OnePlus 8 e 8 Pro già acquistabili su Amazon: consegne dal 21 aprile

14 Aprile 2020 64

OnePlus 8 e 8Pro sono già sbarcati su Amazon, a distanza di appena qualche minuto dal loro annuncio ufficiale. A disposizione ci sono un po' tutte le combinazioni presentate dal produttore, i prezzi in linea con i listini.

Si parte da 719€ per la configurazione base di OnePlus 8 (8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna) e si arriva all'OP8 Pro con 12 e 256 GB di memoria nell'esclusiva colorazione Ultramarine Blue. La data di uscita in tutti i casi è il 21 aprile, proprio come comunicato dalla società.

72.9 x 160.2 x 8 mm
6.55 pollici - 2400x1080 px
74.35 x 165.3 x 8.5 mm
6.78 pollici - 3168x1440 px

Tra le novità principali vogliamo ricordare che su OnePlus 8 Pro quest'anno troviamo un display AMOLED a ben 120 Hz, mentre sull'8 abbiamo 90 Hz; 8 Pro è inoltre certificato IP68 e ha una fotocamera in più del fratellino, un telefoto 3X. Il sensore della cam principale è un Sony IMX689 da 48 MP. Dopo i link per i preordini vi lasciamo la nostra video anteprima.

VIDEO

(aggiornamento del 13 luglio 2020, ore 13:47)

64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Maddiona

l'8 pro è impermeabile e più solido. un forellino non uccide nessuno,
tra l'altro quando si guardano i video finisce in basso a sx e disturba pochissimo

Bio'

Scadenti in base a cosa? In base a quale? Spiegati perché a parità di prezzo e data di uscita con puoi metterlo a paragone con s9/s10 ad esempio.
Volevo arrivare sul fatto che siete i primi a lamentarvi se non sono all'altezza dei competitor, poi alzano i prezzi perché ovviamente introducono sensori fotografici da top, vibrazione top, microfoni top, display top etc, ciò necessità di progettazione e sviluppo tra software ed hardware, ha un costo, hanno un prezzo alto, eh no ora no costano troppo, 1000 euro ad un op sono tanti

Federico98

1-Il OnePlus 8 pro modello successivo al 7t pro unico OnePlus con la camera pop up non ha la certificazione ip68.
2- La fotocamera elettro attuata considerando anche le dimensioni del motore interno non é superiore a 10x15 mm, che ad occhio sono al massimo 100Mha; l'evoluzione della batteria dal 7t pro all'8 l'abbiamo avuta grazie ad un aumento dell'altezza del device e soprattutto al miglioramento delle tecnologie. A valore di questa tesi voglio ricordare che in meno di 6 mesi da OnePlus 3 a OnePlus 3T (smartphone da cui scrivo) sono riusciti ad aumentare di ben 400Mah la capienza senza modificare in alcun modo le dimensioni dello smartphone.
3- Sono certo che lo sblocco facciale sia più veloce, ma in uno smartphone in cui il 90% o comunque la stra grande maggioranza degli utenti utilizzano il lettore d'impronta digitale (che é uno dei più veloci in circolazione se non il più veloce) andare ad eliminare quello che é uno strumento di design d'impatto che non tutti hanno oltre che essere un ulteriore passo in vanati per la fruizione di contenuti border less, per non ottenere chissà quali benefici non mi sembra un evoluzione, bensì un involuzione.

dicolamiasisi

la scomparsa della popup camera porta ad avere IP68 e batteria piu capiente oltre ad una costruzione piu solida e a uno sblocco facciale piu veloce....inoltre stiamo parlando di un singolo foro molto contenuto....quindi secondo me vince questo design

Federico98

Aspetta di passare l'estate che è un periodo di grande stress per le batterie degli smartphone, ti conviene comprarlo a settembre o se puoi aspettare al Black Friday di novembre

Federico98

Ragazzi per me è un grandissimo passo indietro rispetto ai modelli della precedente generazione, la scomparsa della fotocamera pop up é il difetto peggiore del modello Pro.

dicolamiasisi

il sito ufficiale rimane il canale migliore per assistenza e spedizione rapida...vi posto il buono sconto sempre utile https://www.oneplus.com/it/invite#EL23NVUHFIFJD13

Christian

non sono un fanboy, ho preso il 5 e mi sono trovato benissimo e per questo poi sono passato al 6t che non mi è piaciuto...e allora? Da dove capisci che io voglia i prezzi bassi? Perché questo sarcasmo? Ho solo detto che reputo le fotocamere scadenti, non posso?

Fabio Maddiona

non so questa os di 1+ mi piace meno della color0S.. forse è solo il tema scuro ma l'estetica mi ricorda quella di Samsung S3

Fabio Maddiona

magari non subito ma non è escludibile a priori

Davide
Angelo

Il fatto è che è tanto sbagliata la politica di Apple quanto quella.di oneplus. Prezzi esorbitanti, davvero. Apple però dalla sua ha un supporto meraviglioso, che dura tanti anni, Oneplus ultimamente fa un po' fatica con gli aggiornamenti. Inoltre tra 6 mesi sappiamo benissimo che usciranno le versioni T e non è bello dopo avere speso 1000 euro. Insomma, né uno né l'altro, secondo me. Ma ancora meno, sempre secondo me, Oneplus. Commento pacifico, sia chiaro. Non sono fan Apple!

fire_RS

Nemmeno 8gb di RAM servono, quindi va bene cosi ..semmai per quanto riguarda la memoria avrebbe avuto più senso 256 e 512.

Pirupa®

Ma seriamente, qualcuno di voi spende tutti questi soldi per questi telefoni? Io non ci credo..

Diabolus

Oppure prendere dei medio gamma da 3-400 euro, ormai capaci di ottime performance anche loro, per poi cambiarli ogni 2 anni.

Bio'

1189 per un giocattolo pesante con 64gb di memoria interna, display di plastica e chassis in acciaio inox inutile per quando scalda per dissipare il calore, e che si graffia con niente. Se poi dobbiamo parlare sulla ciofeca del sistema operativo che si ritrova abbiamo chiuso.
Poi se non sei una p3c9r4 Apple user mi scuso.

Kurt

Non arriva in Europa

Kurt

Realme X2 pro

Bio'

Perfetto hai avuto due one plus, ti lamenti della cam, e magari sei anche quello che vuole i pezzi bassi altrimenti One plus non è più quella di una volta. Giusto?

Bio'

Perché credi che iPhone vale i soldi chiesti? Ho avuto un 11 pro poverty edition da 64gb proprio perche perché lo volevo provare, nulla da dire sul lato hardware, scalda sempre come un forno sotto la cam ma vabbè, problema riconosciuto, oltre ciò iOS fa c4g4r3 pesantemente , se sei un android user è impossibile poterlo utilizzare a pieno. Se spendi 5000 euro tra abbonamenti, app a pagamento e altri 3000 per MacBook e mettiamoci pure 900 per iPad , 270 per airpod e 500 per Apple Watch forse sfrutti il famosissimo " ecosistema " del gregge di p3c0r3 che creano loro come vogliono.
Un sistema deve essere pronto ad ogni situazione e a disposizione dell'utente, non l'utente a disposizione del sistema. Nn provavo iPhone dal 7, credevo che con 5/6 versioni di iOS in più fosse migliorato, nulla, sempre spudoratamente chiuso come os, un obbrobrio.

Christian

Partendo dal presupposto che io preferisca Android, ho avuto 2 oneplus e a mio avviso un telefono così costoso non può permettersi di scattare delle foto così penose (parlo di quelli che ho utilizzato, non parlo per l'8 che non conosco ovviamente).

frollo

Non volevo condensare troppo in un semplice commento. Si sono fatti una buona reputazione, si sono resi più indipendenti da Oppo e sono entrati sul mercato nuovi marchi che insistono su quella idea iniziale, come PocoPhone di Xiaomi, Iqoo di Vivo e non mi ricordo Oppo su quale nome punta adesso per riempire quella fascia di mercato. Evidentemente non ha più molto senso per loro tenersi in una nicchia di mercato dove la marginalità è ridotta, data l'accoppiata costi alti-prezzo basso, e si è pure creata concorrenza. L'idea del Flagship Killer l'hanno portata a Flagship ebbasta; a maggior ragione che le unità prodotte sono minori, come dici tu, vorranno ricavare introiti maggiori dai modelli che vendono (anche se in realtà non sappiamo quali sono i numeri che fa in Cina). In generale One+ è diversa da quella che era, e questo è evidente da due generazioni almeno, puntano alla fascia alta del mercato e questo è quanto.

Vuoshino

A sta botta lo preferisco tranquillamente a samsung... Gia solo per il fatto dell exynos in europa.

Davide

1029€ per un oneplas ahahahah

momentarybliss

Prezzi assurdi ormai, da parte di tutti. Per i top di gamma sta tornando conveniente prenderli con un piano telefonico, tanto almeno due anni e mezzo ormai durano con le prestazioni che sono in grado di offrire

Ben

Aspetto HTC!

Mauro Morichetta

Senza nulla togliere al brand che si è evoluto, ritengo il prezzo sia eccessivo per il pro, mentre per la versione normale, non ha senso acquistarlo, sia per le differenza con il fratello maggiore che con la concorrenza. Ancora rimpiango il 6T nero opaco.

Eragon _TRG

Da possessore di Oppo Reno 10x ti posso assicurare che il software è molto stabile e non ho riscontrato alcun tipo di bug. Con la ColorOS 7 (già integrata in Ace2) hai anche Android 10 e la dark mode, non presenti sulla versione 6. Per tutto il resto è "occidentalizzato" ed è veramente scattante ed affidabile. Devo ammettere che anche le batterie sono di ottima qualità (non come quelle di alcuni produttori che si degradano col tempo).

guari

Guarda realme x50 pro

~benzo

Padelle

andyroid

Non e la stessa cosa, se ti piace Apple ok oneplus e altra storia

Thorgal83

Assolutamente quoto la risposta di Club25. Io non saprei cosa farmene di un iphone, quindi potrei voler spendere per un top di gamma android che magari è piu performante e duttile di iphone . Poi sul discorso svalutazione ci si può ragionare. Ma se i prezzi si abbassano è perchè c'è piu concorrenza, a tutto vantaggio dell'acquirente. Per apple invece lo sbilancio è tutto a favore della mela. Uno dei motivi per cui me ne tengo alla larga

Denis Ripperz Pojer

Si non sembra male effettivamente ma a livello software non mi convince tanto

Depas

Il gruppo camere sporge di 1km e nessuno dice niente

Club25

Concordo solo sul prezzo elevato; però se mi dovessero regalare uno degli ultimi iPhone o uno degli ultimi OnePlus, preferirei OnePlus.
Non siamo in pochi a preferire Android ad iOS e i soldi non sono sempre il problema.

Fabio

Hai letto le specifiche di Oppo Ace 2? Sembra che il rapporto prezzo componentistica sia ottimo

Nicola

Richiesta sui oneplus? Li ho avuti tutti anche io ma non ho mai incontrato un amico che ne avesse uno, ne vendono 10 in tutto

Enrico Podda
Carlo Di Giuseppe

Padella

Krsna Cham

Grazie!

Federico

I top hanno prezzi altissimi (anche causa 5G) e in questo caso l'8 probabilmente conviene ancora meno dell'8 Pro, non il massimo.

Federico

In generale telefoni del genere con 128GB di memoria non espandibili non si possono vedere, mi ricordano gli iphone da 64GB...

ProseccoDoc

Si si già arrivato

DennisVedda1995

Le Bulletz Wireless Z e due cover della Oneplus

Tiwi

ah bo, cmq oggi se vai a prendere un s10, impossibile trovarlo a queste cifre, anche con sconti vari non lo paghi meno di 500euro, almeno per le versioni plus

Snapdragon

Domani

Denis Ripperz Pojer

Mi sembra una pessima annata soprattutto per i prezzi, Io vorrei cambiare telefono prima dell'estate ma sono veramente indeciso, nessuno mi convince

frollo

Leggi di mercato, finché c'è richiesta sei un pollo a svendere i tuoi prodotti

mattia

Se continuano così il prossimo anno saranno i più cari di tutti!

T. P.

andranno a ruba! :)

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua