
Apple 15 Apr
Apple aggiorna iPhone SE 2020 alla versione iOS 13.4.1 appena in tempo per il suo debutto sul mercato che, ricordiamo, è stato fissato per oggi 24 aprile. Non si tratta di un update del tutto nuovo, in quanto era già stato rilasciato in precedenza per gli altri modelli di iPhone assieme ad iPadOS 13.4.1. In sostanza, viene corretto il bug per cui non risulta possibile partecipare alle chiamate FaceTime con dispositivi dotati di sistema operativo iOS 9.3.6 (e precedenti) e OS X El Capitan 10.11.6.
Se dunque avete già ordinato un iPhone SE o intendete acquistarlo nei prossimi giorni, verificate nelle Impostazioni che il sistema operativo sia aggiornato ad iOS 13.4.1.
Ricordiamo che una settimana fa Apple ha rilasciato la beta pubblica di iOS 13.4.5, ma le novità più importanti le conosceremo nel corso della WWDC 2020 che si terrà per la prima volta solamente in streaming: in quell'occasione sarà infatti presentato iOS 14, il cui rilascio è previsto - come di consueto - per inizio autunno.
Commenti
I top android fanno anche due giorni
Quindi non direi proprio come i top android
Il metro di paragone con iPhone se, sono i medi gamma Android comunque
È un basso gamma
Quanto dovrebbe costare?
Ma che utilità hanno questi articoli? Poi perché solo quando si parli iPhone fate questi articoli spazzatura?
Non so la strategia di Apple ma posso dire con certezza: ho un 11 pro da 5 mesi e la 13.4 lo ha ucciso, autonomia scesa, riscalda di più, sbalzi di percentuale della batteria e una cosa che ho notato da alcune settimane sotto rete wifi a volte va peggio di iPhone 8 e ipad pro 2017 soprattutto a livello ping, ossia su 11 pro Ping più alto rispetto a iPhone 8 e ipad. Ho detto tutto
Questo é più piccolo
11 pro dove è grande?
Poi l'uso ad una mano non lo fa solo la dimensione esterna geno
Sto iOS 13 ogni tanto caccia fuori problemi peggio di iOS 11 che consideravo il peggiore mai fatto fino ad ora, spero vivamente in un iOS 14 alla iOS 12 che vada a rendere il tutto decisamente migliore.
Ma a priori Apple deve smettere di fare aggiornamenti veramente stabili un anno si ed uno no... a questo punto sarei contento se scegliessero il passaggio a Major update biennali visto che le novità introdotte ormai non sono così eclatanti tra una versione e l'altra.
Comunque la cosa più assurda è che con iPadOS 13 il mio Pro 2018 è molto migliorato lato stabilità e fluidità rispetto ad iOS 12, come se quest'anno si fossero dimenticati che hanno anche degli smartphone ad avessero concentrato tutte le loro forze sul settore iPad.
Mi va bene che pensi un po' di più al settore iPad visto che ne aveva veramente bisogno ma non è possibile che non sanno fare due cose fatte bene contemporaneamente.
Da come ho scritto sembra che la situazione sia drammatica e che gli iPhone con questa versione diventino inutilizzabili, non è assolutamente così ma da cliente Apple da ormai troppi anni abituato ad avere un prodotto sempre stabile e perfettamente funzionante certe cose non le posso accettare e vorrei che si tornasse ad avere un po' più di cura nelle cose che fanno.
voglio un compatto sotto i 6 pollici, che su questo ci sarebbe stato perfettamente, l'11 è grande
La mia fidanzata ha il 7 con quasi 4 anni sul groppone, eppure ci fa' la giornata tranquillamente.
Se sei una persona normale che usa il telefono in modo normale, non si hanno problemi.
Se invece hai il telefono in mano tutto il giorno é sicuramente meglio l'11.
La mia fidanzata ha il 7 e le si scalda parecchio con questo ultimo aggiornamento.
quando scade l'embargo per le recensioni? sono curioso di vedere la fotocamera posteriore come va
basta cambiare lo schermo, nel video in discussione pare funzionare subito ;-)
qualcuno sa quanto costerebbe nei negozi di Paolo Sarpi (China Town milanese) giusti?
Cosa vi importa?
Sono uscite le foto delle recensioni USA.
Scaricatevele e giudicate la qualità
Ti prendi 11 se vuoi lo schermo grande
Resta alla 13.3.1 fidati. Batteria peggiorata cosi come le prestazioni generiche (quello che ho notato io su 11 pro normale). Al massimo se temi per questi bug e falle di sistema varie allora aggiorna, ma personalmente la 13.4 è l'update peggiore
Certo, mica c'e l'ho con te, anzi ti ringrazio per avermi passato i riferimenti
Sì peccato che non Montino roba vecchia di anni
beh, puoi ridere quanto ti pare, hai chiesto dove trovare la recensione e ti ho risposto
IOS 13.4 e seguenti peggior aggiornamento in assoluto. Se avessi potuto fare downgrade alla 13.3 mannaggia..
Stai parlando dei pixel 4, telefoni con una batteria ridicola e schermi ridicoli che hanno problemi di screen bleeding perché la colla sul display è montata male
Test
era un furto l'8...
Ottimo faranno un patch unica per risolvere anche il bug dell'email almeno :)
Ci sarebbero stati costi aggiuntivi e sinceramente non credo costi così tanto questo se (non in termini assoluti ma relativamente al fatto che fino a prima della presentazione l’8 con processore vecchio di 3 anni costava 50 euro in più)
Meglio di iPhone 8 e porta a sera. Le recensioni americane dicono che ovviamente non può essere paragonata agli iPhone 11 e Xr ma è comunque soddisfacente. L’8 aveva solo 1 ora più del 7 che era tremendo.
mah ci sarebbe stato comunque...poi capisco che apple debba ricaricarci il 5000%....
Anche te non sei da meno.
Non sarebbe stato venduto a partire da 500 euro in quel caso
Certo, se lo usi come fermacarte ci fai pure una settimana
Lascia perdere, non sanno cosa sia la coerenza, se lo fa una determinata azienda fa ridere se lo fa Apple va bene. Più leggo i commenti su questo SE più ne ho la conferma.
ci mancherebbe, con un form factor di 10 anni fa (le cui spese di realizzazione saranno state più che ammortizzate) e uno schermo del genere!!!
Appena in tempo per il nuovo bug del carattere che manda in crash il telefono
Ahia, toccato un tasto dolente...ahhaahah mi fate morire.
sicuramente, ma io non mi aspettavo di meglio sinceramente, questo iphone segue la linea di idee di progettazione di jobs, non la linea commerciale odierna
E sopratutto a naso credo che anche questo SE supererà Pixel 4 come autonomia :D
Quello è vero però chiunque vorrebbe un'ottima autonomia, non è che siccome c'è chi si accontenta gli rifili un'autonomia mediocre.
Cioè secondo me se il telefono non arriva a fine giornata non è un telefono
Almeno iPhone non costa 800€.
sicuramente, ma alla fine se prima prendevi iphone 8, ora con 50euro in meno ci prendi un prodotto aggiornato, se non ti interessava prima non ti interesserà adesso, secondo il centro del discorso sta li, poi il resto sono chiacchiere
Identica in realtà, anche se contano poco quei test secondo me nell'uso reale
Si, ma non pensare di fare il doppio delle ore. Se saranno qualche decina di minuti è tanto. Anche perché Apple mica aveva dichiarato un'autonomia simile a 8?
Quindi quanto dura?
A sto giro a che lingua si passa? Tribù quasi estinte del centr'Africa?
Purtroppo, avesse avuto una 2100 o poco più secondo me sarebbe stato tutt'altro telefono
Quello che sto dicendo
Non lo so sta cosa non l'ho mai letta, comunque parliamo di una batteria troppo striminzita, anche perdessi poco lo sentiresti
Andrà più o meno come iPhone 8 come autonomia, alla fine la batteria e quella
Anche degradassero di poco non arriveresti comunque a fine giornata se prima ci arrivavi al pelo.
A me dopo un anno è degradata un po', il grosso l'ha fatto ovviamente dopo i due anni, ma se qui già siamo al limite della sufficienza, anche perdi un 5% o più dopo un anno lo noti parecchio il calo.
Figuriamoci oltre l'anno.