Lenovo, immagine e video per Legion Phone: due USB-C e SO dedicato al gaming

28 Aprile 2020 13

L'ingresso di Lenovo nel mercato dei gaming phone col suo Legion sembra sempre più vicino. In queste ore l'azienda ha diffuso altro materiale promozionale sul dispositivo, rilasciando un'immagine su Weibo che ne mostra il frontale, e un breve teaser trailer che ne evidenzia i vantaggi rispetto agli smartphone tradizionali quando si tratta di giocare.


L'immagine pone l'accento sulla possibilità di connettersi contemporaneamente ad una rete Wi-Fi e al 5G, ottenendo così una maggiore velocità e stabilità di rete.

Per il resto il Legion Phone, proprio come risultava dal brevetto, sembra avere uno schermo senza notch ma con due cornici simmetriche in alto e in basso. Questo permetterà di poterlo usare comodamente in orizzontale durante le sessioni di gaming limitando i tocchi accidentali sullo schermo. Come sappiamo, però, a livello estetico il punto forte del dispositivo sarà il retro, con una scocca con grandi porzioni semi-trasparenti che mettono in bella mostra la componentistica interna.


Il video, invece, vuole valorizzare due aspetti (correlati, perlatro) su tutti: la durata della batteria, e la presenza di una seconda porta USB-C posta centralmente sul lato sinistro del dispositivo, che consentirà di continuare a giocare anche mentre si effettua la ricarica. Il retro, che come potete vedere qui sopra sarà caratteristico, viene invece ancora "censurato" nelle comunicazioni ufficiali: ma non è mai stato un segreto.

A livello software, il Legion Phone sarà equipaggiato con una personalizzazione di Android studiata appositamente per il gaming, con animazioni sofisticate e opzioni addizionali.

Stiamo parlando di uno smartphone pensato per le prestazioni, e quindi la curiosità riguarda soprattutto la scheda tecnica. E dunque è il momento di ricapitolare tutte le informazioni di cui disponiamo sullo smartphone, che sotto il profilo hardware difficilmente potrà deludere.

A brillare, ancor più del processore Snapdragon 865, sono i dati della batteria: capacità di 5.050 mAh e soprattutto la ricarica più rapida presente sul mercato: 90 W. Come detto ci saranno ben due prese USB-C, due air-trigger dorsali, un sistema di dissipazione all'avanguardia, il sensore di impronte per l'autenticazione biometrica integrato sotto il display e la compatibilità con tanti accessori pensati appositamente da Lenovo per espandere il potenziale del dispositivo.

Sullo schermo non si hanno ancora indicazioni precise, ma uno degli account più affidabili di Weibo in fatto di leak parla di un refresh rate a 90 Hz. Infine la dotazione fotografica, che su questo tipo di prodotto ha un'importanza diversa rispetto al resto del mercato, sarà composta da un tripla cam posteriore e una anteriore.

Quanto alla presentazione ufficiale, ancora non ci sono indiscrezioni: ma l'intensificarsi dei messaggi promozionali lascia pensare che non dovrebbe mancare molto.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 685 euro oppure da Unieuro a 762 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Edefilo

La usb laterale spero venga usata per collegarci una cover controller con tasti fisici

Dea1993

quelli sono gusti a me fanno schifo i battle royale come genere, quindi a me al contrario non piacerebbe pubg e nemmeno fortnite.
cod mobile almeno e' un classico deathmatch, con mappe di cod 4 che ho adorato alla follia e quindi quelle mappe le conosco a memoria... ma nonostante tutto, giocare da smartphone per me e' un delirio.
gli unici giochi che ho apprezzato per mobile sono stati i vari motorsport manager e giochi manageriali simili, dove non serve chissa' che sistema di input

Mad Man

Concordo a livello di scomodità ma c si fa abitudine.. io non posso permettermi un pc gaming sia per spazio che per money.. quindi per me c sta e poi cod a me non è piaciuto, credo che pubg sia meglio.

Dea1993

io ho provato cod mobile... ho fatto diverse partite prima di disinstallarlo... il problema non era neanche la difficolta', nonostante fossero le prime partite, il peggior risultato che ho fatto e' stato secondo (vabbe' che erano tutte mappe di cod4 che conoscevo a memoria, ma abituato al pc con mouse e tastiera, giocare un fps o anche tps con touchcressn per me e' troppo scomodo e per niente divertente, oltretutto un 5/6 pollici non e' il massimo.
poi chiaro questi sono giochi fatti abbastanza bene dove non c'e' bisogno di spendere soldi, ma la maggior parte dei giochi mobile non sono cosi'

Mad Man

Io a pubg ho iniziato a giocarci dalla stagione 2 su un telefono praticamente entry level e non era il massimo ma mi divertivo.. ho iniziato a giocare su ipad 6th ed è tutt'altra storia.. gioco con due pollici e due dita (prima di farlo mi sembrava molto scomodo).

Certo non è assolutamente ai livelli delle console ma stiamo parlando di MOBILE..

È vero che devi pagare per avere certe cose ma è proprio qui il bello.. su pubg puoi BENISSIMO giocare senza spendere.. io non ho mai speso un centesimo.

Il problema è tutta quella gente che c oerde la testa dietro.. non vedo altri grossi problemi.

Ovviamente sono pensieri soggettivi.

Tiziano Tiberia

Per un gaming phone mi sarei aspettato almeno i 120 hz... il nubia è ben superiore!!!

Dea1993

una goduria per le mani giocare degli sparatutto su display touchscreen... che bello :)
sinceramente io spero che il settore gaming mobile fallisca miseramente, sta solo portando problemi... f2p che sono p2w, microtransazione, sistemi ad enegia, sistemi ad attesa, dove se vuoi sbloccare determinate cose o aspetti ore che finisca, oppure lo sblocchi subito spendendo soldi, giochi di bassissimo livello e scarsi contenuti, controlli che fanno pieta'.
sono davvero pochi i giochi realmente giocabili su mobile.

lore_rock

Tipo?

Mad Man

Beh giochi tipo pubg mobile e call of duty sono fatti abbastanza bene e io sinceramente spero che questo settore vada a gonfie vele per vedere tanti giochi mobile

KiTo

Beh almeno qui il soc top servirà a qualcosa

Janos Audron

Perchè ho l'impressione che il prezzo non sarà inferiore ai 900 euro del Rog Phone 2??

Non sarebbe male se, una volta tanto, mettessero lo slot per la microsd. Ogni volta per 128 GB in più di devono pagare più di 100 euro quando a 40/50 euro ne posso avere 256... non saranno super veloci, ma con certi giochi che me ne frega dico io. Quelli più performanti me li metto sul cel e gli altri su Micro SD...

Mario I/O

Aspetto con ansia questo telefono. Non gioco mai col cellulare ma il design sembra semitrasparente e sono un grande fan del trasparente.

AndreaC

Farm ville a 120fps finalmente non vedevo l’ora

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro