tra cui anche l'introduzione di un nuovo colore Blue Navy (protagonista dei primi render basati sui file CAD) che dovrebbe andare a sostituire l'attuale Midnight Green.

Oggi ne arrivano altri, realizzati dai colleghi di PhoneArena, che per i modelli Pro - caratterizzati dalla quad-cam posteriore con sensore LiDAR integrato, proprio come sui nuovi iPad - al "Blue Navy" hanno preferito immaginare un ritorno del "Rose Gold".



I due iPhone "base" avranno invece solo due fotocamere: per quanto riguarda le colorazioni che possiamo apprezzare in questi render, non sono casuali, ma appartengono realmente a quella rosa di opzioni su cui secondo i rumor Apple starebbe ragionando.


I modelli saranno quattro in totale, come già più volte emerso: due iPhone 12, e due iPhone 12 Pro (con rispettive varianti Max). E l'estetica introdotta da iPhone X dovrebbe scomparire, in favore di un ritorno ad un form factor più squadrato, a "mattoncino", in stile iPhone 4 e 5. Non è ancora chiaro se questo cambiamento interesserà tutta la gamma, ma per quanto riguarda almeno le versioni Pro le indicazioni sono importanti.


Un altro elemento caratteristico del primo iPhone X che non andrà a scomparire, ma a cambiare, è il notch, che con ogni probabilità avrà dimensioni molto più contenute. E anche le cornici attorno allo schermo si assottiglieranno.

POSSIBILI PREZZI

E a dimostrazione del fatto che settembre non è poi così lontano, arrivano le prime indicazioni relative ai prezzi per il mercato americano. A rivelarli - si tratta di informazioni ovviamente non confermate - è lo youtuber e leaker Jon Prosser. E con i prezzi viene offerto uno schema riassuntivo delle principali caratteristiche/differenze tra i quattro modelli:

  • iPhone 12 (D52G)
    • OLED 5,4"
    • 5G
    • 2 fotocamere posteriori
    • 649$
  • iPhone 12 (D53G)
    • OLED 6,1"
    • 5G
    • 2 fotocamere posteriori
    • 749$
  • iPhone 12 Pro (D53P)
    • OLED 6,1"
    • 5G
    • 3 fotocamere posteriori + LiDAR
    • 999$
  • iPhone 12 Pro Max (D54P)
    • OLED 6,7"
    • 5G
    • 3 fotocamere posteriori + LiDAR
    • 1.099$

634

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Jackal™

L'importante è che non mettano le 1800mAh presenti sui vecchi iPhone per riciclare..

untore

In che senso scusa? È palese che il più piccolo sarà quello della gamma che costerà meno, e la forma oramai è assodata che sarà quella. Non capisco il tuo commento.

untore

Apple non è famosa per le sue batterie, ma di contro il sistema è ben ottimizzato e questo aiuta. Certo se ci piazzassero anche una batteria degna sarebbe davvero il telefono perfetto (lato HW e forma).

E K

Io non ho parlato di persone ma di importanza delle mansioni. Quello che attacca personalmente sei tu.

Sicuramente comunque il designer che progetta la vite con testa non standard dell'Iphone é infinitamente meno importante del designer di interni del paesino che progetta la credenza della signora Pina.

Luca

Il mio "tutto relativo" era riferito al fatto che sentirsi superiori a priori solo perchè si progettano interni, è alquanto stupido. Il designer d'interni che lavora nel micro studio di un paesino sconosciuto non è di certo più importante di uno che fa il designer in aziende come Apple o Google...

D@VIDS

mi spiace per te ma sono stato utonto eppol fino a pochi mesi fa. E ne so abbastanza. Ma a tutto c'è un limite, specie ai bug di ios e mac os mai sistemati. Come me altri colleghi segnalavamo bug ogni giorno, loro ci sviluppano io no. Ho provato un pixel e sono nella pace dei sensi. Così come dopo aver riprovato windows (che ha tante pecche per carità) ma ad oggi è sicuramente più produttivo e meno costono di un mac che ha di buono sono l'ambiente unix .

GhostFox

parli ancora come nel 2011 che dichiari tu.... siamo nel 2020 e io non ho ancora avuto un problema con l'XS pro max (avevo un 6 plus prima e durato 5 anni l'ho cambiato per le nuove feature e piu velocità oltre al mancato supporto agli ultimi OS).
Nnon uso itunes perchè uso ifunbox e uso l'esplora file con un semplice tool chiamato iFiles2.
Fossi in te uscirei dal commento in stile PRO Andoid per essere un po piu imparziale, perchè dare degli utonti agli altri e poi qualcuno ti dimostra che le differenze con android oggi sono a zero, diventa una figuraccia che ti eviterei volentieri solo che te la vai a cercare con il lanternino ed eccoci qua.
se parli di bug, spiegami quale OS oggi non li ha.

i bug sono ovunque quindi farli diventare deterrenti per un brand piuttosto che per l'altro, è quantomeno superficiale come metodo di veduta.

E K

SI, e faccio lo stesso quando qualcuno si accanisce a difendere i gobbi per una partita visibilmente comprata o l'Inter quando gioca di m3rda oppure quando qualcuno trova giusto che la chiesa abbia diritto di parola su temi sociali/politici/medici o quando qualcuno giustifica un attentato oppure quando si definisce "sbagliato"chi non aderisce al tuo culto.
Ma qui siamo in un blog di tecnologia, piú che sparare sugli esaltati della magia apple o della bontá assoluta di google non posso fare, senza finire offtopic.

E K

Un edificio, se fatto male rispetto al contesto urbano, deturpa una porzione di cittá per decenni, e se gli spazi interni sono gestiti male intacca il benessere di chiunque ci lavori o ci viva, producendo danni psicologici e sociali, in certi casi anche molto estesi, basti pensare alle periferie italiane degli anni '70, in ultimo, se progettato male a livello fisico-tecnico e impiantistico produce enormi sprechi energetici e rischia di produrre danni anche seri alla salute di chi ci vive/lavora.

Un telefono fatto male venderá meno e produrrá inquinamento, in rarissimi casi creerá una moda atta a giustificarne la bruttezza/inutilitá. Fine.

Luca

tutto relativo...

Luca

Ma se sei il primo che passa il tempo a sputare mer**** in faccia ad un marchio dai...

E K

Android da 1000 esistono perché esistono imb3cilli anche nel mondo android.

E K

Preferisco dedicarmi al design di immobili, é molto piú importante di quello di oggetti usa e getta.

E K

0 assoluto, rosicare = volere ma non potere, nel mio caso non voglio e potrei.

Mi da fastidio, un fastidio profondo, esattamente come il tifo da stadio e la religione.

E questo mio problema è un problema che hanno tutti gli intelligenti, quello di non poter soffrire gli assolutismi che si basano sul nulla (non avrai altro di all'infuori di Steve... il pollice va da qui a qui... chi non é con me é contro di me... esiste una sola unica e vera religione... la nostra squadra ha giocato meglio ma l'arbitro era venduto, siamo vincitori morali... etc)

Se ti definisci cattolico, hai una squadra del cuore o hai un iphone perché è più meglio, non mi puoi capire, ne lo potrai mai fare.

slashdot

stai scherzando? riportare le specifiche e caratteristiche attese di un prodotto non ha niente a che spartire con la recensione. un conto è dire che lo smartphone x avrà uno schermo oled da 5,4 pollici, un altro è provare poi il prodotto, misurare la luminosità, la gamma cromatica etc

luca bandini

Ahahahahah cute

R41

C'è il pin

TheFluxter

Più che altro bisogna trovare la strada alternativa più e più volte..spesso per fare cose abbastanza banali

Chirurgo Plastico
Crash Nebula

Certo non c’è bisogno della potenza dell’A13, ma Apple ha studiato la funzione con quel processore, e conoscendoli non andrebbero mai ad implementarla su uno più vecchio.
Per piacere non paragoniamo una modifica della luminosità in post, alla lunga esposizione, unione di più scatti e quant’altro. Dimostri di non sapere niente di fotografia.

Chirurgo Plastico
Nino

Apple pie. :))))

D@VIDS

certo a più del doppio del prezzo..poi non ha rivali qualche dubbio ce l'avrei in ambito foto pixel 4 fa meglio. iOS è sempre quello che è, limitato e peggiorato, con bug mai sistemati.
A meno che non hai ecosistema, tutto a rate, la pixel experience è superiore ad ios oggi. Ma tanto si sa eppol vende grazie ai suoi utonti affezionati

Valentino

Hai nominato uno smartphone del 2017 ed uno del 2018. Nel 2019 apple ha presentato l'11 pro che in quanto a compattezza ed autonomia non ha rivali. È vero, costa uno sproposito, ma cosa offre android? 11 pro è senza rivali.

D@VIDS

ps con Fineco funziona lo sblocco facciale. A meno che non controlli il saldo in banca 30 volte al giorno potrebbe essere scomodo

D@VIDS

fino ad oggi nemmeno x e xs ti portano a pranzo in condizioni dk stress.
Quindi compatto o batteria scegli tu..

Valentino

Hai indicato due smartphone che in condizioni stress portano a pranzo, quindi purtroppo per me non vanno bene.

D@VIDS

la eppoool cribbio

D@VIDS

esiste s10e amigos, così come pixel 4, teoricamente 4a e 3a per adesso. Le vie android ci sono ancora tra cui 2 top. Quindi...
Aggiornamenti per 5 anni, mah..dopo 2 annia batteria è finita in tutti, sia apple che non...Con pixel 4 uscito adesso hai 2 major release e 3 anni. Poi non smette di funzionare.. quindi puoi arrivare benissimo a 4.
Ad oggi dopo 4 anni un telefono è vecchio e lo cambi appena puoi..
La storia di apple dei 5 anni, è finita da un pezzo. Siamo nel 2020 non del 2011

Il Bannato

alludevo alla presente
è da anni che si fanno recensioni senza il prodotto

Crash Nebula

Discorso diverso, quella utilizza l’a13

Chirurgo Plastico

Non capisco i commenti.
I prezzi riportati da Prosser sono più o meno gli stessi di iPhone 11 e sono altissimi.

Perché dite che sono bassi?
Ma poi affermate che 1200€ per un dispositivo è da folli?
A mio avviso forse aumenteranno di una 50 ina di euro. Ma il Covid 19 ha creato molti disoccupati e l’economia è in recessione.
Un prezzo ancora più alto sarebbe uno svantaggio per Apple rispetto ad un vantaggio

Chirurgo Plastico

Come con la night mode solo su iPhone 11..

Chirurgo Plastico

Io preferisco 1000 volte il design di iPhone 5.
Comunque ricordati quello che hai scritto perché sono sicuro che il giorno della presentazione dirai che sono i più belli di sempre

Lupo1
TITANO
Lupo1

Basta tagliare una falange del guanto e hai risolto

salvatore esposito

tue testuali parole...

è fatto molto meglio sotto altri aspetti

stona non poco dopo

non mi sento di giudicare ios perché non avendo mai avuto un iphone

poi si guarda il tuo nick e si realizza il motivo delle tue contraddizioni

slashdot

quale recensione che siano a 4/5 mesi dal lancio...

TITANO

Se è per questo si consiglia di indossare mascherina e guanti..

macosx

Dove avrei detto che è meglio?
Ho detto sotto alcuni aspetti sembra fatto meglio.

daniele

Si è visto, tutti quei device flessibili sono sicuramente voluti

salvatore esposito
Valentino

Divertente che paragoni un mi9t ad un 11pro.

P.s. che poi nella realtà fate tutti i gradassi che vi sbellicate dalle risate quando sentite un parere diverso dal vostro?

Goditi il tuo cinesone! Bye!

salvatore esposito
salvatore esposito
Riccardo Ravaioli

1. Come ho detto lo utilizzerei come metodo di sblocco secondario, dopo il touchID sotto lo schermo.
2. Anche le fotocamere se ti cascano con lo zoom aperto è un rischio.. ma nel caso del telefono il pop-up è meno frequentemente aperto.
3. Basta con sto spazio per la batteria. Adesso hanno la tecnologia sufficiente a far durare la batteria tutto io giorno.
4. Un paio di mm sono comunque asimmetrici e fa schifo. Anche prima con i cornicioni erano simmetrici

Lupo1
Lupo1

Nel modo che devi aggiungere anche un riconoscimento dell'impronta, magari laterale, visto che oramai dovremo andare avanti con la mascherina molto tempo

luca bandini

in usa a seconda degli stati c'è un 6-7% di "iva" o "sale taxes" da aggiungere a seconda degli stati quindi:

699+42 dollari di media
covertiti in euro sono 669 euro + 22% + qualcosa di siae siamo a 150 euro = 819 euro ovvero siamo lì

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi