
03 Luglio 2020
Oppo Reno Z è infatti il primo smartphone a ricevere le patch di maggior 2020 ed anticipa persino la gamma Pixel di Google che solitamente apre le danze sul fronte degli aggiornamenti mensili di sicurezza. Il rilascio è partito nelle ore scorse: l'aggiornamento è disponibile anche in Italia e può essere scaricato via OTA.
La versione del sistema operativo è invariata - resta sempre Android 9.0 - e non vengono menzionati ulteriori cambiamenti fatta eccezione per le già citate correzioni che migliorano la sicurezza.
La versione internazionale del firmware è la CPH1979EX_11_A.20 e continuerà a raggiungere gli Oppo Reno Z commercializzati nel mercato italiano.
Si ricordano le caratteristiche del medio gamma Oppo Reno Z comprendenti: display AMOLED da 6,4" FHD+, SoC MediaTek Helio P90, 4GB di memoria RAM, 128GB di storage interno e batteria da 4035 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0 fino a 20W. Il comparto multimediale è invece composto da una fotocamera anteriore da 32MP integrata nella tacca centrale a goccia e una doppia camera posteriore con sensori da 48+5MP.
Commenti
Nope. Ma non credo ci vorrà ancora molto
Per Reno normale ancora niente?
Panda vpn
vpn russa? quale app hai usato? che io sappia, anche per reno Z c'è colorOS7 ma non mi esce.
Per chiunque potrsse essere interessato.
Disponibile coloros7 per reno 10x. Per rintracciare l'update va usata una VPN russa, poi si sprocede al download senza con https://uploads.disquscdn.c...