Huawei Nova 7, Pro ed SE: immagini e tutto quello che sappiamo

19 Aprile 2020 68

La gamma di smartphone Huawei Nova 7 è stata protagonista di una discreta scia rumor nei giorni scorsi che non si arrestano quando manca poco alla presentazione fissata per il 23 aprile prossimo. Stando alle precedenti indiscrezioni, a formare la famiglia di smartphone Nova 7 saranno tre varianti: uno base, il Pro e l'SE.

Nelle ultime ore si è tornato a parlare dei Nova 7 a seguito della pubblicazione di alcune immagini dal vivo di tutti e tre i modelli e di un video teaser sull'account Weibo ufficiale del produttore cinese. Il filmato non specifica di quale dei tre modelli si tratta, ma è evidente che si tratta della versione Pro (ved. minuto 0:13 e seguenti o l'immagine in apertura).


Video pubblicato sull'account Weibo di Huawei e ricaricato su YouTube per semplificarne l'incorporazione

Il filmato mostra in maniera chiara la parte frontale dello smartphone, caratterizzata dallo schermo con cornici ridotte e dalla doppia fotocamera anteriore. L'immagine stampa pubblicata in precedenza da Huawei ha consentito invece di dare un primo sguardo alla parte posteriore sulla quale si troverà un modulo fotocamera multi-obiettivo (poi confermato dalle foto dal vivo del dispositivo).

La parte posteriore del Nova 7 accennata in una precedente immagine teaser

C'è ancora un po' di incertezza sull'hardware utilizzato dai tre smartphone: le immagini dal vivo sembrerebbero confermare la presenza su 7 e 7 Pro del Kirin 985 che ha esordito a bordo dell'Honor 30. Il Kirin 820 verrebbe impiegato invece nel Nova 7 SE.

Un'altra immagine teaser fornisce conferme sulla fotocamera posteriore del Nova 7 Pro comprendente un modulo con zoom periscopico e sensore da 50MP.


Nova 7 SE è stato invece protagonista di un breve video hands-on che mostra alcune differenze rispetto ai fratelli maggiori. La fotocamera anteriore ad esempio comprende un unico modulo collocato nel display forato, confermato anche dall'immagine dal vivo.


Video pubblicato sull'account Weibo di Huawei e ricaricato su YouTube per semplificarne l'incorporazione. Credits.

Non mancano alcune foto che permettono di definire in maniera ancor più chiara le specifiche dello smartphone: dalla sopraccitata presenza del SoC Kirin 820, per arrivare alla fotocamera da 64MP e alla batteria con supporto alla ricarica rapida a 40W.


HUAWEI NOVA 7 e 7 PRO CARATTERISTICHE (IN ATTESA DI CONFERMA)
Huawei Nova 7
  • Model number: JER-AN10 (Nova 7 Pro) e JEF-AN00 (Nova 7)
  • display OLED da 6,5" FHD+
  • SoC Kirin 985
  • Memoria RAM sino a 8GB
  • Nova 7 Pro:
    • Doppia fotocamera frontale da 32+8MP
    • Fotocamera posteriore con zoom periscopico e sensore da 50MP (Slashleaks riporta invece: 64+9+8 5x periscopica + 2MP)
  • Nova 7:
    • 64+8+8+2MP
    • cam anteriore da 32MP
  • batteria da 4.000mAh con supporto ricarica rapida 40W
  • Compatibilità con le reti 5G
Huawei Nova 7 Pro
HUAWEI NOVA 7 SE CARATTERISTICHE (IN ATTESA DI CONFERMA)
  • Model number: CDY-AN00
  • Display da 6,5" LCD (2400 x 1080 pixel), LCD
  • SoC Kirin 820
  • Memoria:
    • 8GB di RAM e 128GB di storage
    • 8GB di RAM e 256GB di storage
  • Fotocamera anteriore nel display forato da 16MP
  • Fotocamera posteriore con sensore principale da 64MP
  • Batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 40W
  • Connettività 5G
  • Sensore di impronte laterale
  • Colorazioni: nera, bianca, verde e viola
  • Sistema operativo Android 10 con EMUI 10.1

NOTA: articolo aggiornato il 19 aprile con nuove immagini dal vivo dei tre smartphone e alcune specifiche tecniche.

Thanks to http://www.slashleaks.com/l/huawei-nova-7-pro-hands-on-images-and-specs?__cf_chl_jschl_tk__=e3adcc279a7aad286e2ecda8a26e90f1530be319-1587280393-0-Adpinwb0GHKA-npZG_5FRhkprRV2soafKPJwv6s_a-EqXHAUCDlFuKNv7ruP7JAVUB8gNJa1fqrWZcmXJmytdqvNIWr_SkLI19Zxdg3e6UasQ

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dipinto

Ma ti fidi dei cinesi, ci stanno sterminando col covid

GTX88

Li schifavo prima figuriamoci ora

Volpino

Avete veramente tutti delle tendenze abbastanza estremiste.
"invadere l'Europa con questi prodotti" mi pare un po' una frase esagerata... Chi vuole e chi ritiene possano soddisfare i propri bisogni, è giusto che se li compri...
Non è vero che senza GMS sono inutili, dal momento che ci sono delle validissime alternative, e vorrei ricordare che questo è solo l'inizio del loro percorso, e che la situazione è in continuo cambiamento, quindi non affrettatevi a giudicare

Volpino

Imbrogliare mi sembra proprio un parolone!
Lo scrivono ovunque che ha gli HMS.
Comunque da quello che ho potuto vedere, per le persone "normali", che non hanno particolari esigenze, al momento questi telefoni vanno già benissimo!
E poi con phoneclone puoi trasferire automaticamente tutte le app dal vecchio telefono

bebitrau

Commento freschissimo, mai sentita prima questa battutina!
Comunque, davvero, scherzi a parte, a me sembra che abbiate tutti una visione molto catastrofica della realtà.
Al momento, con diversi metodi, tutti molto semplici, si possono avere un sacco di app senza bisogno dei servizi google.
Quindi dall'avere qualche mancanza, sulla quale fra l'altro lavorano in continuazione, a dire che è un fermacarte, scusate ma c'è un mondo

bebitrau

Esagerato come tutti!
Quella di Huawei è una situazione molto particolare e in continua evoluzione.
Non so se tu hai avuto modo di provare uno dei nuovi telefoni con i servizi Huawei, io si...e posso dirti che al momento, con quei limiti che ancora hanno vanno già bene per la stragrade maggioranza degli utenti, figuriamoci tra qualche mese, quando la struttura HMS sarà perfezionata

Serendipity

No è Pablo e nino topogatto

Shane Falco

imbroglieranno tante persone con la mancanza del playstore...

arma988

Questo è un altro mezzo mistero! xD sull'app DRM info il display non risulta certificato HDR, ma youtube lo riconosce come tale, e la differenza si vede...anche perchè non è proprio di qualità eccelsa

Kamille

idem con il nokia a parte l'hdr che non è supportato dal display. P.S. non sapevo che il 5t avesse lo schermo hdr

arma988

io ho da poco acquistato un huawei nova 5t garanzia europa, che ovviamente ha DRM widewine L1, tant'è che su youtube i video vengono riprodotti in 1080p e addirittura HDR. Su prime video invece, solo risoluzione SD, l'HD non è proprio abilitato. Tuttavia su amazon ho posto una domanda sulla scheda del prodotto, che ha garanzia italia, e mi è stato risposto che lo streaming avviene in HD. Per questo ho pensato che per alcuni mercati ci sono delle limitazioni, magari per via di accordi commerciali tra le due aziende. Sempre che l'informazione che mi è stata data sia attendibile. Boh, non so che dire...

Federico

Io lo vedo con FydeOS, che viene distribuito senza servizi Google che però sono installabili a responsabilità dell'utente con un semplice click: tutti noi occidentali li installiamo immediatamente, gli utenti cinesi tendono a non farlo.
Magari la nostra è una forma di condizionamento o di pigrizia... boh.
Quando provai ad usarlo senza Google mollai quasi subito, ma confesso di non aver perso molto tempo nella valutazione di soluzioni alternative.

Simone

Perché non sono essenziali per sopravvivere, almeno non da loro dove ci sono validi servizi alternativi.
Quando sono stato qualche anno fa nemmeno si poteva usare google come motore di ricerca...

Simone

Sì sì avevo capito!

giorgio085

bel fermacarte che telefona.

Claudio

Infatti il mio post iniziale aveva questo senso . L'utente diceva che non ne avrebbero venduto neanche uno .
Ci sarà un bacino d'utenza di due miliardi ad accoglierli .

Kamille

secondo me Amazon certifica alcuni dispositivi e altri no, indipendentemente dal livello di drm supportato. Per esempio io ho un tablet Huawei e con i video fino a 1080p non ho problemi, a parte alcuni blocchi sporadici dell'app Prime che sembrano in via di soluzione con le versioni beta.

Depas

Il collaborazione con?

IUGY

Vero.. Però come hai detto tu se un telefono lo usi a 360 gradi, non puoi fare a meno dei gms.. Sennò ti ritrovi una macchina fotografica con hardware invitante da non poter sfruttare, varrebbe la pena con i prezzi di oggi?
Vedremo.

Federico

Sono molto curioso anche io.
Quando installai la prima versione 8 di FydeOS feci l'esperimento di tenerlo senza servizi Google, installando al loro posto la versione Huawei (quindi medesima condizione dei loroterminali di ultima generazione).
Ho retto qualche giorno, poi ho installato i servizi Google.
Però alla fine questo vale per me, ma non è detto che resti valido per la maggior parte del mercato.
Come ho fatto notare sopra, i cinesi non si suicidano per la mancanza di Google e le caratteristiche dei terminali Huawei di fascia alta sono così invitanti che magari vale ugualmente la pena.
Boh... vedremo tra qualche mese.

arma988

Esattamente, identico problema. A questo punto mi viene da pensare che dipenda dal mercato di provenienza, anche se non ne capisco il senso.

Kamille

è un terno al lotto: io con un Nokia non sonno mai riuscito a visualizzare in hd nonostante abbia il supporto al necessario livello drm

TheAppleFanDroid

Ahahahaha, ti voglio bene anch'io!

arma988

Ai possessori di Huawei Nova 5t: riuscite a visualizzare lo streaming in HD su amazon prime video?

IUGY

Sì sì..sono veramente curioso.. tanto si tengono il telefono fino alla morte..ma tanto lo cambiano se non ogni anno, ogni due soprattutto chi utilizza i top di gamma. Io dico che bisognerà aspettare fine anno per tirare le somme quando escono gli ultimi top (iPhone Pixel e Samsung NOTE)

theMANoftheFate_

CAVALIERE CUSTODE DELL'ACCIAIO INOX

tutto quello che sappiamo è che anche questi huawei rimarranno sugli scaffali in europa

Federico

Ecco, su questo bisognerebbe riflettere: in Cina non scoppiano rivoluzioni a causa dell'assenza dei servizi Google.

Andredory

C'è già Honor per quello.

Federico

Si, questo è possibile perchè effettivamente sono prodotti ancora perfettamente utilizzabili, ma se è così dovremmo vedere una brusca caduta delle vendite entro il prossimo trimestre.

Federico

Guarda che ormai lo sanno tutti, è impossibile non accorgersene.
Nonostante questo Huawei non è andata oltre una leggera flessione e continua ad essere il terzo OEM nel mercato smartphone europeo, dietro Samsung ed Apple.
Il quarto, Xiaomi, è staccato di ben 14 punti percentuali.

Federico

E' la terza a partire dall'alto, ha avuto una leggera flessione, ma neanche tanto pronunciata.
Si mantiene stabilmente al terzo posto nelle classifiche di vendita in Europa.

https://uploads.disquscdn.c...

Aristarco

Li vendono fino a quando tutti saranno consapevoli che non tutte le app girano

momentarybliss

Huawei in Europa dovrebbe provare ad adottare la vecchia politica di Xiaomi e OnePlus, ovvero proporre flagship killer a prezzo budget, pur continuando a rimanere nel segmento dei medio-basso gamma. A quel punto, penso che rimescolerebbe parecchio le carte in tavola

Aristarco

Sei il mio nuovo topcat

Federico

Quindi non ne vendono nessuno?

Simone

Il doppio lo sono in Cina oramai dove fino all'altro ieri i servizi google erano vietati.
L'Asia è un bacino di utenza enorme e difatti i produttori tutti, (anche Apple ad esempio) si adeguano alle tendenze dell'estremo oriente, (vedasi schermi enormi). Se poi teniamo in considerazione che in Europa e negli stati uniti l'impatto delle persone sugli oggetti tecnologici è la metà di quello che succede in Asia...

Frazzngarth

GUERRIERO NORDICOOOOO DI PURA LANA MERINOOOOS

TheAppleFanDroid

No va beh dai un medio gamma! Oddio che bello! Oddio che utile!!! Oddio, ha addirittura un buco sullo schermo e il vetro dietro!!!

Leggetelo con l'accento alla Sio, vedete che sarà simpatico anche detto da una nullità cosmica come il sottoscritto.

Comunque i servizi Google sono un gran valore aggiunto che mi faranno sicuramente scegliere Huawei! Ah no. E poi dai, non è 5G, quindi non ha Google e non fa venire il coronavirus. No Huawei, io ti voglio troppo bene, odddioooooo.

zdnko

E' come Mastrota! :D

Pietro

Cosa continua Huawei a invadere l'Europa con questi prodotti? Non ha capito che senza Google sono inutili??!!

IUGY

Assolutamente ;se escono con il loro Os proprietario, sarà una bella battaglia con google /apple, anche perché stanno lavorando abbastanza bene creandosi un loro ecosistema sia hardware (tablet/PC) che software (penso ad esempio ai loro cluod, huawei video huawei music), che personalmente apprezzo molto

Claudio

Infatti il grosso del mercato è sempre stato in tutti quei paesi dove , le GApps non sono mai state usate .
Huawei avrà un danno economico ? Sicuramente .... Sarà messa "a sedere " non credo .

Il Comunista

Ahahhah

francesco berardocco

Tutto quello che sappiamo: ci pagheranno gli stipendi anche sto mese

Huawei e Honor senza i servizi Google sono fortemente menomati, mi ricordano i (cari) vecchi Windows Phone, anche inserirli nei cataloghi di vendita non ha molto senso.

Aristarco

Gli ammerigani hanno sempre ragione fin dal 1492

Aristarco

Ho giusto bisogno di un fermaporta

Dipinto

ottimo come farmacarte

IUGY

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua