
Samsung 20 Mar
Samsung Galaxy A20 si aggiorna ad Android 10 con interfaccia One UI 2.0. Prosegue dunque la distribuzione del sistema operativo di Google sugli entry level di casa Samsung: pochi giorni fa abbiamo infatti riportato le segnalazioni relative allo stesso update arrivato in Italia su Galaxy A20e.
Il rollout è in corso attualmente in Russia e Vietnam, e la distribuzione proseguirà estendendosi in modalità OTA anche ad altri Paesi a breve. La build viene identificata con la sigla A205FNPUU7BTD2, contiene le patch di sicurezza di aprile 2020 e porta con sé tutte le novità di Android 10: tra queste citiamo il supporto alla modalità scura, nuove gesture a schermo intero e inedite funzionalità per la Fotocamera.
Per quanto riguarda la personalizzazione di Samsung, purtroppo si tratta soltanto della versione One UI 2.0 e non della più recente 2.1. Lo smartphone non è ufficialmente in vendita in Italia, ma se qualcuno di voi lo ha acquistato sul mercato europeo può già verificare manualmente la presenza dell'aggiornamento. I più curiosi potranno comunque anticipare i tempi scaricando il firmware russo flashandolo sul proprio dispositivo con il tool Odin.
Commenti
Qualcuno ha notizie per A10?