
07 Maggio 2020
Le indiscrezioni sulla data di presentazione di LG Velvet lasciano spazio alla conferma ufficiale: nelle scorse ore il produttore sudcoreano ha confermato che solleverà il sipario sul suo prossimo smartphone il 7 maggio. Un breve filmato pubblicato dal canale ufficiale di LG (Corea) riporta la data dell'evento e torna ad enfatizzare uno dei tratti distintivi del terminale, il design "Raindrop" della tripla fotocamera posteriore. Obiettivo dichiarato è rendere l'integrazione del modulo quanto più possibile discreta per non alterare il design.
LG ha già rivelato diversi dettagli sullo smartphone: sarà equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 765, display e parte posteriore avranno bordi curvi (3D Arc Design), avrà jack audio da 3,5mm e connettività 5G. Si resta invece sul terreno delle indiscrezioni quando si fa riferimento al supporto dalle penne digitali attive a cui si è accennato ieri e al doppio schermo. A rafforzare quest'ultima ipotesi sono intervenute da poco le foto dell'accessorio che permetterà di collegare il display secondario a LG Velvet.
Si tratta di una cover/custodia a libro che mette in evidenza sul frontale la scritta "LG Dual Screen". Sempre sulla faccia esterna si può individuare l'apertura che verrà utilizzata verosimilmente per la visualizzazione di alcune informazioni (es. orario e notifiche) quando la custodia è chiusa. All'interno si nota il connettore per il collegamento allo smartphone e l'apertura per gli obiettivi della fotocamera che seguono lo stesso orientamento in verticale mostrato nelle prime immagini ufficiali del Velvet.
L'identikit di LG Velvet continua a comporsi in vista del lancio. Al momento può essere così tratteggiato:
Commenti
Ha detto Android stock, non android One
E poi mia3 è un basso gamma
Perché sto telecomando TV sarebbe Premium?
Lo vorresti pagare di più?
Tanta roba le specifiche, temo un prezzo alto. Il top sarebbe più o meno 450-499 euro.
Poi scusa con tutti i display che che gli avanzano.. fagliele fare ste cover no?
P.s.
Si sbattono a fare un design bellissimo per poi metterci una cover orrenda.. mah
Confidavo in dimensioni più contenute :(
Comprati il Surface neo a 1500€ e non scrivere puttanate.
Quindi android one =\= migliori aggiornamenti
Le fotocamere, wide, ultrawide e profondità, il resto sembra buono
https://uploads.disquscdn.c...
Comunque tolto questo problema è un signor smartphone, si sente però un po' il peso dell'età in termini di funzioni però assolutamente lo rifacessero uguale con 90hz, una cam in più e 865 lo ricomprerei sicuramente (soprattutto a 260€)
Qualsiasi luminosità
Ma davvero hanno messo il display curvo per poi fare una cover per farlo tornare piatto?
Peccato per il 5G comunque...
A me principalmente lo fa quando la luminosità è bassa e ci sono anche elementi neri a schermo, ora come ora non lo sta facendo quindi non so come farti vedere ma so che è un problema comune
A me sembra un smartphone per stranosessuali
Guarda a me sembra perfetto. https://uploads.disquscdn.c...
Quindi?
Perché la goccia di colore nero anziché blu che assieme alle altre indicherebbe i colori dei pixel?
Non tutti avevano quel problema, quello di mia madre ad occhio nudo non si notano difetti, anzi é un ottimo display luminosissimo, smartphone pagato 260 euro 15 mesi fa.
Peccato per il problema al display, sennò sarei d'accordo
Perché abbandonare un'idea così semplice, funzionale (per qualcuno) e soprattutto facoltativa? Personalmente, dato che il mio utilizzo dello smartphone è decisamente multitasking, mi lancerei senza pensarci due volte su un LG con doppio display
Ma le foto non sono a grande distanza degli altri .. LG sta per fare le scelte giuste
Ma ha senso? Che telefono a 299 è premium?
Xiaomi mi A3 aggiornatissimo vero?
Sì sei ti serve più potenza c'è il V60
È una marcia nuova ! Un prodotto premium (diverso da top di gamma) che va alla grande a prezzo contenuto
Snap 765?!
Per me rimane la cosa più inutile. Come hai scritto tu tanto lo si copre con cover e vetro davanti quindi...
LG v30 anche é uno dei migliori smartphone del 2017.
Non capisco bene la custodia mostrata, se la parte a sinistra è occupata dal secondo display, la finestrella visualizza dati che sono su un piccolo display secondario del display secondario? Oppure si puà levare il display secondario e usare la cover come una custodia a libretto normale (o ne esiste una versione senza display secondario?)
Anche a me non piace e non mi serve, però se per ben 3 volte lo hanno proposto a partire dal v40 evidentemente hanno venduto..non credo che lg si avvale si personale non qualificato
Fatelo android stock così finirebbe l'agonia delle vostri ridicoli aggiornamenti.
Ora non esageriamo, un conto è dire che è un aspetto meno interessante di altri, altro conto è dire che è inutile. Personalmente lo ritengo una cosa fondamentale che mi porta alla scelta del telefono. È anche vero però che oggi a causa della fragilità dei dispositivi il bel design di molti telefoni viene coperto con cover e schifezze varie. Quindi diciamo che prima aveva più senso un design curato
Dopo lo scempio perpetrato negli anni, LG non la raccomanderei manco a un anziano per uno di quei telefoni "chiamate e basta".
L'ultimo vero LG degno di nata è stato l'LG G2 che era veramente ottimo all'epoca, ma già li brutalmente zoppato da un supporto ridicolo e un software promettente, ma appunto castrato da aggiornamenti mai arrivati.
E questo anche se questo Velvet fosse il miglior medio gamma in commercio.
Design, la cosa più inutile su un telefono. Il design ha senso su cose durevoli o di abbigliamento. Su un telefono mi interessano di più altre cose.
Se lo mettono di listino a 299, considerando poi lo street price di LG potrebbe diventare interessante
Si. Questo lo stavo pensando pure io :)
Questo vuol significare 2 cose: o i sensori della fotocamera sono di dimensioni inferiori alla concorrenza oppure lo smartphone è spesso (ma lo escludo visto che nel video precedente affermavano slim e slick).
Se inserisci un sensore periscopico o di elevate dimensioni (1/1.2-.3") è normale ottenere una vistosa sporgenza.
I sensori del V60, ad esempio, sono da medio gamma.
"Obiettivo dichiarato è rendere l'integrazione del modulo quanto più possibile discreta per non alterare il design."
La stanno capendo?