Samsung Galaxy Note 20 avrà una batteria da 4.000mAh | Rumor

19 Aprile 2020 79

Si moltiplicano in rete le anticipazioni sui prossimi Galaxy Note 20, una serie che siamo abituati a vedere al debutto in estate e che non dovrebbe tardare anche quest'anno nonostante le premesse. Ci aspettiamo differenze estetiche rilevanti rispetto alla famiglia "Galaxy S20", come avvenuto anche lo scorso anno, ma tecnologia affine ed una proposizione doppia con un modello base ed uno Plus.

A differenziarli, oltre alle dimensioni, sarà anche la batteria che si dovrebbe attestare sui 4.000mAh per il Galaxy Note 20, quindi ben 500mAh in più rispetto al suo predecessore Galaxy Note 10. Un salto del tutto simile a quello visto tra S10 ed S20 che abbiamo apprezzato ed ha migliorato di certo l'autonomia complessiva.

Si tratta di informazioni del tutto ufficiose diffuse dai ragazzi di galaxyclub.nl in base ad un elemento emerso, ovvero il componente in questione codificato EB-BN980ABY. Speculazioni che sembrano del tutto in linea con le nostre aspettative, seppur rimanga il dubbio sul fratello maggiore Galaxy Note 20 Plus e la sua dotazione. Le opzioni sul tavolo sembrano al momento due: batteria da 4.500mAh come su S20+ o 5.000mAh come su S20 Ultra, ma quest'ultima possibilità potrebbe non esser così scontata se contiamo sulla necessità di uno spazio interno ulteriore dove allocare la S Pen.

In rete è già emerso un benchmark del modello SM-N986U, probabilmente il Galaxy Note 20 Plus appena citato, spinto addirittura dall'inedito chip Snapdragon 865+, ma prima di esultare ricordiamoci che la politica Samsung prevede la variante Exynos per il nostro mercato.


79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattexx

4000 mAh sono un buon punto di partenza ce li ho sul mio Galaxy Note 9 e sto abbastanza tranquillo la giornata la copro anche con il passaggio ad Android 10 hanno fatto un buon lavoro, sarà anche che a Ottobre dell'anno scorso l'assistenza mentre mi sostituiva il comparto fotografico posteriore che aveva problemi mi hanno anche cambiato anche la batteria in garanzia con una nuova già che c'erano visto che era un po deteriorata dopo 1 anno di utilizzo e la differenza si è notata già li.

Gianluca

Ma non credo proprio avrà la webcam integrata nel pennino, piuttosto sarà sotto lo schermo, come intendono fare gli altri produttori.

Mario Joao

Accurati studi tipo quelli relativi al Note 7 o al Fold immagino.

LBboyNote9

La fotocamera anteriore nella sPen è una cagata pazzesca

King Bowser

Lo dico ormai da anni, a mettere batterie grandi sono tutti bravi ormai, il punto è saper ottimizzare l'hardware e il software e qui cara samsung ancora di strada ne hai da fare e non poco.. Fino a quando ci saranno gli exynos e la one ui sarà pesante e molto energivora anche con una 2035723507 mAH di batteria i risultati saranno sempre abbastanza sotto tono. Tutto ciò è ridicolo se pensiamo che si tratta di un'azienda immensa con un sacco di risorse e non di una novellina.

Pistacchio

Esattamente

fire_RS

Avrà molto probabilmente la stessa CPU di s20.. tra 120hz e 5g sarà messo molto male.

Macco26

Considera che il suo alter ego di adesso, Note10 (NON PLUS) ha 3500. Dunque l'incremento c'è. Mi preoccupa però che se questo ha high refresh rate e 5G, allora sì non ci siamo. 500 in più non bastano a pareggiare.

macosx

Può avere anche una 70000 mah o una centrale nucleare ad alimentarlo ma fino a quando samsung non si decide a ottimizzare il software farà le solite figuracce come per S20 ultra che ha un'ultra batteria da 5000mah con una durata ultra ridicola.

Anche il cervello ti fa abbastanza schifo.

Fede64

La batteria dell S Pen dura pochissimo, come potresti farci una vudeochiamata?

peyotefree

infatti si parla nell articolo della ver piccola

Linus

Ebay 785 euro 2 settimane fa

Marco

ma una 5000 gli costa molto?

Tetsuya Akira

Ma de che. In una prova in gaming il 9825 bocca in frame dall'855 ma la batteria scende dell'11% contro il 17 della versione 855.
Scalda pochissimo. Fidati mica lavoro in samsung. È uno smarphone estremamente potente ma anche equilibrato. Consuma pochissimo in standby, dalla sera alla mattina al max un 3%. Lo uso pesantemente uso uffico per modifiche pdf, uso word, excel, non perde un colpo.
E fa foto eccezionali.
Per me il miglior smartphone che ho posseduto ad oggi ed u n abisso del precedente note 9 che avevo.

Trixxrg

Si, ci avevo pensato,ma “magicamente “ sono rimarrò disponibili solo i note a 900€. Gli altri tutti non disponibili fin dal day1...ladri

andrea97

Nessuna esagerazione, preferisco un mediatek che un exinose
Almeno con il mediatek ho un autonomo decente

Gatsu

Eh ok... Ma non esagerare ora...

andrea97

Intanto con quel amperaggio hai più autonomi che con i 4500mah di un Samsung

andrea97

A loro conviene sicuramente usare gli exinos, ma non al consumatore
Samsung non è capace di fare processori, preferisco i mediatek agli exinos

andrea97

Anxhe io avevo provato Samsung, non montassero quell'abito di exinos ce l'avrei ancora (s10), dopo una settima l'ho reso

fire_RS

praticamente farà mezza giornata...ottimo..

Scemo 2.0

Spero davvero che abbia snapdragon anche in europa e magari la fotocamera anteriore direttamente nella spen come dai precedenti render, vorrei un display integro senza buchi.

Tim Cook

Che schifo la fiiga

pane

che schifo i ceci

momentarybliss

Sulla carta è un'ottima offerta, però praticamente non hai la garanzia

Artorias

Che crimine che ho commesso... vado a pregare sui ceci e torno....

Emanuele Plazzi

No? Prova a lasciagli quella da 4000 anche negli altri modelli poi vedi se cambia

momentarybliss

Se lo vuoi prendere su siti di venditori noti e supportati oggi è l'ultimo giorno per approfittare del rimborso Samsung di 200 euro, su Unieuro e Mediaworld ci sarebbero le offerte migliori ma non c'è disponibilità, su Expert on line riesci ad arrivare sui 730 euro, se no dai soliti rivenditori ebay a 640/650 euro

csharpino

Ci mancava niente e c'eri riuscito a leggerlo tutto l'articolo... Un ultimo sforzo potevi farlo a leggere anche l'ultima riga....

Stex

Sei serio? Io nei video di confronto vedo l'esatto opposto, ovvero il 9825 che scalda e consuma di piu', non devo neanche stare a linkarteli, ce ne sono a bizzeffe su yt.

Artorias

Secondo me la batteria sarà una via di mezzo. Ma se effettivamente avrà lo snapdragon andrà comunque meglio del 20 ultra europeo

Madfranck

quante volte deve pagarle? le paga dove lo compra e poi lo mette in valigia senza confezione...

momentarybliss

Quindi dovrebbero essere previste di nuovo due versioni del Note, una liscia e una Plus (o Ultra che dir si voglia)

Depas

Alle 19 sarebbe un miracolo, io dico 15

Depas

Millemila mah ma poi arriva a ora di pranzo come la famiglia s20 insegna

Tetsuya Akira

Guarda che il note 10 plus monta il 9825 che consuma meno dell'855 ed un uso ufficio è anche più potente. Perde nei giochi ma dubito che te lo fai per quello e comunque anche se ci giochi va molto bene.

GeneralZod

Quanti utenti acquisiscono in più con lo Snapdragon? Quanto risparmiano con gli Exynos? Penso che due calcoli se li facciano, purtroppo.

emanuele

Per me una batteria da 5000mha non è da evitare pk se pensiamo il note può essere leggermente più spesso non dico tanto, poiché serve spazio per 'l s pen, poi se monta lo stesso modulo di s20ulta meglio il modulo sarà a filo della scocca senza avere l effetto ballerino dell' s20ulta, poi i note hanno piu spazio essendo un po più squadrati e non tanto arrotondati sugl' angoli rispetto alle altre gamme.
CHISSÀ SE HANNO TROVATO IL MODO PER INSERIRE LA FOTOCAMERA FRONTALE NELLA S PEN?.
Direi che un azienda come Samsung possa farlo e finalmente avremo i tanto desiderati display infinity, in più staranno lavorando per qualche soluzione per mettere anche la fotocamera sotto al display e direi che ci sono riusciti. Hanno crato il vetro flessibile (un sottilissimo strato di vetro unito ad uno strato plastico). Quindi dai SAMSUNG cela puoi fare.

Zlatan21

Ahahhahhahhahaa

Trixxrg

Dove l’hai comprato? Io sto aspettando qualche offerta per prenderlo...

Trixxrg

Perché, pensi che gli iPhone abbiano fatto passi da gigante ultimamente? Secondo te perché mi sono stufato?

Bodale

Con uno schermo vicino ai 7 pollici, il 5G, e l'exynos, non arriverà alle 19.
Speriamo sia solo della versione "piccola'..

Kingopinno

magari!!

Frazzngarth

dipende da quale iPhone provieni

Frazzngarth

ma piazzateci una 6000 come su M30s...

il Gorilla con gli Occhiali

E sono sicuro che usandolo tutto il giorno e stressandolo con giochi e app pesanti durerà 2 giorni senza problemi.

Zioe

Come tecnologia e materiali? Ahah la colla?

Zioe

Che non cambia un cà

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%