Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy Note 20 con fotocamera sotto lo schermo: render/teaser lo immagina così

22 Aprile 2020 37

Di Galaxy Note 20 sappiamo ancora ben poco: le indiscrezioni fino ad ora emerse riguardano il periodo di lancio, al momento "confermato" per agosto nonostante le difficoltà dovute alla particolare situazione che stiamo vivendo, e la batteria che, ci auguriamo, dovrebbe essere più capiente di quella presente all'interno del modello attuale (4.000mAh anziché 3.500mAh).

Altro discorso riguarda l'estetica dello smartphone, ma su questo i rumor sono ancora piuttosto carenti, nonostante circolino voci che vorrebbero il Note 20 un mix tra Note 10+ ed S20 Ultra. Un render è emerso a fine del mese scorso (ma non era il primo, vedi ad esempio le immagini in cui si raffigura lo smartphone dotato di S Pen con cam integrata), e a inizio aprile sono stati mostrati gli stampi (o presunti tali) della cover, che coincidono con quanto ipotizzato dai concept creator sino ad oggi.

Per farla breve: ci si aspetta che Samsung Galaxy Note 20 abbia un rapporto schermo-scocca ancor più marcato, e che sul retro erediti il modulo fotografico rettangolare che troviamo ormai su tutti gli smartphone del brand coreano. Ma siamo sicuri che la fotocamera anteriore sia integrata nel foro del display Infinity-O? Il dubbio lo fa venire un'immagine comparsa sul Galaxy Store nella sezione "Samsung Rewards": la categoria "$1 Spot Themes" viene rappresentata da un banner in cui sono presenti in bella mostra tre smartphone, due noti e uno no.


Davanti dovrebbe trattarsi del Galaxy S10+, l'ultimo sembra essere l'S20 in versione Ultra, ma quello in mezzo? Non è il Note 10+, questo è sicuro, visto che manca il foro della fotocamera anteriore. E allora, che si tratti di una pre-immagine del Note 20 con cui Samsung vuole stuzzicare la curiosità degli appassionati?

E qui si scatena la fantasia: lo smartphone potrebbe avere un foro nell'angolo in alto a sinistra (nascosto nell'immagine), oppure - meglio ancora - la cam potrebbe essere nascosta sotto lo schermo. Quest'ultima soluzione risulta essere tuttavia acerba: Samsung, come altri produttori, non sembra essere ancora pronta per questa tecnologia, e servirà presumibilmente ancora del tempo prima che il processo di sviluppo venga completato.

L'immagine pubblicata sul Galaxy Store, è bene ripeterlo, può benissimo non far riferimento al prossimo smartphone della serie Galaxy Note: diciamo che ci ha fornito uno spunto di riflessione per fare il punto della situazione e per ipotizzare quali potrebbero essere le scelte estetiche prese dall'azienda per il suo prossimo top di gamma.

Samsung Galaxy Note 20 5G è disponibile online da eBay a 264 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 09:45)

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni Giorgi

Ma non è detto, magari mettono in mezzo uno strato che può diventare nero

Giovanni Giorgi

Prova ad installarla con ADB.
Comando: adb install -r <file.apk>

Eventialmente valuta anche altri modificatori (-d, -t, -g) ma comunque non penso che funzioni

Marco

si appunto

IUGY

Probabile... Proverò a verificare se c'è qualcosa del genere

theMANoftheFate_

probabilmente è scritto in un app che fa parte del pacchetto del launcher, ed essendo app di sistema non te la fa aggiornare, se non con quella che ha la stessa chiave di modifica.
ma non sono un esperto, il mio è un ragionamento.

AJ552 Miky

Cit. Scanner impronte

theMANoftheFate_

esperimenti sull'utenza

LBboyNote9

Per carità NO!

LBboyNote9

Bello schifo

Gun'sKid

S30 sarà nel 2030...

Massimiliano Frampi

be lo sarebbe stato anche, solo che samsung lancia i modelli secondo una scaletta precisa, xiaomi ne lancia uno al giorno e ha preso il primato,sebbene il top per cui aveva senso la 108mpx è stato lanciato dopo il samsung s20 ma va be

Marco

Sinceramente mi aspetto qualcosa del genere sulla serie A. Solitamente gli A8/A9 sono quelli che hanno portato "cose strane" nei telefoni samsung

andrea97

Sì lo so, ma come hai scritto te sembrava intendessi che il primo smartphone con la 108 fosse Samsung

Massimiliano Frampi

e indovina chi la ha prodotta quella camera da 108 mpx per xiaomi? forse samsung :D :D

andrea97

Il primo telefono con una 108 mpx è il mi note 10

andrea97

Perché dici questo? Non ti sembra scomoda come cosa?

andrea97

Sarebbe di una scomodità allarmante
Sai che rottura di palle

andrea55

Basterebbe estrarla parzialmente per farla funzionare come una camera popup

Fede64

Per chi chiede di installare la cam nella S Pen, credo sia fattibile, ma la batteria è scarsa, sufficiente per una nota, ma non per una vudeochiamata, a meno di non riporre la penna ogni tot minuti

IUGY

Ragazzi OT; vorrei avere spiegazioni.. Ho voluto provare una minkialata, installare un APK della Samsung Dex su un samsung galaxy Tab S2 fermo a Nougat, per verificare se poteva girare su altro dispositivo samsung .. Non completa l'installazione perché risulta questo conflitto.
Qualcuno mi può spiegare perché, visto questo modello non è provvisto di modalità Desk da poter avere un conflitto con un altra versione (avrebbe dovuto dirmi che non può essere supportato, no che ne è presente già una) ?

https://uploads.disquscdn.c...

Zag

Sarebbe più figo implementarla nella s-pen

dicolamiasisi

mai detto di averne usato uno

Jim

si vede che hai usato un Note....si si.

Zoro

impossibile quest'anno, al massimo se ne riparla nell's30 o più probabile nel note 30. la fotocamera integrata nella S- pen però sarebbe una gran genialata facendola naturalmente uscire dall'alto in stile pop up.

xCode

Adobe fill & sign è piuttosto limitata rispetto alla soluzione di Samsung...

Club25

Anche l'opzione di poter scrivere una nota al volo con display "spento" è comodissima e adatta a tutti.
Anche a display acceso ovviamente, specialmente quando devi prendere appunti da una telefonata.

g.r.

Potresti usare direttamente Adobe fill & sign che è molto comoda , senza avere necessità del pennino

theMANoftheFate_

Potrebbe, ci stanno lavorando da parecchio a questo new infinity...

dicolamiasisi

grazie ..per me sarebbe l unica utilità del pennino...altre utilità non so

xCode

Si c'è la funzionalità apposita, Write on Pdf.

dicolamiasisi

piccolo OT...ma con il pennino è possibile firmare direttamente un PDF e salvarlo con questa modifica?

MarioR.

Gia immagino le critiche di chi dirà che controluce in condizioni estreme si vede il sensore sotto le schermo

Saturno

ma è la MIUI/iOS

gioboni

Sì ma non possono neanche permettersi di implementare una tecnologia ancora acerba sul loro super top di gamma (standard): compra un Note non vuole scendere a compromessi lato funzionalità.
Non a caso per i display flessibili hanno scelto di introdurre un nuovo dispositivo del tutto indipendente.

Massimiliano Frampi

potrebbe essere presto,ma ci sono anche altri competitor,se samsung vuole avere il primato per arrivare prima come sta facendo ultimamente (fold,108 megapixel, zoom 100x) lo farebbe lo stesso per poi migliorarla nel caso

Zag

Troppo presto secondo me, se ne riparla il prossimo anno

Alchemist

ma se non l'hanno messa sul fold2 che costerà uno sbotto perchè metterla su note20, inoltre stanno valutando se usarla su s21/30.

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria