Galaxy Note 10 Lite si aggiorna con le patch di aprile e la One UI 2.1

17 Aprile 2020 29

Samsung porta le patch Android di aprile e l'interfaccia One UI 2.1 su Galaxy Note 10 Lite, lo smartphone della casa sudcoreana che porta la S Pen anche in una fascia di prezzo più contenuta.

La One UI 2.1 porta con sé alcune novità software proprie dei top di gamma 2020 di Samsung, come ad esempio la modalità di registrazione Pro per i video, la funzione Single Take, Selfie Zone, AR Zone e raggruppa le principali opzioni di condivisione all'interno del nuovo Quick Share. L'update in questione è identificato dalla build N770FXXU2BTD4 ed è stato avvistato in Spagna e negli Emirati Arabi. Dovrebbe arrivare in Italia tra qualche giorno.

Curiosamente, Samsung non ha rilasciato lo stesso aggiornamento anche per Galaxy Note 9, che ha ricevuto di recente le patch di aprile ma senza alcuna modifica alla versione della One UI, che continua a restare la 2.0. Sebbene le speranze di ricevere la One UI 2.1 non siano ancora spente del tutto, è curioso constatare come Samsung abbia agito - almeno sino a questo punto - solo sulla base dell'anno di rilascio dello smartphone, dal momento che non esistono ragioni tecniche per cui Note 10 Lite debba ricevere la nuova versione e Note 9 no.

Ricordiamo infatti che i due dispositivi sono virtualmente identici, sia per quanto riguarda il SoC - Exynos 9810 su entrambi - che i quantitativi di memoria RAM e molti altri aspetti. Insomma, qualora Note 9 non dovesse seguire lo stesso percorso di aggiornamenti riservato al Note 10 Lite, sarà solo per una scelta commerciale.

VIDEO

Più notizie
Samsung Galaxy Note 10 Lite è disponibile online da Tecnosell a 382 euro oppure da Yeppon a 428 euro. Per vedere le altre 22 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 09 luglio 2020, ore 17:27)

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giorgio Tomasi

Note 9 è introvabile in commercio, ormai è fuori produzione. Per chi desidera un prodotto aggiornato al 2020 con ottime caratteristiche (qualche feature è in più e qualcun'altra in meno rispetto a Note 9) Note 10 lite sembra una scelta molto oculata e razionale. Lo street price è calato e adesso è davvero un best buy. Io lo consiglio ;)

Giorgio Tomasi

Ma sai che un foro così piccolo non dà per niente fastidio, basta farci l'abitudine. Quando ti provi un nuovo paio di occhiali (da vista o da sole che siano) vedi la montatura, bastano un paio d'ore e ti abitui. A me è successo così ;)

Giorgio Tomasi

Ciao Sergio, anche S10 lite è uscito da un pezzo sul mercato. Sono due dispositivi abbastanza simili tra di loro ma l'S pen diventa indispensabile. Per esempio nella One 2.1 è presente l'editor video avanzato e mi diverto tantissimo a modificare e montare video con transizioni e così via grazie ad S pen. Per non parlare di quando devo firmare un documento pdf al volo senza bisogno di fermarmi in copisteria a stampare e poi fare la scansione.

Giorgio Tomasi

Ciao, a quel punto mi indirizzerei verso un Note 10 liscio ma anche il prezzo aumenta. Bisogna scendere a compromessi per avere un prezzo più basso.

Giorgio Tomasi

Ciao, tieni presente che grazie alla modalità notte, gli scatti al buio vengono molto luminosi e inoltre è arrivato l'aggiornamento alla One 2.1 (l'interfaccia di Samsung) che porta in dote numerose funzionalità dei top di gamma 2020. La camera ultra-grandangolare è inoltre utilissima per scattare panorami e foto di gruppo. Puoi anche scattare ritratti grazie alla modalità fuoco live.

Baldrok9

Ciao, assolutamente si la fotocamera è molto più performante ma soprattutto la grandangolare ti permette di fare scatti molto molto carina e particolari da convidere con chi vuoi.

erlibbanese87

Ho un s8+ di cui sono molto soddisfatto ma questo modello mi interesserebbe molto dopo un po' di recensioni e per il prezzo. Non ho capito bene se la fotocamera è più valida di quella di s8+ o no

Sky77

Ottimo, non lo fare scadere è un peccato, se mai non dovessi usarlo me lo giri?

IUGY

Si. Io gli anni li ho fatti il 20 di marzo.. Avrei tempo fino al 30 aprile, quindi c'è un po di tempo.. Ti viene ma dato il Link e ti apre la pagina dei prodotti dove si può applicare..c'erano note 10 e 10+ nel taglio da 256.. Note 10lite.. S10+ e s10 lite.. Vari della gamma A, e vari smartwatch.
Avessi avuto qualche soldi da parte avrei preso il note 10 soprattutto la prima settimana che ho avuto l sconto, poiché c'era anche la promo ed erano ulteriormente scontati. L'avrei preso a 560€

Sky77

Scade?
Peccato che li faccio a fine luglio, mi sarei preso un s10 lite o note 10 lite, col 30% imperdibili.
Speriamo mi regga il mio (display lesionato)

Tetsuya Akira

Vero, l'anno scorso ho preso un note 9 512gb a 560 euro anziché 1200 tipo, mi mandarono sconto 45%.
Quest'anno 30 o 35 non ricordo, ma ho usufruito anche del rimborso dei 200 euro quindi ho portato via un note 10 plus a 590,.smartphone pazzesco.

Edoardo Giuffrida

certo però poi non te lo vendono a questo prezzo

Barone Von Zeppeli

Peccato che s9/+ e Note 9 abbiano una qualità costruttiva decisamente migliore del Note 10 lite che è tutto in plastica.
Senza considerare la variante di Note 9 con 8gb di ram e 512gb di rom.

Cave Johnson

Peccato manchi la resistenza ad acqua e polvere.

RitornoAlFuturo

Avuto e restituito. Display da medio di gamma, con problemi di tinte differenti non solo in modalità scura come lamentava qualcuno ma sempre, con zona calda da un lato e fredda dall'altro. Proprio un display scarsetto. Inoltre per me il 20:9 da 6.7 è troppo lungo e scomodo

antonio varano
centrale

In realtà è già uscito, dovremmo attendere il rilascio in Italia.

Sergio Adolfi

S10 lite quando invece?

theMANoftheFate_

gli mancano 2 cose: 1. lo snapdragon 855 2. DeX
se avesse avuto queste sole 2 uniche cose, ora invece di scrivere dal mio pc del 2010, starei scrivendo da note 10 lite in modalità dex, con tutta la postazione annessa, ma non sarebbe stato un lite, quindi niente.

centrale

Direi che la percentuale è troppo alta, dovrebbe abbassarsi di più della metà :D

Ignis

Samsung manda codici promozionali del 30% per il loro sito a chi fa gli anni

IUGY
mDesk

No non è una truffa, per il resto creda quello che vuole!

Scemo 2.0

Sono interessato, offro un po' del mio cervello così la smettete con queste truffe ridicole

Nuanda

offro un fiorino

Salvatore Provino

Nah glielo mettono Al 99%, Maggio però

mDesk

ho un buono sconto del 30% di Samsung se siete interessati contattatemi

Gianluca Ponticelli

Stesso hardware di s9/s9+/n9 che al 90% non godranno di tale aggiornamento e delle novità della one ui 2.1.
Good job samsung.

noncicredo

Peccato per quel buco del menga

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua