LG Velvet, dimensioni e specifiche: camera da 48 MP, batteria 4.300 mAh | Rumor

24 Aprile 2020 53

LG Velvet ha da oggi una data di lancio, il 7 maggio. Non manca molto, quindi, e nel frattempo l'identikit del dispositivo si fa sempre più chiaro. Dalla Corea del Sud arrivano infatti immagini e informazioni inedite.

Sin dal primo video teaser di Velvet sappiamo che sarebbe arrivato almeno in quattro colori: nero, verde, una tonalità chiara e cangiante che si chiamerà "Aurora white" e infine un originale arancione dal nome "Illusion sunset".


L'aspetto più interessante dell'immagine però riguarda quelle informazioni di cui ancora non eravamo a conoscenza. A cominciare dalle dimensioni, 167,1x74x7,85mm, e dal peso di 180 grammi. Questo significa che, rispetto al top gamma attuale, il V60, si tratterà di un dispositivo significativamente più leggero e più sottile, oltre che leggermente più corto e stretto. E questo nonostante le dimensioni del display dovrebbero sì ridursi, ma non di molto rispetto ai 6,8 pollici di V60.

Veniamo poi al comparto fotografico, che come possiamo ricavare dall'immagine sarà composto da una fotocamera frontale da 16 MP (ospitata da un piccolo notch a goccia), e una tripla cam posteriore, con sensore principale da 48MP, uno grandangolare da 8 MP e quello di profondità da 5 MP.

Il dispositivo a quanto sembra avrà la certificazione IP68, per quanto riguarda la memoria vediamo una sola configurazione, quella da 8GB di RAM e 128 GB di storage interno: non sappiamo, quindi, se ce ne saranno altre, e quali.

Lo schermo, di cui appunto ignoriamo ancora la diagonale, dovrebbe essere un pannello OLED 21:9 con risoluzione di 2460x1080: di nuovo, la stessa vista su V60. Proseguendo nel paragona, la batteria dovrebbe invece subire un downgrade, passando da 5,000 mAh a una capacità di 4,300 mAh. Ma va osservato che resta un quantitativo notevole se si considera il form-factor di Velvet, sottile e leggero.


Il processore, e questo lo sappiamo da tempo e per certo, sarà lo Snapdragon 765: non il top gamma di Qualcomm, ma comunque una soluzione potente, e capace di garantire il supporto al 5G.

Velvet segnerà, lo ha specificato LG, l'ingresso dell'azienda in una nuova era. E potrebbe sembrare strano, sulle prime, interpretare queste intenzioni se raffrontate con la scheda tecnica di un dispositivo ben equipaggiato, ma non certo di vertice. Ma è proprio questo il punto di forza di LG Velvet: non essere un top di gamma assoluto. Il che deve tradursi, e probabilmente, si tradurrà, in un prezzo molto più accessibile rispetto alla concorrenza (si parla di cifre oscillanti tra i 500 e i 700 dollari).


L'obiettivo, insomma, sembra quello di mettere sul mercato una macchina dall'hardware solido, anche se non eccellente, che però salta all'occhio per un design pulito e uno spessore contenuto. Tutto questo senza buttare via il lavoro e gli sforzi di questi ultimi anni: perciò tornerà l'accessorio DualScreen per lo schermo addizionale, e si aggiungerà probabilmente anche il supporto alle stilo.

Sarà questa la scelta capace di rilanciare LG nel mercato degli smartphone?


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
al3xb3rg

Se costa più di 399 direi scaffale

Galimba

167????? E' una barzelletta??

Andrea Chiocca

Con quel design, si... Con un dispositivo così sottile, si, la grandezza dei sensori non permette nemmeno di esagerare con la quantità di pixel o la loro grandezza

Alessandro Riperi

La batteria è sottodimensionata, il GPS funziona da schifo e il display non è eccezionale. Ha anche i suoi pregi (form factor appunto, ottimo audio in cuffia, radio FM, comparto foto/video notevole), però quando l'ho preso mi aspettavo molto molto di più.

Matteo Desiderio

Io lo ricordo perché lo prese mio fratello ed era davvero bello e fatto bene.... Ma non l'ho mai avuto personalmente per sapere come va... L'ultimo Lg che ho avuto é stato X power ed é andato benissimo.... Poi altri non ne ho avuti dopo.....il v 30 meritava come estetica e il display era bello...

Alessandro Riperi

Ti scrivo da un V30 che si è rivelato essere una discreta ciofeca. Devo dire però che il form factor è assolutamente azzeccato.

Pigs on the fly

Però è compatto...

Andredory

Hanno già fatto i 22:9...

Alex Bianco

Tu aspetta che Samsung cominci a sfornare i 21/9 e vedrai stuole di fan impazziti per il nuovo formato ;)

Alex Bianco

Il che si traduce in maneggevolezza e impugnabilita' migliore.

Voglio il Surface NEO
Queen

167 mm , state fuori.
Scaffale

Antonio Adamo

I 21:9 si impugnano bene.

Antonio Adamo

Li fanno più grandi per metterci batterie più capienti

Antonio Adamo

Ben impugnabile, però..

BerlusconiFica

Una pala

JakoDel

clash royale non consuma cosi' tanto, e' un gioco semi statico

Sam
FedFer

Prevedo un 699€ in Italia, che sarebbe follia pura, visto che 599€ già sarebbe troppo.

Loreee

Ma un telefono così lungo non si rendono conto di quanto sia inutilizzabile? Bah

ilmondobrucia

399 e forse lg si rimette in gioco

CZ108

Era così difficile mettere un teleobiettivo invece di quello di profondità?

Simone esse
Rendiamociconto

un vibratore?

Rendiamociconto

magari lo snap 865 non da problemi dimensionali e non ha bisogno di dissipazioni strane, le fotocamere le metti per marketing e per vendere

Rendiamociconto

e chi glielo fa?

Rendiamociconto

ok perfettamente quindi te non comprerai mai più smartphone nella tua vita
-1

Matteo Desiderio

Si concordo sarebbe almeno diverso dalla massa. Tipo ol lumia 1020 che quando lo poggi sul tavolo sta quasi in piedi

Zioe

Lasciandolo con sfondo nero poggiato sul davanzale

Zioe

Ne possono mettere solo uno ma enorme

Matteo Desiderio

Il V30 era davvero bello...... Tutti seguono ciò che viene venduto di più.... Schermi più grandi.... Batterie Più grandi..... Tutto più grande telefono più grande...... Pensare che qualche anno fa nessuno avrebbe mai comprato un telefono da 6 pollici...... Vero che i schermi non sono più 16-9 però effettivamente é diventato.impossibile trovare un prodotto più compatto ma buono come specifiche.....anzi gli entrylevel sono quelli con schermi più grandi ancora

Matteo Desiderio

Rimarrebbe troppo spazio vuoto per questo mettono più sensori fotografici..:-)

Mav

Se mi si rompe il monitor del pc, posso usare questo in orizzontale

Simone esse

Ma va un mio amico fa più di 5h di sot con 1 anno e 5 mesi alle spalle

Iconoclaster

Avevano raggiunto la perfezione come dimensioni/manegevolezza con il V30 151.7 x 75.4 x 7.39 e hanno buttato tutto alle ortiche con nuovi padelloni molto più lunghi, più spessi e pesanti.

Zioe

Addio autonomia

Zioe

Almeno hanno dei contenuti multimediali che vengono supportati -.-

Zioe

Quello che non capisco è perché ca22o li fanno enormi a prescindere se lo snap 765 non ha i problemi dimensionali dello snap 865 oltre a non aver bisogno di dissioazioni strane che occupano spazio. E l'altra cosa che non capisco, cosa ca22o le mettete a fare le altre due fotocamere inutili!

Voglio il Surface NEO
Bohh!

Bona Ugo...

momentarybliss

Se rimane sotto i 600 euro avrà un buon mercato a mio avviso

Simone esse

prenditi un xs, 5,8" e prezzo tutto sommato abbordabile (sui 600/650 lo trovi nuovo)

Andredory

E per Motorola e Samsung?

Andredory
Andredory

Quello da 5,4". Tanta roba se avessi i soldi. Anzi, se costasse meno dato che razionalmente per il mio uso il prezzo ed il telefono sono esagerati.

Scemo 2.0
JakoDel

e per sony?

JakoDel

iPhone 12 e passa la paura :)

Scemo 2.0

Per lg scaffali speciali 21:9

cambio automatico

regalami un ifonz

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video