
18 Aprile 2020
Oppo si prepara a rinnovare la propria gamma di smartphone: oltre ad A52 e A92, i due modelli anticipati pochi giorni fa sulla Play Console di Android, il produttore asiatico sarebbe a lavoro anche su Oppo A92s, un dispositivo di fascia alta recentemente certificata dal TENAA con il model number Oppo PDKM00. Nelle ultime ore lo smartphone è tornato agli onori della cronaca a seguito della diffusione delle immagini stampa che confermano l'estetica e mostrano alcune delle colorazioni disponibili
Ricordiamo quanto emerso dalla certificazione dell'ente cinese e dalle nuove immagini: spiccano la quadrupla fotocamera posteriore con singolo LED flash racchiusa in un modulo rettangolare e il display con doppio foro per le due fotocamere anteriori.
Lo smartphone supporta le reti 5G di nuova generazione e comprende un display con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz - dato confermato dalla stessa azienda tramite Weibo (ved. quarta immagine in galleria) - fino a 12GB di memoria RAM, 256GB di storage interno e una batteria da 3.890 mAh.
A seguire la lista delle specifiche tecniche inserite all'interno del database TENAA.
I prezzi non sono ancora stati confermati ufficialmente: secondo indiscrezioni, tuttavia, la variante con taglio di memoria da 8/128GB dovrebbe costare 2.499 Yuan (circa 324 euro al cambio).
Nota: articolo aggiornato al 16 aprile con le immagini stampa
Commenti
Carino il design della fotocamera, peccato che il resto sia imbarazzante.
Il problema rimane la pubblicità praticamente assente fuori dalla Cina. Basta guardare Huawei. Si fece conoscere sulla fascia bassa e media e poi prese a martellare con la pubblicità sui P9 e successivi, quando ancora in termini di performance e qualità fotografica rimanevano un gradino sotto i top Samsung e LG, e avevano un software non proprio grandioso. Risultato: Huawei ha fatto il boom.
Di contro, LG che era comunque un marchio affermato non ha fatto nulla per spingere sul G2, che all'epoca dava una pista a S4, così come non l'hanno fatto in seguito con prodotti validissimi come V30 e altri loro top, ed è ormai finita nel dimenticatoio.
Non parliamo di HTC, che ha sempre avuto prodotti qualitativamente migliori di gran parte della concorrenza, per ottimizzazione, qualità costruttiva, innovazione e spesso anche per il comparto fotografico, ma che è praticamente sconosciuta nonostante prima degli iPhone fosse il riferimento del settore sui telefoni palmari (già, gli smartphone touchscreen esistevano anche prima di iPhone, solo che erano una nicchia per businessman e geek, e non si chiamavano ancora smartphone).
Ancora TFT ma è una mania allora
Come fa a tornare alla bellezza di Reno e Reno 2 se ci hanno messo quelle disgustose telecamere sul display?
Singolarmente brutto
Quanto mi piace quella fotocamera! Un modo simpatico di cambiare stile al quadratone posteriore per le fotocamere, basta poco per distinguersi con piccoli accorgimenti dai design visti e rivisti, coraggio Oppo, torna alla bellezza indiscussa dei tuoi Reno e Reno 2!
Il soc credo sia il nuovo dimensity 800 di mediatek.. Cmq sono possessore di un Oppo reno, device veramente fantastico in ogni suo aspetto, peccato che Oppo non abbia continuato a seguire la tendenza della " pinna di squalo " ma sono sicuro al 100% che questo nuovo smartphone sarà di grande sostanza e qualità da ogni punto di vista.
Solo chi non ha mai posseduto un Oppo non può capire di cosa parlo e la cosa di cui ho avuto conferma personale è l'affidabilità del software.. Può piacere o meno il design, non mi dispiace assolutamente la color os 6 ( mentre la versione 7 è proprio stupenda ) ma a livello di stabilità è più che ottimo. I bug sono solo aria fritta qui
basta che vi decidete però... I 120hz o sono l'innovazione tecnologica più innovazione di sempre (su schermi francobollo poi...) oppure sono l'ennesimo specchietto per le allodole ciuccia batteria.
si sono bevuti il cervello
Curioso come nell'anno in cui i produttori hanno deciso in massa di implementare il supporto al 5G nei loro top di gamma, con tutta la discussione dei mesi passati sui maggiori consumi che ciò avrebbe comportato, abbiano parimenti introdotto il refresh dello schermo a 120 hertz, aumentando quindi ancora di più l'impatto sui consumi. Per me è la conferma che mediamente per l'industria (e quindi per l'utenza, se lo sviluppo passa prima per ricerche di mercato) l'autonomia sia un fattore secondaario
Evidentemente non erano apprezzati
Oppo mi sta deludendo... Era l'unica a distinguersi per un design curato e soluzioni estetiche ricercate e distintive del loro marchio. Ormai anche le serie Reno e Find X sono diventate fotocopie di altri mille smartphone dei marchi più disparati... Qua abbiamo l'ennesimo iPhone11/Pixel/inserisciunosmartphoneacasoqui... Chissà se torneranno a fare roba come Find X o Reno o dobbiamo definitivamente rassegnarci ad avere notch o buchi sul display e fotocamere sporgenti...
Probabilmente no
sì che è detto... Snap 865 va a 2.8 GHz, quindi non è lui di certo
Cinese-madarino-arancio...
Mele,pere,mandarini-Arancio.... LOL
Non e' un top, e' candeggina.
Gli dovevo scrivere. Accidenti alla tastiera difettosa del pc.
Li li li
Questo non è detto, A13 ha 2 core a 2.6 GHz e 4 core a 1.8 GHz.
Qui viene indicata una velocità unica senza entrare nel dettaglio.
2.0 Ghz non può essere un top di gamma
No infatti.
Allora non sarà un top di gamma
Da quello che ho tradotto dal cinese-mandarino-arancio dovrebbe essere un SoC MediaTek Helio P90.
It's very Original hahah
E' meglio la tua ahahhahah
So cool into the cool! D
It's very cool into the cool :D
Opporbacco direbbe Abba.
Ma cosa c'entra? Gli Oppo lo sanno tutti che sono super ottimizzati!
Che bel cerotto da mettere al cool.
Eppure io :(
E' un cerotto di plastica.
Accidenti sono un fesso! :(
ma cos'è quella roba li dietro
Neanche 4.000 mah su smartphone con 5G, 120 hz e 6.6 pollici?
Che SoC monteranno?
Vedo Indicato solo il numero di core
Ecco l'inganno. Tanto qui in Italia solo i fessi la pagano, li altri tutti evasori.
Aspetta e' sara' cosi.
Solo i fessi la pagano. LOL
Potranno anche non considerarla, ma poi sul cartellino del prezzo la trovano
ma questo SoC non sembra affatto un top di gamma...
Ci scommetto.
E' uguale. Tanto qua non la paga nessuno.
Cosa, senza IVA o con IVA?
HDbloggo.
Eccerto!
Aspe'. Su che blog siamo?
Ho un deja vu.
Generalmente si individua la fascia commerciale dalla tipologia di SoC.
Poi naturalmente esistono terminali che montano (hanno montato) SoC di categoria inferiori che si è cercato di introdurre nella fascia premium (vedi TCL/BlackBerry) e questo ha immancabilmente condotto a montagne di invenduto.
Ora sara' un due, tre anni minimo.