Samsung Galaxy M01 e Meizu 17/Pro in arrivo | Specifiche

30 Aprile 2020 11

La Play Console di Google viene spesso utilizzata nel mondo dell'informazione tecnologica per svelare l'esistenza di alcuni prodotti.

Ieri, ad esempio, la piattaforma per gli sviluppatori Android ci ha permesso di conoscere in anticipo le specifiche tecniche di LG Premier Pro Plus, mentre adesso ci consente di confermare ulteriormente la scheda tecnica di tre diversi prodotti:

SAMSUNG GALAXY M01

Di Samsung Galaxy M01 (SM-M015F/DS) parliamo ormai da quasi due mesi: alcune evidenze risalgono ad inizio marzo, ma solo nelle settimane successive i dettagli sono diventati via via più concreti prima con il passaggio su Geekbench, poi con la certificazione Wi-Fi.

La Play Console ci consente adesso di affermare con maggiore certezza le specifiche tecniche di questo smartphone di fascia medio-bassa:

  • Display Infinity-V con risoluzione HD+ (1520x720 pixel) e notch;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 439 (4x ARM Cortex-A53 (1958 Mhz) + 4x ARM Cortex-A53 (1459 Mhz);
  • GPU Qualcomm Adreno 505;
  • 3GB di memoria RAM;
  • Sistema operativo Android 10.
MEIZU 17 E MEIZU 17 PRO

Quella dei nuovi Meizu 17 l'abbiamo definita nei giorni scorsi una vera e propria odissea: dopo svariati annunci, anticipazioni da parte del brand e possibili tempistiche di lancio poi rivelatesi in realtà più delle anteprime, i nuovi top di gamma dell'azienda cinese saranno annunciati ufficialmente il prossimo 8 maggio.

Nella console sviluppatori entrambi gli smartphone appaiono praticamente identici sia sotto il punto di vista estetico (almeno la parte anteriore, l'unica visibile), sia per specifiche tecniche (quelle elencate qui di seguito).

  • Display 6,5" con risoluzione FHD+ (2340x1080 pixel), frequenza di aggiornamento a 90Hz e sensore impronte integrato
  • SoC Qualcomm Snapdagon 865 con modem Qualcomm X55 e compatibilità con le reti 5G
  • GPU Qualcomm Adreno 650
  • Sistema operativo Android 10

Nelle scorse settimane, il colosso cinese ha poi confermato la presenza di una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W (40W per il Pro), supporto allo standard W-Fi 6, memoria RAM LPDDR4X (LPDDR5 nella versione Pro) e quadrupla fotocamera posteriore da 64+8+5+2MP.

Per conoscere le eventuali differenze tra i due modelli non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale prevista tra poco più di una settimana.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 279 euro oppure da Unieuro a 359 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shane Falco

mica tutti comprano top gamma per poi giocare a pacman o qbert...

Davide
Emiliano Frangella

Va bene per le zie

mttm

C'è da aspettare il Sony 5 II e il pixel per smartphone sui 5.6" di schermo (oltre ad iPhone ovvio..) purtroppo questo è quasi certo che sarà un 6.5" come quasi tutti gli smartphone ormai.. ahimè.. sono il primo a volere uno smartphone top compatto

Mario Joao

Bello questo cuneo fermaporta brandizzato Samsung.

Amos Buscemi

io spero sia piccolo tanto quanto te.. da possessore di P20 PRO sono molto ingolosito dal P40 liscio.. finalmente un device abbastanza compatto da parte di Huawei! anche se il "migliore" era Samsung S10e.. quello si che era un dispositivo fatto bene.. peccato per l'autonomia un po' ridotta. Mi piacerebbe davvero un device con schermo sui 5,6" fatto con un ratio screen/body al 92/93%.. e poi basta alle fotocamere sporgenti.. preferisco una saponetta di 11/12 mm MA uniforme

mttm

Vero, sarebbero intorno ai 390DPI.. magari fosse seriamente con schermo sotto i 6" ma sarà padella c'è poco da fare

Marco

Spero che meizu torni ad avere mercato in EU

Amos Buscemi

qualcosa non torna nelle specifiche condivise del meizu.. si parla di un 6,5" di schermo ma con la risoluzione indicata nel datasheet di 2340x1080 non si raggiungono i 480 DPI indicati.. dovrebbe essere molto più piccolo lo schermo per avere quella densità di pixel per pollice! tipo 5,6"/5,7"

AndreaC

M01 con quelle caratteristiche è già che apre whatsapp

efremis

Seguo il Meizu.

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%