Xiaomi Mi 10 Lite Zoom Edition ufficiale: caratteristiche | In Cina Mi 10 Youth Edition

27 Aprile 2020 196

Xiaomi Mi 10 Youth Edition 5G è ufficiale in Cina ma verrà chiamato Xiaomi Mi 10 Lite Zoom Edition nel resto del mondo : lo smartphone anticipato dai rumor dei giorni scorsi va dunque ad arricchire ulteriormente la nutrita gamma Mi 10 del produttore asiatico, attualmente costituita dai modelli "base", Pro e Lite.

E proprio con quest'ultimo presenta diversi punti in comune tali da poter considerare il dispositivo appena presentato una sua variante destinata al mercato cinese al momento. Cosa non del tutto corretta, viste alcune sostanziali differenze specie nel comparto fotografico.

Xiaomi MI 10 LITE ZOOM EDITION VS MI 10 LITE

Xiaomi Mi 10 Youth Edition 5G sarà disponibile in Cina a partire dal 30 aprile ai seguenti prezzi:

  • 6/64GB: 2.099 yuan, pari a circa 273 euro
  • 6/128GB: 2.299 yuan, pari a circa 299 euro
  • 8/128GB: 2.499 yuan, pari a circa 325 euro
  • 8/256GB: 2.799 yuan, pari a circa 364 euro

Come detto dovrebbe arrivare in Europa con il nome di Xiaomi Mi 10 Lite Zoom Edition in quando ha una fotocamera che arriva ad uno zoom ottico 5X e digitale pari a 50X.

Nota: articolo aggiornato alle 20:15 del 27/04.

Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, in offerta oggi da Mobzilla a 145 euro oppure da Supermedia a 189 euro.

196

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio D'Alessandro

Cortesemente vorrei un consiglio. Vorrei provare un Mi Note 10: esiste una versione aggiornata che mantenga la camera da 108mpx e abbia il soc 765 e non il 730?
Ho visto che in alternativa ci sono i Mi10 Lite vari, ma sono più grandi di dimensioni e con minore batteria. Grazie

Darkat

Dipende, il peso deve essere anche ben distribuito perché in base a questo in mano ha un effetto diverso, ti assicuro che il Galaxy S20 in mano sembra di 100g, provalo se puoi.

ilmondobrucia

Il peso è il peso .145 grammi è meno di 163. E meno di 200 di smartphone appena usciti

Darkat
Darkat

IOS un bug? Ma se è da iOS 10 che è un colabrodo di bug? Ma su

Alieno

Un bug su una versione software.
La MIUI ha bug da anni.
Chi dice il contrario è un fanboy.

ilmondobrucia

È il compatto di ora . ..
Misure vicine o no...ma ad usare un moto z2 play leggero 145 grammi non ha prezzo ora come ora . Poi mi dirai ma sono pochi grammi in meno risposto ad altri ma si sentono

Darkat
ilmondobrucia

Per gli standard di ora il nuovo SE è compatto e leggero .se poi te hai le mani grandi come quelle di un puffo non è colpa di nessuno .... è una battuta .

Alchemist

Scusami eh, non voglio fare polemica ma come fa il mi 9 lite ad avere fotocamere migliori del mi9t pro

Darkat

Ha la stessa RAM (6GB), il Mi9T Pro solo nella versione più costosa ne ha di più, poi questo parte da 128GB di archiviazione e il Mi9T Pro da 64GB. Quindi già come vedi non ci troviamo a livello di prezzi.
Poi display e fotocamere sono già migliori sul Mi9 Lite, la vedo molto difficile che siano peggiori su questo no? Ma tutto può essere effettivamente.
Resta il discorso connettività, 5G, Wifi6 e Bluetooth 5.1, che invece sono dati sicuri, una batteria più grande (e sicuramente autonomia migliore, i 7xx consumano molto meno rispetto agli 8xx)

Alchemist

Che il display sia migliore lo dici tu, che le fotocamere siano migliori idem, visti i sensori non lo darei per scontato.
Ha meno RAM, stessa quantità di memoria, circa la stessa batteria, secondo me dai troppa fiducia ad uno smartphone del genere, detto ciò non sta a me farti cambiare idea, saluti

Darkat

Beh tutta la connettività ad esempio è superiore, non solo in 5G, è questo...poi il display è sicuramente migliore almeno se rispettano gli standard della serie Mi principale come gli anni passati, poi c'è il discorso fotocamere, già il Mi9 liscio e Mi9 Lite erano superiori a questo, quindi la vedo difficile che il Mi10 lite sia inferiore. Poi c'è il discorso sensore delle impronte, che suppongo sia uguale a quello di Mi10, immagino.
Le mie ovviamente sono supposizioni, ma basandomi su cosa hanno fatto con Mi9 Lite direi che sono ben fondate. Il Mi 10T Pro sarà sicuramente meglio

Alchemist

Inferiore in tutto? Tipo?

Darkat
Alchemist

Mi9tpro ;), compratevi il 5g, buona fortuna

Darkat

Tu parli di potenza, io parlo di prestazioni nel quotidiano, 765+ Miui danno una fluidità immensa e un utente non noterà alcuna differenza con un iPhone 8 ricondizionato con processore potenziato, a che diavolo serve quel processore sul SE? Quando mai si sfrutterà con quel display preistorico? Su

Darkat

Dici? Mi fai un esempio di uno smartphone 5G con snap 765 e quel display amoled con quelle fotocamere, il supporto software che da la Miui a meno?

Darkat

SE non vuole fare concorrenza a niente di particolare, è lanciato così per qualche utente Apple che pensava di passare ad Android e magari compra questo per provare tanto vissuta "poco". Sicuramente non è un telefono super compatto, è comunque grosso

Darkat

Ma che differenza fa se comunque introducono tutte le novità presenti nelle nuove versioni di Android attraverso la Miui? Perché ti serve il numeretto scritto? E poi il Redmi Note 5 sta ad Android 10 non a Nougat e quasi sicuramente con la Miui 12 avrà Q

ondaflex

Che differenza c'è tra 730 e 765 a parte il 5g?

Simone Battista

installata su un motorola tramite GSI per provarla personalmente,veramente curata dal punto di vista grafico (poca roba ma si nota piú cura confrontandola con la 11)

Riccardo

per me sono orribili entrambi ma il buco un po meno

Adri949

Modestamente

Stex

Spassoso.

Sergio

Questo mai...le ho comprato Redmi 7A euro 69.90...questo mi ha molto incuriosito anche se la recensione ne parla male

Sergio

Ali

Adri949

Sicuro? Non sarà una punizione troppo forte? E se poi mi suicido? Insensibile!

Luca

non parlo della preistoria.. 4 anni è una eternità tecnologicamente parlando soprattutto sui smartphone.. è inutile discutere.. uno che capisce qualcosa non confrontava per niente un soc di adesso con uno di 4 o 5 anni fa.. sei tu che hai scritto che un 765 è un downgrade rispetto allo 855.. ma guarda che Qualcomm non ha fatto il 765 per competere con la serie 800 ma per sostituire il 730.. è normale che non abbia le specifiche del 855. e qua chiudo..

Stex

Dislike non a caso. Vai tranquillo.

Adri949

Cose a caso per commenti a caso

Stex

E che cacchio blateri allora dicendo che la serie 700 non e' superiore alla 800? Non hai inoltre capito nulla di quello che ho scritto e fai solo polemica spicciola.

Adri949

A me piace

Luca

ok.. confronti un soc di quattro anni fa con uno di adesso. ma forse è superiore anche allo Snap 801... meno male che ci sei tu che ci illumini..

Stex

Si vede che ne sai ben poco, il 730 e' superiore all'820, non e' solo questione di numeri

fire_RS

Troppo giocattolosa

simoo56
simoo56

Specifiche dettagliate su NextBuying Italia, Il più grande punto culminante di questo smartphone è l'obiettivo 50x !!

Gieffe22

Stupenda eccetto il command center copiato da ios, fortunatamente disattivabile

vexare

Guardatevi la prima beta della MIUI 12 su YT, ditemi come vi sembra.
Non so se apprezzarla o schifarla.

Tezio Caio

Mancano i seguenti modelli della serie Mi 10:
Mi 10 Ace
Mi 10 Grand
Mi 10 Grand Neo
Mi 10 Pro Max
Mi 10 Mini
Mi 10T
Mi 10T Pro
Mi 10 Core
Mi 10 Star
Mi 10 Trend
Mi 10E
Mi 10 Nova

iclaudio

banggood?

sbiki85

Il tuo nickname tradisce la tua età desmond.

Luca

e da quando la serie 700 dovrebbe essere superiore alla serie 800???? c'è Oppo o Motorola che un 765 te lo danno pagare 699 euro... almeno il prezzo dello Xiaomi è centrato se ci ragioni sopra.

marian_12

Miui 12 basata su android nougat...come vestire una vecchia da ragazza giovane ma sempre vecchia rimane. Aggiornano l' interfaccia miui ma non il sistema android..

Rapidashmarino

capito quindi i 300 e 400 sono fascia bassa

thelion

Se il GPS funziona lo userei per andare a correre

Mario I/O

Non ha nemmeno la fotocamera frontale. In tempi di covid, non mi sembra una buona idea.

Mario I/O

C'è una recensione che lo definisce inutilizzabile.

Nuanda

je vuoi male a tua madre poverina...

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità