LG Velvet supporterà il pennino, e avrà anche un'app dedicata | Rumor

23 Aprile 2020 31

LG Velvet potrebbe supportare le penne digitali attive per la scrittura su schermo. Anzi: su schermi, due. Lo smartphone, come sappiamo, è incaricato di inaugurare, anche simbolicamente, un nuovo corso per LG: prima ancora che dal design lo si capisce dal nome, che abbandona le semplice sigle alfanumeriche della seria G o V e propone invece un'immagine avvolgente e calda, quella del velluto.

L'azienda coreana vuole sì dare una svolta, ma senza però abbandonare tutto quello che ha fatto di buono negli ultimi anni: e infatti recentemente vi abbiamo parlato di come gli indizi portino a credere che anche Velvet supporterà il doppio schermo, e cioè una nuova versione dell'accessorio visto su LG V50 e V60. In compenso un cambiamento significativo sta nell'adozione dello Snapdragon 765, e cioè non il top di gamma di Qualcomm: questo significa che c'è l'intenzione di portare sul mercato un dispositivo comunque potente, ma che invece di rincorrere le specifiche punterà all'equilibrio, offrendo un design sottile ed elegante, e magari potendo arrivare sul mercato con un prezzo conveniente.


E quando si hanno due schermi, allora si pensa a come sfruttarli al meglio. Secondo quanto riportato dalla testata coreana ETNews, LG Velvet non solo arriverà col supporto per le penne digitali attive, ma anche lo schermo addizionale ne sarà capace, andando così a comporre un'ampia superficie di scrittura. Secondo il report, LG ha infatti equipaggiato con i driver Wacom Active Electrostatic (AES) IC sia lo smartphone che il Dual Screen.

Lo smartphone di per sé non sarà dotato di pennino per sfruttare queste capacità, come avviene su Note 10 e 10 Plus, tuttavia sarà compatibile con qualsiasi penna che faccia uso della tecnologia AES di Wacom. Non si tratta di un'opzione "buttata lì", ma di una possibilità che LG ha studiato con cura: sempre secondo ETNews, infatti, Velvet includerà un'app dedicata, "Nebo", che consentirà all'utente di tradurre facilmente in formato digitale appunti presi a mano, forme geometriche e formule matematiche.

LG Velvet è disponibile online da El4u a 594 euro oppure da Unieuro a 649 euro. Per vedere le altre 19 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 11 luglio 2020, ore 11:12)

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Questo velvet sembra interessante. Esteticamente è molto particolare.

X Wave

Il 21:9 non lo capisco neanche io in questo caso, praticamente c'entra una parola per riga !?!

X Wave

Io ne ho avuti un paio di LG e mi son trovato bene, veloce, e molto simile allo stock. L'unica pecca sono gli aggiornamenti........pochissimi e lenti

Gef

Se non includi il pennino nessuno userà quella funzione perché nessuno di porta dietro un pennino per usarlo col cell. O è già dentro il cell o non lo userà, punto.

Paolo

Avere due schermi, una penna esterna con tecnologia wacom e una buona app con funzioni ocr ha sicuramente una sua utilità e una sua versatilità in certi contesti, penso magari ad un giornalista o uno studente. Tuttavia la mia prima impressione è che possa essere una soluzione lontana anni luce dalla versatilità del note, sia per la portabilità (il note ha la penna nel corpo del telefono) che per la versatilità della suite Note (che è un unicum ma ha comunque i suoi grossi difetti...). Aspettiamo di vedere all'opera questo LG comunque, almeno è "innovativo"!

Paolo

si parla di un prossimo fold con Spen, credo vada in quella direzione

max76

Come tutti gli altri produttori del resto

max76

Eh beh, vuoi anche che ti regalino io secondo display?

Zioe

Io più che altro ho notato che sono display estremi e sensori di fotocamere altrettanto estremi a far salire il prezzo, altro che 5G.

E K

Apple docet, ce la si puó infilare su per il qul!
Lo fanno milioni di possessori dell'apple pencil non vedo perché non lo si possa fare anche con altri marchi, la forma é quella, magari il feel appena meno oliato.

E K

Magari fosse.

E K

Speriamo migliorino, ma al solito, si spera ma non cambia nulla.

Matteo Desiderio

Speriamo..., Anche se guardando almeno il motorola come estetica é bello davvero e anche questo Lg da una impressione più di qualità.... Però che prezzi con sto 5g......

Zioe

Lg calerà il giorno dopo. Fatto sta che il 765 può tranquillamente costare sotto i 400. Detto questo oneplus 8 sta a 20euro in più, quindi il 765 dei brand che lo sparano a 699 calerà in poco tempo.

Matteo Desiderio

Scusa togliamo il realme x50 con 765 che dovrebbe essere sui 400 euro e il mi 10 lite ecco l'ho detto...... Per i brand più "affermati" non so se può dirsi cosi sono tutti cari vedi nokia 8.3 649 euro il motorola edge 699 euro, oppo find x 2 lite 699..... Ed Lg secondo te venderà a 400? Non credo

Zioe

Mai nella vita

Zioe

Dire tutti è fare disinformazione

Matteo Desiderio

Diciamo che tutti i prodotti con 765 non sono cosi accessibili...... 699 649 ed lg non sarà da meno

marian_12

Come design mi piace molto, anche l'hardware dovrebbe essere buono, il problema come al solito sarà il software..

momentarybliss

Nebo c'è preinstallato anche su Huawei M5 Lite (che supporta la penna proprietaria), non è male

IUGY

I top LG credo siano nel complesso dei buoni dispositivi.. Certo con questo, non sarà facile andar a Competere con i NOTE.. Devono fare qualcosa di importante per provare a sfidare la S-Pen ed il suo sistema.. Senza dimenticare anche il resto.
Ricordo una recensione che, dopo il ritiro dei note 7 da parte di SAMSUNG per la batteria esplosiva .. Utilizzò dei dispositivi per ripiegare, tra cui LG Stylus.. Non ci fu paragone con i NOTE.

Bohh!

È vero che avrà un display da 6,1?

Rendiamociconto

quindi non introdurrà nemmeno software e funzioni sviluppate ad hoc per l'uso con la penna che sono il vero senzo dei note di samsung
Furbi, alzano il prezzo senza alzare i costi mantenendo tutto uguale

IUGY

I top LG credo siano nel complesso dei buoni dispositivi.. Certo con questo, non sarà facile andar a Competere con i NOTE.. Devono fare qualcosa di importante per provare a sfidare la S-Pen ed il suo sistema.. Senza dimenticare anche il resto.

JUDVS

Inutile se la penna non è incorporata / non ha l'alloggiamento per portarla

Demetrio Marrara

Compatibile con le penne, senza averne una, e Dual Screen da acquistare ovviamente a parte.

Quindi per usarlo con penna e schermo più grande devi spendere altri 250€.

Zioe

In poche parole fanno di tutto per piazzarlo a un prezzo più alto possibile anche se non ha hardware top

Thorgal83

Molto interessante. Esattamente quanto dovrebbe fare la serie note di samsung. Ampia superficie e aumento della durata della batteria . Ora per quanto mi riguarda devono anche puntare ad eccellere lato foto e partire da un prezzo giusto ed è fatta

alessio deto

Lato design ci siamo (a me personalmente piace molto),processore anche, compatibile con pennino ottima cosa...speriamo nel resto.

IRNBNN

Attenzione LG vuole finalmente fare qualcosa per riprendersi

Account usato

'sto Velvet sta suscitando la mia curiosità

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua