
28 Gennaio 2021
Samsung Galaxy M21 sbarca ufficialmente in Italia, proprio come anticipato ad inizio mese, quando il nuovo smartphone di fascia media aveva lasciato alcuni indizi sul sito internet ufficiale.
Nulla di quanto non conoscessimo già: il prodotto è infatti identico a quello annunciato a metà marzo in India, ed ha nella batteria da 6.000 mAh il suo punto di forza. Il display Infinity-U è un Super AMOLED da 6,4", mentre il comparto fotografico è caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore: sensore principale da 48MP, ultra-grandangolare da 8MP e profondità da 5MP.
A differenza del mercato indiano, l'unica versione che sarà disponibile nel nostro Paese sarà quella meno potente con taglio di memoria da 4/64GB (in India è presente anche la variante con 6/128GB).
A seguire un riepilogo delle principali specifiche tecniche.
Galaxy M21 sarà disponibile da fine aprile esclusivamente online su Samsung.com e Amazon.it nelle colorazioni black, green e blue al prezzo di 229 euro.
Commenti
Sulla carta interessante, poi bisogna vedere come se la cava effettivamente con le fotografica, la qualità audio, il display, etc. E sarà probabilmente molto grande.
Per i medio gamma è comune il mancato supporto a quello standard, peraltro dubito che quel tipo di pagamento sia diffuso, sia perché non lo supporta la maggioranza dei cellulari in circolazione (basso e medio gamma) e sia perché la popolazione (specie quella over 40) è abituata ad usare le carte ed i contanti. Per chi ha necessità ci sono alternative all'M21.
Si.....ok......
No no, intende proprio retrogradi.
Si chiamano persone normali? Forse?
Si 1 su 1000 hai ragione
Si? Ottimo se vi ci trovate bene.... personalmente mi sentirei a disagio.
No sto dicendo che in Italia te lo vendono a prezzo più alto rispetto all'India ma con metà della memoria, insomma ci prendono per fessi
mumble mumble...... quindi mi dici che secondo te in italia abbiamo talmente le pezze al sedere che un taglio piccolo è più competitivo e che investire su una potenza hw maggiore (e che potrebbe staccare la concorrenza nella stessa fascia prezzo a fronte di un investimento di samsung MINIMO) sarebbe controproducente?
mah.. nn mi convince.. certo è che i fatti danno "ragione" alla tua tesi.
Perchè evidentemente da loro, in India se lo vendono con soli 4/64 gb e meno appetibile e pensano di venderne meno rispetto al nostro mercato, quindi da loro hanno il modello con più memoria e noi ci becchiamo il fratello minore
.... e non avrebbe mercato, perchè?
sei solo tu che ancora accendi il fuoco strofinando due pietre, almeno l'80% dei miei conoscenti paga contactless con il telefono.
li fanno perchè li vendono
Non è questione di valere ma di mercato, non è una questione di "umanità" ma di soldi, se non arrivi a capirlo non è colpa mia, la Samsung non vende il 6/128 gb in Italia semplicemente perchè non ne ha bisogno, in India lo vende perchè il 4/64 avrebbe meno mercato
Perché pensi di valere più di un indiano o di chiunque altro?!?!
Xiaomi MI9T preso a 189 euro. E stop.
420 nits di luminosità massima non è un po' poco??
A me nulla ma è imbarazzante la cosa, sembrano smartphone riciclati. Sarebbe meglio che si concentrassero su qualche dispositivo di fascia media o medio/alta fatto come D4o comanda invece di ste porcheri3
Se ti interessa lo compri, che faccia tanti simili non vedo cosa dovrebbe cambiarti
C’è scritto nell’articolo, da noi solo le versione 4/64gb in India anche la 6/128
Perchè fa dispositivi inutili e senza senso. Sempre i soliti plasticoni con le stesse caratteristiche.
Perché tristezza
Si chiamano retrogradi.
Sono molti di più. Non tirare dentro altri nel tuo essere retrogrado.
Cioè
Mi pare interessante.
A dire il vero prima della quarantena pagavo praticamente solo in contactless
Supermercato, bar, tabacchino
Per niente male.
Peccato sia un over 6", ovvero padella.
costerà 299 euro...anche se avendo ip68, una cam in più e lettore sotto al display si può anche capire l'aumento di prezzo...
660
In che Mac vai scusa?
Fonte?
Exynos 9611 a che Snapdragon è equiparabile come potenza?
Avevo dato per buono l'articolo
Mi ci troverei male, preferisco non usarlo, però è indubbiamente molto comodo.
io pago solo ed esclusivamente contactless ovunque, e sono di verona, basta chiedere al momento del pagamento e se non sono capaci basta suggerire di selezionare carta di credito. Si lo so che dovrebbero saperlo usare i commessi ma pazienza basta fare lo sforzo noi
Si parlava di smartphone contactless, non di carta.
Vado spesso al Mac, in tutta la mia vita ho visto solo 2 pagamenti contactless con lo smartphone, 1 a Verona e 1 a Genova....non mi sembra proprio una marea.
Negr1 di m3rd4 negr1 b4st4rd1, dovete affondare. Qui non si entra...
Ah lol, vero.
Si lo so che li accettano, intendevo dire che molti negozianti non sanno quasi nemmeno che si può fare, a volte ho pagato con l'AW e sono rimasti quasi stupiti dalla cosa xD
Veramente ormai tutti i supermercati, farmacie, bar, etc, almeno dalle mie parti, accettano pagamenti contactless (e abito in una cittadina di 100.000 abitanti)...infatti ho smesso da tempo di portarmi dietro il portafogli. Poi per carità, capisco che non tutti amino questo sistema, personalmente lo trovo comodo.
per essere una fascia bassa di samsung non è male..a 199euro, o meno, sarà interessante
2 persone su 100? ma de che, io a Roma li vedo molto spesso, il problema semmai sono i negozianti che neanche sanno che si possono fare, se per esempio vai dal mc donalds, troverai una marea di gente che paga contactless
Solo per il fatto che ci trattano peggio degli Indiani lo lascerei sullo scaffale a vita
Adesso anche per gli accessi alla pa serve con carta identità nuova eviti di fare identificazione. è meglio averlo che non averlo nfc. Per i pagamenti anche io preferisco la carta contactless.
Sicuramente dipende dal paese dove viene commercializzato!
A ok ne fai una questione di dotazione base. Un po' come il clima nelle macchine....io mi riferivo alla sua reale utilità.
Per me è completamente inutile e preferisco non averlo, ma capisco cosa intendi