Nokia 2.3 comincia ad aggiornarsi ad Android 10, ma non in Italia

22 Aprile 2020 0

Anche Nokia 2.3, il base gamma presentato alla fine del 2019, comincia ad si aggiornarsi ad Android 10: l'annuncio arriva direttamente da parte del forum di supporto ufficiale Nokia e dal profilo Twitter di Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. L'aggiornamento ha un peso di 1,11GB e introduce anche le patch di aprile.

Ricordiamo che anche questo smartphone, al pari di tutti gli altri dispositivi Nokia, aderisce al programma Android One, quindi utilizza un firmware praticamente identico a quello stock, ad eccezione di alcune (pochissime) applicazioni aggiuntive. Questo aiuta il dispositivo a destreggiarsi senza troppi problemi tra le operazioni di tutti i giorni anche al netto dei 2GB di RAM e del SoC MediaTek Helio A22.

Come per altri dispositivi, anche in questo caso l'aggiornamento non è ancora disponibile in Italia. La prima ondata riguarda i modelli distribuiti in 40 Paesi (lista completa in FONTE) e verrà rilasciata a partire da oggi (su un numero limitato di dispositivi) sino al prossimo 26 aprile. Successivamente verranno resi noti maggiori dettagli riguardo le tempistiche riservate al secondo gruppo di Paesi, tra i quali dovrebbe esserci l'Italia. Non ci resta che attendere.

Nokia 2.3 è disponibile su a 109 euro.
(aggiornamento del 03 giugno 2020, ore 10:22)

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione LG V60 ThinQ 5G: a 899 euro con il Dual Screen cambia tutto

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Maggio 2020