OnePlus 6 e 6T escono dalla Open Beta: spazio ai nuovi arrivati

24 Aprile 2020 69

OnePlus 6 e l'annessa variante "T" escono ufficialmente dal programma Open Beta di OxygenOS: a comunicarlo è lo stesso brand cinese attraverso un post sul forum ufficiale.

Il rilascio della prima Open Beta per i due dispositivi risale ad inizio settembre 2018. In quel caso l'aggiornamento era basato sulla versione software Android Pie 9.0 da poco presentata da Google e includeva una nuova UI, il supporto alla navigazione tramite gesture e tanto altro.

L'uscita di OnePlus 6 e 6T dalla Open Beta, conferma il produttore, si è resa necessaria per preparare l'aggiunta di nuovi dispositivi al programma - il riferimento va chiaramente ai nuovi OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro (quest'ultimo lo abbiamo già recensito e ci è anche piaciuto molto).

Ciao a tutti,
per assicurare che il nostro programma Open Beta funzioni senza intoppi e per preparare l'aggiunta di nuovi dispositivi al programma, la Open Beta 6 di OxygenOS sarà l'ultima build beta per OnePlus 6 e 6T.


L'ultima release Open Beta dei due dispositivi sarà dunque quella ricevuta ad inizio aprile contenente, tra le altre novità, le patch di sicurezza di marzo 2020. Nei prossimi giorni OnePlus provvederà a rilasciare una special build di rollback (OxygensOS 10.3.2) che consentirà di effettuare il passaggio dal ramo beta a quello stabile.

Una volta installato questo aggiornamento si continuerà a ricevere aggiornamenti stabili. L'intero processo comporterà la totale cancellazione dei dati contenuti sul dispositivo. Per questo motivo, OnePlus ha pubblicato una mini guida per il backup che trovate nel link in FONTE.

VIDEO

(aggiornamento del 14 luglio 2020, ore 20:27)

69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Sartori

ora cosa usi?

Petacchi

Dopo l'ottima esperienza del 3T,piccola parentesi con Apple sono ritornato subito a Oneplus con il 6T ma la magia era finita,addirittura mi ha lasciato a terra per 2 volte non accendendosi più,salvo poi riprendersi dopo 3/4 giorni da solo e ora questa notizia della fine del supporto beta dopo un solo mayor update,tanti saluti Oneplus,è stato bello finché è durato... peccato.

dodicix

A me funziona bene. Ogni tanto il 6T si impunta in un simil-freeze, e devo utilizzare lo sblocco con il segno. Non accade spesso. Nell'ordine gradisco lo sblocco col volto, l'impronta, e il segno.

Enrico Podda

Anche su onolus 5 a volte si blocca il tasto centrale..... Qlc piccolo bug

Brio94

A te il lettore d'impronte funziona bene? Un mio amico che lo possiede dice che alcune volte non riconosce l'impronta neanche imprecando, mentre altre volte è un fulmine.
A me invece su OP7 Pro nessun problema. Non capisco se è un problema hardware del suo o software di OP6t

Whistling87

Infatti si parlava di op 6t

dodicix

Credo che 6/6T avranno Android 11 (R), però solo in via Stabile e sarà l'ultimo major update. Rimarranno solo le patches bimestrali, fino al terzo anno di età.

fire_RS

Oneplus 6 ha 2 anni cmq...

dodicix

Si, le 6 ore in 4G le supero spesso. Pochi giorni fa ho fatto il mio record assoluto, 9 ore e 15 minuti di SOT in 26 ore fra una ricarica e l'altra, contata dal 15 al 100 percento! Con luminosità automatica, in Wi-Fi per il 90 percento del tempo (in alcune stanze mi torna in 4G), con Android 10 in tema scuro e tutte le app impostate in tema scuro. Faccio notare che l'ho preso a Novembre 2018! Un anno e mezzo fa! La batteria è all'82 percento della sua "salute", secondo OnePlus Diagnostic Tool. Grandioso! :-D

Rendiamociconto

e in quello nuovo hai installato il 100% di quello che avevi prima e in funzione c'era il 100% di quello che stava prima?

Per me l'unico problema del 6T è la vibrazione specialmente lato tastiera un feed bruttissimo, di altro eccellente smartphone

Rolan432

Stessa sim, stesso identico uso, patch identiche, capisco che mezz'ora di differenza ci può stare, ad esempio un giorno la rete è peggiore, o è una giornata soleggiata e la luminosità è più alta.
Mi sono reso conto di questa grande differenza perché ho rotto il 6t e 4 giorni dopo avevo quello nuovo già in mano e la cosa mi ha stupito.

Rendiamociconto

anche con la stessa sim, usandoli nello stesso periodo con lo stesso software e stesse patch e alla stessa maniera i due 6t?

Molto molto difficile avere un utilizzo paragonabile, per questo sono d'accordo con te ma ci tengo a sottolineare che l'utilizzo non è paragonabile

Rendiamociconto

never settle, è quello il problema, non i 3 mesi

Rolan432

Ma questo è ovvio, io intendevo quando l'utilizzo è paragonabile, lì quando ci sono divergenze importanti.
Ad esempio il mio amico con il note 4 a parità (circa) di utilizzo aveva un consumo nettamente superiore.
Altro esempio, io ho avuto 2 oneplus 6t, con il primo facevo 5 ore di display con il mio uso, con il secondo 6 e mezza con il medesimo utilizzo e utilizzando le stesse App, quindi ritengo che il mio primo Op6t avesse dei problemi, sento tanti utenti che si lamentano di smartphone che io ho provato personalmente e anche con GPS sempre attivo, luminosità massima, solo rete dati e tanto gaming avevo difficoltà a scaricare la batteria, e non credo che quegli utenti avessero un uso più intenso di quello sopra descritto, semplicemente a volte capitano esemplari con batterie (o altro) difettose.

Scrofalo

Non è che mi interessa un granché di cosa ritieni tu. Perché mi vieni a interpellare per dirmi una cosa tanto " inutile e superficiale " ?
Vuoi qualche mio profilo per potermi seguire anche altrove ? Alias: " che minch1a vuoi ? "

Andrea Z.

moriremo tutti!

Rendiamociconto

prima volta nella storia che un oneplus dopo (oneplus 2 e oneplus x) ha avuto la beta solo per 1 aggiornamento major......quindi ora si dovrebbero fare android 11 e android 12 senza beta, i 5/5t stanno ancora aspettando android 10....forse xiaomi con mi a3 ce la fa a rilasciare prima di oneplus (never settle) il 10

Rendiamociconto

quindi ora si fanno due major fuori dalla beta?

Rendiamociconto

sono quasi 3 mesi

Rendiamociconto

con l'uso che ne faccio io dei telefoni, ho sempre perso un 10-15% con i oneplus dopo il 1 anno durante la notte

Rendiamociconto

certo che è possibile, se uno fa 7 euro di sot e un altro 2 ore e mezza è normalissimo,
le ore di schermo non rappresentano nulla

Andrea

Condivido tutto a pieno, dipende sempre dall'uso che uno fa del dispositivo.
Io, ad esempio, senza Android non potrei stare, abituato ad utilizzare un sacco di app per lo streaming "gratuito" di film ,serie, partite ecc..che su iOS non esistono.
È sempre questione di esigenze.

Rolan432

Ma per me non è un problema, la mia è una constatazione, che sia ancora una scheggia sono d'accordo.

Andrea Z.

le patch di sicurezza sono sempre di un paio di mesi fa, questo è tutto il problema? è un telefono che ancora oggi è una scheggia

VaDetto

Passa ai Pixel ;)

Rolan432

Non credo, nessuna App ti fa consumare così tanto, secondo me è lo smartphone uscito difettoso, ci può stare un consumo elevato tipo il 5% massimo a notte, oltre è un evidente problema.

dicolamiasisi

secondo me dipende molto dalle app installate...alcune a volte consumano piu del dovuto

Davide Lembo

Magari sarò fortunato io, ho un OnePlus 7 e mai incontrato un bug (al di fuori di instabugram che è un bug di per sé e non un app)

Rolan432

Io sul 6t sono fermo a febbraio, il supporto è buono nel tempo ma non è rapidissimo visto che ormai gli smartphone da seguire sono tanti.

Rolan432

Ha un problema di sicuro, a volte capitano alcuni pezzi difettosi, mi ricordo che un mio amico con il redmi note 4 faceva la metà delle ore che facevano tutti, anche il ripristino non è servito, quando è difettoso c'è poco da fare

Rolan432

Non può essere la batteria, sicuramente c'è un problema, sem prendo il mio vecchio 3t con la batteria distrutta di notte in modalità aereo perde massimo il 2%.

Rolan432

Il 6t a distanza di un anno e mezzo è ancora un eccellente prodotto, l'unico suo importante difetto sono le foto con poca luce, però basta installare la gcam e il problema sparisce.
6 ore in 4g si possono fare a patto di non usare in maniera intensa il GPS.

Fabio La Torre

Ritengo il tuo commento inutile e superficiale. Forse nemmeno tu hai NULLA di meglio da fare al momento?

Ex.

Mio padre ha un 7 Pro e ha bug assurdi, mentre il picco dei bug che ho avuto sul mio S9 è stato Digital Wellbeing che non resettava i timer. Prima di OP8 capivo la questione del flagship killer a basso prezzo, ma il software è sempre stato mediocre per l'utilizzo a lungo termine: non avere lag ma essere pieni di bug non è uno scambio equo

Adri949
Romualdo D'Arcangeli

Io ho il 6t e ti assicuro che 6/7 ore di display attivo te le garantisce

TheRealSlimShady
ilmondobrucia

Come ti trovi con 6t? Problemi ? La Batteria tiene 6 ore di display in 4g ?? ( Si so che dipende da tante cose ma grosso modo )

Marco Ciarabelli

Condivido in pieno. Dopo anni di Android ho fatto due conti e sono passato definitivamente a iOS avendo affiancato per 1 anno un iPhone 8 a un Oneplus 6. Ora ho 11 pro e ti assicuro che la esperienza d’uso nel quotidiano è qualcosa che finalmente ti da tranquillità, ti permette di godere l’uso del telefono in ambito professionale senza patemi d’animo. Diciamaocelo , Android è perfetto quando vuoi smanettare col telefono, ma alla lunga stanca e si ricerca la stabilità negli aggiornamenti, e sopratutto la fruibilità delle app dedicate a specifici settori, come home banking e simili.

Fabrizio

Ti sei dimenticato "meglio moto G!" XD

dodicix

Nessun problema per me. Sono sulla Stabile da sempre, e quindi si prosegue così, ancora per almeno un anno (spero).

eLar

Ti vorrei abbracciare, sei credo il primo utente di questo blog che non mi scrive "applefag fanboy sony meglio alcatel sciaomì non hai provato il redminote8sprodual che sputa in faccia all'iphone 11promax"

Fabrizio

Certo, comprendo assolutamente usando un XR in parallelo ad OP6.
La modalità manuale per me è essenziale proprio quando non si ha con se' la reflex / mirrorless, sull'iphone mi gira avere un HW ottimo ma non poterlo sfruttare appieno, sono comunque esigenze personali.
Per le tastiere fai solo attenzione che spesso hanno molte meno configurazioni possibili su iOS, anche se personalmente trovo la digitazione più precisa.
Concordo anche sul consumo di batteria in stand-by: le differenze sono sempre nette a favore di iOS, in una giornata identica ho notato una differenza del 20% circa, ma nell'uso normale non cambia tantissimo

Si normale, ma ora attendiamo l'aggiornamento della stabile dopo 2 mesi

Scrofalo

È semplice, non hanno NULLA di meglio da fare nelle loro giornate.

dicolamiasisi

quindi su cosa hai ripiegato?

eLar

Avevo il P10, ed in effetti andava un po' meglio, ma il problema è che quel software andava proprio a killare le app brutalmente, e spesso non mi arrivavano le notifiche anche di app come Telegram e Whatsapp. Però era molto carino, piccolo, maneggevole, ottimo display e buone fotocamere!

eLar

D'accordo con te: può essere dura se si utilizzano quelle funzioni. Io faccio foto esclusivamente in automatico, anche perché se devo andare a fare foto belle porto la mirrorless. La tastiera uso gboard, al quale al massimo ogni tanto cambio il tema da chiaro a scuro, ed è installabile anche su iPhone. Tasti e gesture onestamente mi trovo un po' così così, la gesture per il back laterale mi piace, ma interferisce spesso con altre gesture di app varie (anche di Google, errore madornale), mentre quelle dal basso non mi piacciono ed i tasti li vedo anacronistici. L'unica cosa che mi mancherebbe sarebbe il menù condivisione, che sembra limitato su iOS, ma dalle impostazioni si possono aggiungere varie voci nel menù condivisione.

Diciamo che per un po' ho provato ad usare l'iPhone 6s che ho a casa e non mi sono trovato per niente male: o meglio, non ho notato grosse differenze nel mio utilizzo (eccetto la lentezza, ma è un 6s vs un OnePlus 6 vah), quindi per questo dico che se la differenza di prezzo si assottiglia io, col mio utilizzo, potrò avere solo vantaggi a passare ad iPhone. Ciò non vuol dire che valga lo stesso per tutti, ho espresso solo un mio parere.

Zeronegativo

Boh,il p10 che ho per lavoro sto vedendo adesso che ha perso il 19% di batteria in un giorno e 3 ore, tenendo GPS,wifi e dati attivi con Wazzup/app uc/WebEx teams/email sempre attive.
Certo l'ho usato molto poco, ma anche se lo avessi lasciato in standby sarebbe un buon risultato.

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua