Instagram, in test nuove funzioni: dirette anche su Facebook e pin dei commenti

16 Aprile 2020 0

Dopo la possibilità di nascondere le storie a determinati utenti, funzionalità in via di attivazione, Instagram sta continuando a testare nuove funzioni da integrare nella sua applicazione.

Le dirette sui social, specialmente in questo periodo di quarantena dovuto alla pandemia da COVID-19, sono sempre più diffuse. Ovviamente, a parte la soluzione di utilizzare app specifiche, non è possibile trasmettere nativamente lo stesso stream su più piattaforme.

In un'ottica di maggior interazione tra applicazioni appartenenti allo stesso gruppo, su Instagram è in test una funzione per consentire il simulcast diretto anche su Facebook. Probabile che la società di Zuckerberg stia pensando anche ad una soluzione simile direttamente su Facebook anche se al momento non ci sono informazioni in tal senso.


Questa funzione è solo un altro esempio di come il colosso dei social network stia gradualmente cercando di integrare i suoi servizi. Sappiamo, ad esempio, che Facebook intende anche unificare le sue applicazioni di messaggistica - Messenger, WhatsApp e la stessa Instagram - anche se la FTC vorrebbe impedirlo in quanto ci sarebbe il timore che si crei un monopolio troppo forte.

Altra funzione in fase di test su Instagram riguarda la possibilità di fissare un commento di un post per tenerlo in evidenza, cosa utile nel caso si voglia far focalizzare l'interesse dei followers su una determinata risposta.


In arrivo, infine, ci sarebbe anche una funzione che permette di inoltrare un messaggio diretto ad un altro utente, cosa più o meno utile che andrà sicuramente ad arricchire le possibilità di interazione con i nostri contatti.


Queste tre funzioni, ovviamente, sono ancora in fase sperimentale e non è detto che possano essere effettivamente implementate in futuro.

Un cenno, infine, ad una funzione che Instagram ha invece già attivato sia negli Stati Uniti sia in Canada e che consente di supportare piccole attività commerciali con carte regalo e con un tasto che consente di effettuare facilmente ordini alimentari da asporto o con consegna a domicilio. Al momento, non è noto se questa possibilità verrà estesa anche ad altri Paesi.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 484 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro