Realme 6 Pro arriva in Europa: lancio il 5 maggio

29 Aprile 2020 27

Assieme a Realme 6 e 6i, presentati alla fine di marzo, ci aspettavamo che arrivasse in Europa anche il fratello maggiore Realme 6 Pro. Ma non è andata così, almeno fino ad oggi: Realme ha infatti annunciato la data di lancio per il vecchio continente di quest'ultimo modello, e cioè il 5 maggio, con tanto di live streaming che comincerà alle 10:00.


Ma quali sono le differenze tra Realme 6, che abbiamo recensito a inizio aprile, e questa versione Pro in arrivo? Anzitutto il processore, che è uno Spandragon 720G di Qualcomm invece del MediaTek Helio G90T. Il display resta un pannello LCD con risoluzione FHD+ e refresh rate a 90Hz, ma con dimensioni leggermente maggiorate (6,6 pollici invece di 6,5) e una doppia selfie-cam frontale integrata in un foro nello schermo (invece di quella singola di Realme 6). Resta identica invece la capacità della batteria, di 4.300 mAh, e la velocità di ricarica a 30W.

Per quanto riguarda il prezzo dovremo aspettare il 5 maggio, ma possiamo aspettarci una cifra certamente superiore - ma non troppo - ai 229,99 euro di listino richiesti per Realme 6 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

VIDEO

Realme 6 Pro è disponibile su a 339 euro.
(aggiornamento del 25 maggio 2020, ore 14:37)

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Io ho un OnePlus 7 attualmente, quindi certamente non un device piccolo.
Non parliamo di terminali sotto i 5 pollici ma di terminali che stanno entro i 6", un discorso molto diverso.

Realizzare un device più piccolo comporta dei costi di progettazione e realizzazione maggiori. Infatti quelli che escono sono tutti delle ciofeche.

S20 non è certo un padellone.
Comunque S10e non era un device valido, a partire dalla batteria, davvero troppo piccola.
Se uscisse un 6" come si deve venderebbe molto di più.
Ho letto un'idagine di mercato secondo cui una fetta consistente di persone vorrebbe smartphone più piccoli. E chiunque lavori in un centro commerciale ti può dire che moltissimi clienti chiedono smartphone non troppo padelloni.

supermendi

Sono un quarantenne, non un decrepito, ma sullo schermo da 5.5 o addirittura da 5 pollici, come vorrebbe qualcuno, farei fatica a leggere. Magari poi non tutti ci guardano Netflix come faccio io, per carità, ma a me 6.5 pollici vanno bene. Poi è chiaro che da un po' più fastidio nella tasca dei jeans ma tutta 'sta polemica continua contro i "padelloni" mi sembra eccessiva e ridondante, visto che ormai escono tutti così. Facciamocene una ragione.

Gianluca Olla

Samsung ci ha provato l'anno scorso con S10e a fare un telefono piccolo. Non ha venduto un xxxxo e quest'anno è tornata sui suoi passi.

ormonello

Io tra uno xiaomi e un realme allo stato attuale non avrei dubbi sul secondo.. miglior rapporto qualità prezzo..cura costruttiva(poi ovvio dipende dai modelli) e cura nel software nettamente più stabile

Paolo Giulio

C'è un misunderstanding di base: io non sto a sostenere che voi "che lo volete piccolo" abbiate torto... il vostro PROBLEMA è che rappresentate cmq una % talmente ESIGUA che NESSUN COSTRUTTORE ritiene PROFITTEVOLE investire nello sviluppo, produzione e vendita di terminali da 5 pollici o inferiore (esclusi obv i feature phone, ma quello è un altro mercato).

Quindi, anche se posso CAPIRE TE e ALTRI UTENTI, ciò non cambia lo stato di FATTO delle cose e del MERCATO odierno... mercato che non lo decido IO con i miei post, ma le vendite e gli acquirenti...

FIDATI che se ci fosse MARGINALITA' e UTILI da spremere su terminali più "ristretti", le aziende sarebbero già lì a produrli...

Peccato che esista una certa fetta di mercato che desidera un device compatto. E se usi Google puoi anche trovare delle indagini di mercato. Comunque per me iPhone X ha la dimensione ideale

Paolo Giulio

Un altro che si propone per sostituire QUALUNQUE reparto marketing di QUALUNQUE azienda che oggi vende CENTINAIA DI MLN di pezzi anno...

Ma perchè siete qui, mi domando... :D

E poi mi citate un prodotto che ha 5.8 pollici (che pochi non sono) per una ditta (Apple) che, PER NON RESTARE TAGLIATA FUORI, è passata dai famosi 4 pollici dei 5 alle "taglie" EXTRA LARGE come -appunto- il MERCATO chiedeva...

Non mi pare che sia rimasta esattamente fuori da questa corsa al PADELLISMO...

Be`, se iPhone 11 Pro vende a vagonate ed è più piccolo di tutti i top di gamma Android evidentemente c'è una grossa fetta di mercato che vuole dispositivi compatti. Infatti sento costantemente amici che si lamentano della dimensione degli smartphone e del fatto che non esistono 6" top di gamma.

Patafrosti

Più che scaffali bisogna comprare pantaloni coi tasconi o borselli

GCassa

In realtà tutti quelli che li provano ne parlano bene, poi fai te

Desmond Hume

Non dice questo l’articolo. Dice solo che il prezzo sarà superiore alla versione base del realme 6 4/64.

Paolo Giulio

Posso anche darti ragione (contento?), ma ciò non cambia che il MERCATO (non io, non tu) esprime ALTRE richieste, necessità e acquisti.

Desmond Hume

Se è vero che arriva redmi note 9 pro con NFC dovranno comprare scaffali più grossi per i realme.

AndreaC

Ma dai, uno smartphone di quasi 7 pollici con la cover non è tanto “smart”. Poi se vai in giro con la borsa o il marsupio è un altro discorso

Developer

comprando a lotti gli conviene fare un unica soluzione. con un 5,5 senza bordi esce un telefono veramente mini e con il solo pollice raggiungi tutti gli angoli del display peró hai meno spazio per batteria.
per me solo sopra dato che ormai mi sono abituato e sto invecchiando

Paolo Giulio

ECCCIIIIEEEERTOOO... "perchè ci sono quelli" !!!

Come no!?!?! ... esperti di marketing per OGNI azienda produttrice che SI SBAGLIANO, acquirenti che sono COSTRETTI nei negozi dietro minaccia di AK47 ad acquistare i "padelloni" e torri 5G che bruciano sui bastioni di Orione lambiti dai raggi B ... "E' tempo di... acquistare! " ...

OK, CITAZIONI STORICHE A PARTE, direi che è ora che smettiate di riportare le vostre PICCOLE esigenze a quello che è un MERCATO MONDIALE che esprime ben altre esigenze e necessità.

Watta

Voglio il x50 pro

Patafrosti

https://media2.giphy.com/me...

AndreaC

Compra perché solo quelli ci sono. Ma comunque io non dico di non fare telefoni da più di 6”, dico solo che al posto di fare 3 telefoni uguali con stesso schermo e stesse caratteristiche fanne almeno uno con dimensioni e peso minore che ti accaparri tutta quella fetta di mercato che vuole uno smartphone più comodo (e ce ne sono). Non tutti vanno con la borsetta in giro

Janos Audron

Della serie:

Questo tipo è un bue, ha la forza di un bue! Gli serve un soprannome, chiamiamola Pinza (cit. Futurama)

Paolo Giulio

Non so... FORSE il mercato che NON LI VUOLE ove per "mercato" si intende la MAGGIORANZA SCHIACCIANTE di persone che vuole (e soprattutto COMPRA) i "padelloni" per non rinunciare alla fruizione dei contenuti che tali schermi offrono??

Volete mettervelo in testa che le RlDICOLE PERCENTUALI di persone che vorrebbero schermi più "piccoli" (e cmq 5.5 nemmeno lo sono poi molto, BTW) non contano una EMERITA CIPPA in un mercato MONDIALE che esprime BEN ALTRE RICHIESTE e NECESSITA' ?!?!?!

Andredory

Ma causa corona virus verrà venduto il 6 Giugno a 666,66€ con uno sconto se lo prenoti di 66,66€.

Felk

Solo 4/64 in Italia?

Andredory

Uscite X3 Pro!!!

AndreaC

Ma che gli costa fare un telefono di massimo 5,5”? Almeno uno tra i mille che ne lanciano ogni giorno

Developer

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità