
21 Maggio 2020
LG ha fissato il lancio del suo Velvet per il 7 maggio, ma ha deciso di bruciare le tappe sollevando quasi completamente il sipario sullo smartphone nel mercato coreano. Il prodotto - dovrebbe segnare l'inizio del nuovo corso della divisione mobile di LG - è stato introdotto con un annuncio che conferma parte delle specifiche tecniche, mostra interamente il design e fornisce una conferma sulla data di distribuzione.
Secondo i nuovi dati ufficiali, LG Velvet è equipaggiato con display Cinema FullVision da 6,8" con formato 20,5:0, SoC Snapdragon 765 e connettività 5G. La fotocamera posteriore è tripla (i sensori sono da 48, 8 e 5MP) mentre la batteria è da 4.300 mAh. Il produttore conferma inoltre alcuni dettagli delle dimensioni (lo spessore è pari a 6,8mm, la larghezza è di 74,1mm) e le indiscrezioni dei giorni scorsi sul supporto al dual screen e alla penna attiva (gli accessori saranno venduti separatamente).
Ci sono poi nuovi accenni al 3D Arc Design - è caratterizzato dal frontale e dalla parte posteriore con bordi curvi e dalla cornice metallica che corre lungo il perimetro del dispositivo - e ad alcuni aspetti del comparto audio: è presente un doppio altoparlante, l'algoritmo Artificial Intelligence Sound (analizza il contenuto riprodotto e imposta la qualità audio ottimale), la funzione Voice Out Focus che isola la voce dal rumore di fondo ed infine la modalità di registrazione ASMR che innalza la sensibilità del doppio microfono. Tra le funzionalità della fotocamera LG cita invece la Time Lapse e il quad-binning che combina 4 pixel in una sola immagine per migliorarne la resa in condizioni di scarsa luminosità.
Chiudono il quadro le nuove immagini ufficiali relative alle quattro colorazioni disponibili.
LG aggiunge che dal 29 aprile al 7 maggio darà modo a 300 utenti di provare in anteprima lo smartphone. Si tratta però di un'iniziativa destinata al mercato coreano in cui la commercializzazione è fissata per il prossimo 15 maggio. Ulteriori dettagli sull'esordio nei mercati internazionali verranno forniti in occasione della presentazione completa del prodotto che avrà luogo tra due giovedì. Alla luce delle nuove informazioni fornite dal LG si possono aggiornare le due liste di caratteristiche ufficiali e quelle ancora da confermare:
LG Velvet - caratteristiche confermate ufficialmente:
LG Velvet - caratteristiche ancora da confermare:
Commenti
Per vergogna
La colorazione rosso-arancione-giallo è davvero bella!
Nelle specifiche comunicate dal produttore manca la lunghezza...
Un altro telecomando. Quanto costa?
Qualsiasi cosa abbia sarebbe meglio dei predecessori.
Perché dovrebbe farlo? Cosa ha di così unico?
formato 20,5:0?
Il senso di uno smartphone non top di gamma, con camere inferiori anche a v60, un design bello ma un pochino datato visti tutti gli altri Android anche medio gamma e senza funzioni particolari che possano appetire il mercato, visto che ormai Lg non è più vista come quella di un tempo. Dovrebbe avere un prezzo assai aggressivo ma ne dubito...Stranissimo in effetti si
Ammazza che padellata
Questo sfora i 18 centimetri
Ma chissene del notch. E' una questione estetica. Basta che il prodotto sia valido.
Me lo auguro ma quel notch dovevano toglierlo
Che immagine meravigliosa.
Meglio un po’ di clamore per un telefono che può risollevare il marchio piuttosto che per il solito Huawei più scontato del mal di stomaco di ieri dopo la seconda bottiglia di vodka.
"Dimensioni: spessore di 6,8 mm, larghezza 74,1mm" ahahah quanto siete sgamosi a non mettere l'altezza del dispositivo. Eeeh hdblog $empre la $olita
Esatto tutti dicono che sono la minoranza, però quando ci sono vengono venduti tanto (vedi s10e ed i preordini per iphone).
Si ma a pari prezzo è meglio il G8X
Eh si..
Non si puo' fare prima del 1 giugno, ma e' chiuso, il 2 e' festa della repubblica, ci vai il 3. LOL
Ahahahah :))))
Eccerto, se la scopa ebbasta.
Gan Gan Style.....
E' peggiore smartphone mai visto.
Si dice.
lo so che fanno pena.
Infinity QHD HOLED Display si muore.
E' tutta colpa degli esseri umani.
Tutte le SPA son chiuse.
E' vecchio, come fa a ragionare in quel modo.
il design è anche interessante.. però cavolo che padella
È degenere
Dite sempre le stesse cose
Finche' li comprate fate un favore a loro perche quei display forati costano pochi spiccioli e loro ci godono
Ma perche tutto questo clamore per un cellulare uguale a tantissimi altri? Ricorda molto il nex 3 ed altri ancora che ho perso il conto
Non capisco la proporzione dello schermo: 20,5:0!?
davvero, l'unica nota stonata in tutto ciò è il logo LG (e non perchè sia brutto il logo..)
Telefono per donne grasse con unghie finte bombate
Mi ricorda un nokia... ma il foro lo avrebbe reso leggermente più appetibile.
praticamente è un mi10 lite o un nokia 8.3
vediamo con i prezzi per capire se lg ha deciso di vendere come top gamma un medio gamma
Per me le cornici -sottili come sui Sony o i Meizu dell' anno scorso- sono e saranno sempre ancora la soluzione migliore,
ma i vecchi cornicioni...per favore su, l' anteguerra anche no!
Le SPA sono tutte chiuse.
Complessivamente è molto carino, però lg deve lavorare sul software (supporto e ui). E soprattutto mi auguro che la sua tradizione nel nome del bootloop, si sia estinta..
Ma tu sei vecchio. Sei del 76.
Come fai a ragionare come i giovinastri di oggi che li convincono ad accettare qualsiasi cosa?
E' tutta colpa dell'evoluzione umana.
Questo e' un periodo un po' cosi' cosi'.
bellissima scocca, 1000 vole megio di altri orrori con il modulo fotocamera rettangolare, quella colorazione cangiante aranzione-rossa molto bella, peccato il frontale bruttino con quel gotch fatto male.
Tutti i notch fanno pena lo sappiamo ma quella e' la forma peggiore esistente.
Piu' infinity di cosi' si muore.