Galaxy Note 10 e 10+: arrivano le patch di sicurezza di maggio

30 Aprile 2020 62

Samsung ha cominciato a rilasciare le patch di sicurezza Android di maggio per i dispositivi italiani no brand appartenenti alla gamma Galaxy Note 10.

Abbiamo avuto modo di verificare la presenza dell'update sui Galaxy Note 10+ presenti in redazione, ma lo stesso aggiornamento dovrebbe essere disponibile anche per la variante standard. Come si può notare dallo screenshot allegato, il nuovo firmware non porta con sé molte novità, se non delle correzioni per la schermata Home; il changelog ci invita anche ad aggiornare l'applicazione Samsung One UI Home, tuttavia - al momento della stesura dell'articolo - il Galaxy Store non ci segnala nessuna nuova versione.

In ogni caso, segnaliamo che l'aggiornamento ha un peso di 159,85MB e porta la versione del firmware alla CTD1. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli che potrebbero emergere in seguito ad un test più approfondito di questa nuova build. Vi ricordiamo che recentemente siamo tornati a parlare proprio del Note 10+ nella sua riprova dopo 8 mesi

VIDEO

(aggiornamento del 25 maggio 2020, ore 17:12)

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nonsonoio87

Ciao, si può fare con il Game Launcher. Basta aprire il menu nella sezione "Prestazioni di gioco" e puoi settare il gioco su prestazioni massime.

il_saggio

Fai sempre un backup prima di qualsiasi cosa, ma con questa operazione non perdi assolutamente nulla ;)

cencio3068

C'è un modo per ottimizzare le prestazione video ecc. mentre gioco? Sono amante di Call of duty e vorrei ottenere un esperienza ancor più performante.

Andrea

Dovrei fare un backup prima?
Rischio di perdere i miei file?

il_saggio

Ciao, rimane un problema della rete TIM, capitava spesso anche a me.
Prova a fare un Wipe della Cache Partition.
Spegni il telefono, lo accendi con tasto di accensione e volume alto.
Dopodiché ti muovi nelle scelte con i tasti volume, scegli con il tasto accensione/spegnimento la voce Wipe Cache Partition.
Una volta fatta, fai il reboot del dispositivo e fai delle prove :)

Benny

Aggiornato stamattina pach maggio anche S10+ no brand.

centrale

Mi pare poco se devo ricevere più novità rispetto a quelle che ricevono i Pixel.

Mentre per le questioni di sicurezza bisogna riceverlo il prima possibile, e quindi è giusto aver da ridire su quello che viene fatto ai Pixel (che per inciso, anche per le patch di sicurezza, il loro aggiornamento corregge molte meno vulnerabilità rispetto a quelle rilasciate sui Galaxy)

Andrea
Andrea
F0x

Ho notato che finché c'è uno scambio dati, anche minimo, rimane con il protocollo di rete che sta usando in quel momento, e non prova a cambiarlo. Magari prova a chiudere tutte le app in background

mauro

sì, comunque tra quelle che fanno squillare ce ne sono un paio molto brigose da installare come ti dicevo... Ma la notifica "badge attivazione" cos'è? può c'entrare qualcosa?

I hate the apple

Ma devi vedere le app che usano le telecamere, non credo che tutti i 300 app usano le telecamere? Solo e app che fa squillare il telefono

mauro

Ogni app ha tutte le autorizzazioni. Ho oltre 300 app installate... provare con tutte mi sembra un po' lungo, in genere elimino quelle che non uso o che mi sembra non funzionino bene. Le app "incriminate" sono un po' complicate da reinstallare, ad esempio per una occorre agire dal videocitofono, cancellando l'utente, occorre aggiornare l'account ecc...
Per quanto riguarda le notifiche tutte sono autorizzate. Ho provato a togliere quella popup smart na non è cambiato nulla... anche con quella badge applicazione non è cambiato nulla.

I hate the apple
I hate the apple
mauro

Ho disattivato ma non è cambiato nulla..

g.r.

Oggi ho installato la app di vodafon dove mi ricordava che se la volevo in primo piano dovevo dargli i permessi . Non so magari è una questione di permessi anche nel tuo caso

Solid92

Ragazzi devo sbrandizzare un note 10 plus 12/256 brand Vodafone, mi sapreste indicare il firmware da installare no brand ita? Grazie

Daniel Abbate

Lo utilizzo ma non c'è opzione per disattivare le notifiche (per esempio di whatsapp) mentre sto giocando. Nel vecchio S7 si

Nuanda

si, si chiama game luncher

Daniel Abbate

Ho una perpplessità con Note 10.
Nel vecchio S7 avevo il Game Tools che mi permetteva di disattivare le notifiche mentre giocavo. Nel note non trovo questa opzione. Qualcuno mi aiuta?

enri
mauro

Di popup start sono attive whattsapp, messaggi e gmail. Solo queste. Adesso ho privato a disattivarle e vedo. Grazie

andrea97
Salvatore Provino

Non mi apre il link, cerca google messaggi sul play store

andrea97

https://uploads.disquscdn.c...
È questo Google message per caso?

I hate the apple

Hai provato di disattivare la visualizzazione popup smart? Lo trovi nell'impostazione avanzate, prova

mauro

Ho un problema con il note 10+... Quando una applicazione (a parte il dialer del telefono che funziona bene) me lo fa squillare, questa applicazione non appare in primo piano, sia con telefono con blocco schermo che sbloccato. Per applicazioni intendotutte quelle che fanno "suonare" il telefono: la sveglia, l'app del videocitofono, quella del campanello al piano, il dialer SIP, In pratica se suonano alla porta per vedere chi è devo andare io ad aprire l'app del videocitofono, anche se il telefono squilla l'app non viene in primo piano.
Non appaiono neppure le notifiche della "suonata".
Il note 9 che avevo fino a gennaio funzionava benissimo con le stesse app, ad esempio suonavano alla porta, estraevo il telefono di tasca e c'era l'app del videocitofono in primo piano che squillava.
Come si può fare?

centrale

Android 10 rilasciato il 3 Settembre
One UI 2 che ha molte funzionalità in più e stravolge Android 10 è stata rilasciata il 28 Novembre, neanche 3 mesi dopo.

Rispetto al passato direi che questo è sicuramente accettabile, tenendo conto che l'anno scorso One UI 2 è stata distribuita su 3 gruppi di modelli diversi (S10, Note10 e Note9).

L'indiscreto

Tutti i possessori Samsung sono degli sf1gat1 e pezzi di m3rd4 fritta. Dovrebbero crepare tra atroci sofferenze.

Andrea
Pietro

samsung messages supporta rcs da molto, con Vodafone io lo uso da molto tempo ormai, ovviamente ora è esteso a tutti e non solo con Tim e Vodafone

Salvatore Provino

Al momento no, eventualmente arriverà. Prova Google messages che é ottima, ha pure il supporto desktop da web, e in caso torni indietro :)

Pietro

Lo supporta già da tempo in realtà. Messaggistica avanzata.

Pietro

Non mi pare di essere stato sgarbato,ho risposto al tuo commento esaltando un evidenza.

NerdWeb

Grazie per la risposta meno per la modalità, stavo solo chiedendo. Grazie ancora per la risposta

enri

io però bisogna dire che sulle mensili ok anticipa una settimana però sulle major non c'è storia. .. (sinceramente preferisco una settimana dopo le mensili ma major release aggiornate subito

Pietro

ma va che polemica ahahah, per ste robe poi....rcs era pensato per la connessione dati e se attivato va in wifi, ho appena provato e funziona benissimo in modalità aereo e connessione wifi attiva..io ho note 10+

NerdWeb

Mi spiego meglio metto la modalità aereo e accendo il wifi non mi manda i messaggi rcs con samsung messaggi, su imessage invece basta il wifi. Non voglio fare polemica stavo cercando di capire se fosse normale visto che ne sai più di me... rcs dovrebbe funzionare solo in wifi?

Pietro

in wifi infatti a me funziona benissimo, in modalità aereo non può funzionare per via della modalità stessa.

NerdWeb

In wifi dovrebbe...

Pietro

se sei in modalità aereo hai tutte le connessioni disattivate scusa, è normalissimo che non funziona.......

NerdWeb

Quello di samaung non funziona con modalità aereo... non è proprio come imessage ho un s10 e se metto modalità aereo non mi fa mandare più i messaggi tipo imessage (quelli blu)

g.r.

Grazie dea risposta

Pistons fan

Segnalo aggiornamento con patch di aprile per realme X2 pro

centrale

Il problema qui è uno solo: ci sono persone che non accettano che Samsung sia diventata più veloce di Google, e quindi è cambiato il modello di riferimento (che aveva il primato solo in quello).

Purtroppo c'è chi ha bisogno di avere costanti prove di questo fatto e quindi bisogna ricordarlo.

SteveMcQueer
SteveMcQueer

il nuovo protocollo di messaggistica, tramite google messaggi (ma teoricamente anche samsung messaggi dovrebbe, così come qualunque app sms compatibile con lo standard rcs 2.0); ti permette di scambiare messaggi su rete dati, un po' come accade su iMessage per dire, così come scambiarsi file, foto non compresse etc... praticamente gli sms soto rete wifi/dati diventano una sorta di instant messaging app

enri

Oh calmi tutti. Io ho Samsung da sempre non sto dicendo nulla di male. Però non mi sembra ci sia bisogno di fare gara al giorno prima o dopo come se pixel aggiornasse male

V1TrU

È già successo di ricevere le patch di sicurezza prima del Pixel, ma vederlo di nuovo fa sempre il suo effetto.

Samsung a sorpresa ribalta la classifica dei buoni-cattivi per gli aggiornamenti di pochi anni fa

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità