Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oppo Find X2 Lite dal 22 maggio in Italia: caratteristiche e prezzo

19 Aprile 2020 55

Oppo Find X2 Lite è ufficiale: dello smartphone si sapeva ormai tutto grazie alle indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, ma ora possiamo abbandonare il campo dei rumor per conoscere il dispositivo più nel dettaglio.

X2 Lite è stato in realtà annunciato in modo piuttosto discreto, comparendo inizialmente solamente sul sito portoghese del brand per poi essere svelato anche nel nostro Paese. Dunque possiamo ricostruirne la scheda tecnica, a partire dal display OLED da 6,4" con risoluzione FullHD+ e rapporto 20:9 con refresh rate a 60Hz. Il sensore delle impronte digitali è integrato nello schermo, a sua volta protetto da Corning Gorilla Glass 5.

SCHEDA TECNICA
  • display: OLED da 6,4" FHD+, rapporto 20:9, refresh rate 60Hz, Corning Gorilla Glass, luminosità 600 nit
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 765 con modem 5G integrato
  • memoria:
    • RAM: 8GB
    • interna: 128GB
  • sensore delle impronte digitali: integrato nel display
  • connettività: 5G SA/NSA con Smart 5G (passaggio automatico 4/5G a seconda del segnale per un risparmio della batteria fino al 30%)
  • antenna surround per una migliore ricezione
  • fotocamera anteriore: 32MP, f/2,0
  • quattro fotocamere posteriori:
    • 48MP, f/1,7
    • 8MP grandangolare + macro
      • 2MP monocromatica
    • 2MP profondità
  • batteria: 4.025mAh con ricarica rapida VOOC 4.0 a 30W (50% in 20 minuti)
  • OS: Android 10 con ColorOS 7
  • peso e spessore:
    • 180 grammi
    • 7,96mm

Oppo Find X2 Lite sarà disponibile in Italia dal 22 maggio nelle colorazioni Misty White e Moonlight Black al prezzo di 499 euro. Così come per Oppo Find X2 Neo fresco di presentazione, anche in questo caso Oppo prevede la promozione che regala auricolari e speaker. Basterà registrarsi a oppopromo.it tra il 4 e il 24 maggio, acquistare lo smartphone tra il 22 maggio e il 30 giugno e caricare la prova d'acquisto entro il 10 luglio. Si avranno così gratuitamente le Oppo Enco W31 e il Bluetooth Speaker. Registrandosi tra il 25 maggio e il 10 luglio si avranno soltanto le cuffie Enco W31.

Oppo Find X2 Lite è disponibile online da Amazon a 199 euro.
(aggiornamento del 16 marzo 2024, ore 16:05)

55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stex

Difatti non lo ero prima, ma le persone possono cambiare idea, io non ho nessun problema con un 6.4, ci guardo anche film sul cell
Non vedo dove sta il problema, a me sono sempre piaciuti i tablet ed i telefoni moderni sono un ibrido tra gli smartphone ed i tablet in quanto a dimensioni, ovvero phablet.
Con gli anni e con la tecnologia che migliora e' anche possibile fare molte piu' cose con lo smartphone ed uno schermo piu' grande fa sempre comodo.

Giacomo

Non puoi essere sempre stato a favore di 6/6.5 pollici dal momento che 5 anni fa non esistevano. Si chiamano Phablet e nessuno li cagava di striscio.
Non ti rendi neanche conto che questo polliciaccio ti è stato imposto e te lo stai facendo andare bene

PassPar2_

Fa paura quanto sono uguali ai samsung. Ma non hanno un minimo di decenza questi marchi cinesi?

MatitaNera

Opinione personale già detta e ridetta e ormai frusta, ti è vststo detto solo questo

Luca

Oppo Reno 3 pro versione cn

Stex

Opinione Personale?
Ho detto "Secondo Me"

Secondo la vostra logica, uno non puo' cambiare idea e preferire qualcosa dopo averla usata insomma.
Non posso preferire un 6.4 dopo averlo usato, no, devo avere la stessa preferenza che avevo tempo fa quando gli smartphone erano di dimensioni inferiori ed i 6.4 non esistevano.
Me fate troppo ride su sto blog, l'idiozia di certi soggetti supera l'umana comprensione. Sto pensando seriamente di smettere di postare, vedo troppo schifo.

Stex

Ok allora siamo tutti pecore che preferiscono le stesse dimensioni e non hanno proprie opinioni personali.
Ma come cavolo ragionate su questo blog?

Roba da matti.

MatitaNera

Non è questione di opinione. È che quello che dici si è già sentito mille volte, dai 4 a 5 pollici, etc...

MatitaNera

Il numero perfetto cambia nel tempo?

MatitaNera

Cioè

Matteo Desiderio

E allora dagli modo di dimostrarlo invece di stare sempre a rimarcare la superiorità qualcomm........ Se non ci sono prodotti con mediatek che dimostrano?....... Che poi scusa ma già helio g90t ha dimostrato di essere un buon processore

Mario I/O

Tutto da dimostrare. Non è invece da dimostrare la longevità dei soc Qualcomm.

Zhoth

Qualcuno ha il Reno 2z?

Fan di tecnologie

Cioè ci sarebbe una fabbrica in cina che li fa tutti uguali e poi le varie oppo xiaomi huawei ci scrive il nome sopra?

MatitaNera

500 euro... Ma sono pazzi, meno della metà

Marco

Bastaaaaa, tutti ugualiiiiiiiiiii

Ray Allen

Io vedo tante batterie enormi che 12 mesi fa avrebbero garantito due giorni di utilizzo, sugli smartphone 2020 ma reggono uno soltanto, tutto ciò per supportare nuove features che non servono a nulla. Però i telefoni sono sempre più grandi e spessi.
Ed i top di gamma di precedenti generazioni che con Android 10 vanno in crisi lato sot.

Mi invogliate proprio a spendere 1000€, sicuro.

salvatore esposito

qualsiasi cosa è un affare rispetto ad se2

alex

Anche ignorando quello, rimane comunque di gran lunga più equilibrato e adatto a quello che è l'utilizzo dello smartphone nel 2020 dell'SE

Andredory
Andredory

Entro Giugno

Tezio Caio

Secondo me 5.8/6

Stex

Ma che stai a di? Fatti meno canne. Io manco ci stavo su questo blog un anno fa, posto solo da 10 giorni e questa e' la mia opinione.
Sono sempre stato a favore dei 6-6.5 pollici ma non di piu'.

D@VIDS

sicuramente, ma sostenere che uno smartphone 5g non vale i soldi di un aifon del 2014 ce ne passa..

Giacomo

È assurdo. Ogni volta dite la stessa cosa con un numero diverso.
Qualche anno fa era 4 pollici il numero perfetto.
Vi hanno mangiato i neuroni con ste padelle

Desmond Hume
Matteo Desiderio

Non ha molta somiglianza con il find x 2.... E il display sarebbe dovuto essere almeno 90hrz per essere lite.... Ma l'estetica non è simile......

Matteo Desiderio

Veramente avendo il dimensity 1000 è superiore al 765

King Bowser

Anche io lo penso.. 6.3/6.4 pollici ad oggi sono le migliori dimensioni

TheAppleFanDroid

Io voglio bene all'AMOLED. Ho un cuscino da abbracciare AMOLED. L'ho fatto costruire appositamente da Samsung. Ha tutte le feature che adoro. Ha una SIM e va in 4G, ma è anche schermato contro il 5G che fa venire i virus cattivi.

Adoro l'AMOLED.

Desmond Hume

shhh moh ti linciano l'amoled è il più migliore !1!!

alex

Beh io a San Siro qualche problema durante i concerti l'ho avuto (con Vodafone). Sul fatto che l'utente normale vedrà i benefici nel lungo periodo direi di sì, bisogna solo capire cosa si intende. Magari già tra un anno i vantaggi saranno tangibili, vedremo

Rolan432

Il 5g ha scopi diversi, ok la minor latenza ecc ecc ma in questi luoghi super affollati io non ho mai avuto problemi, sarà che in questi contesti l'utilizzo che ho sempre fatto è stato molto basic, al massimo l'invio di video o foto e per questo non ho avuto problemi nemmeno a San Siro con 70.000 persone.
Secondo me i vantaggi ci saranno in campo medico, scientifico o per lavori dove viene richiesta una rete con queste caratteristiche... l'utente smartphone non avrà chissà quali vantaggi, almeno nel breve periodo.

alex

I vantaggi del 5g non sono da cercare nella maggiore velocità, ma nella minor latenza e nella miglior gestione della compresenza di numerosi dispositivi in un'area ristretta (il classico caso dello stadio)

alex

Questo è di gran lunga più equilibrato di SE, più adatto al 2020 e ha pure il 5G.

Rolan432

Siamo realisti, il 5g per i prossimi 2 anni sarà molto limitato e con velocità non altissime, mi ricordo quando comprai il mio primo smartphone 4g, praticamente tecnologia divenuta realtà soltanto quando cambiai smartphone, errore che non commetterò nuovamente, comprerò uno smartphone 5g sono quando ci sarà un'ottima copertura in tutta Italia.
Le case produttrici giustamente spingono verso quella strada ma il consumatore deve essere intelligente da capire quando è il momento giusto.
Dove vivo io oltretutto sia con Vodafone che con windtre navigo a 300 mega e non noto differenze rispetto a quando viaggiavo a 60/70.

Stex

6.4 secondo me sono le dimensioni perfette per uno smartphone.

King Bowser

6.4 pollici come il mio Oppo reno mi sembrano un miraggio in questo periodo dove si gioca a chi ce l'ha più grande. Meno male, tutto sommato mi sto torvando benissimo con le dimensioni dell'Oppo reno e questo non si discosta.. Detto ciò quando calerà un pò credo sia un ottimo smartphone di qualità

TheAppleFanDroid

Vero Oneplus, Samsung, Google (Pixel 4 no comment), Oppo, Vivo... E si ptorebbe andare avanti per mezz'ora. Semplicemente gli OLED vanno bene su prodotti di fascia altissima dove il controllo qualità è impeccabile e il margine di vendita idem.

Se devono mettere degli OLED di m3rd4 giusto per dire "ho un OLED", tanto vale mettere un buon LCD che sicuramente ha una resa migliore (me ne faccio tanto dei neri assoluti se di notte diventano verde vomito).

Lorenzomx

Il mio Reno ha un OLED perfettamente uniforme. Purtroppo con gli OLED è sempre un terno al lotto avere un display uniforme (vero Oneplus?)

TheAppleFanDroid

Ma come, non sei informato? Il 5G fa male, me l'hanno detto in tanti, Eppol pensa alla tua salute, Cualcom no.

TheAppleFanDroid

E niente, prima si diceva che il mento serviva all'elettronica di controllo degli LCD, ora a quanto pare serve anche agli OLED. OLED, va beh, ho visto OLED di fascia bassa che, al buio, sembrano una chiazza di vomito dopo una serata a base di alcool etilico a 90 gradi.

Rossi da una parte, verdi dall'altra. Eh, ma è OLED.

Condiloma Peperlizia

Cmq sono curioso di vedere il sony, quando esce?

Andredory
Mario I/O

Le specifiche che avrebbe dovuto avere OnePlus z. Mi domando chi lo comprerà se uscirà allo stesso prezzo ma con mediatek.

D@VIDS
D@VIDS

pensa c'è chi si esalta per un device del 2014 comprato 6 anni dopo..

Lorenzomx

Se non fossero così lenti ad aggiornare sarebbe anche interessante

Turk

Dai tieni duro, finita la pandemia molti di questi cervelli prenderanno boccate di ossigeno.

Andredory

E come al solito, dopo l'articolo di iPhone Se ma anche di Mi Note 10, un'ulteriore conferma che la gente di questo blog guarda solo ed esclusivamente al SoC. Che tristezza, pensavo di trovare gente meno superficiale e con un minimo di testa, mi ero iscritto apposta a Disqus per questo... Vabbè, se ci fosse un 3310 con Intel xeon da 64core sbavereste dietro a quello. Peccato che il processore, soprattutto ad oggi, sia una cosa quasi marginale, molto più importante un display discreto, un'autonomia che ti porta a sera, un comparto fotografico degno ed un rapporto qualità prezzo decente. C'è gente che si esalta ancora per il 5g che non può neanche usare, incredibile.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO