Honor 30 Pro+: video slow-mo a 1920 fps, Kirin 990 5G e possibili prezzi (Cina)

14 Aprile 2020 36

La gamma di smartphone Honor 30 è ormai in dirittura d'arrivo: solo pochi giorni ci separano dalla presentazione ufficiale prevista per il prossimo 15 aprile, ma le indiscrezioni sulla nuova famiglia di dispositivi dell'azienda cinese non accennano a diminuire.

Anzi, ai tre smartphone finora conosciuti sembrerebbe essersene aggiunto un quarto, confermato ufficialmente anche dallo stesso produttore nelle ultime ore. Si chiamerà Honor 30 Pro+ e secondo una serie di immagini pubblicate su Weibo sarà uno smartphone dalle spiccate capacità fotografiche grazie anche alle seguenti caratteristiche:

  • registrazione video in slow-motion a 1920 fps
  • registrazione video 4K a 60fps
  • velocità di messa a fuoco ultra veloce (ved. prima immagine in galleria)
  • stabilizzazione video X-axis
  • zoom 30x

Le potenzialità del comparto fotografico - e in special modo quelle dello zoom 30x - sono state poi ulteriormente elogiate da Zhao Ming, il Presidente di Honor che sempre tramite il social network cinese ha condiviso diverse fotografie acquisite proprio attraverso l'Honor 30+ (ved. immagine 2, 3, 4, 5 e 6 in galleria).

Per il momento non si hanno certezze sulle caratteristiche tecniche del prodotto: secondo quanto emerso da un'immagine trapelata su Weibo, tuttavia, il dispositivo sarà disponibile in tre diversi tagli di memoria con 8/12GB di memoria RAM e sino a 256GB di storage interno.

Le restanti specifiche dovrebbero infine includere un display con tecnologia AMOLED, SoC Kirin 990 5G - lo stesso della variante Pro "liscia" - e un sensore principale da 50MP (Sony IMX700). A seguire, infine, i possibili prezzi di vendita delle relative varianti:

  • 8/128GB - 4999 Yuan (648 euro circa)
  • 8/256GB - 5399 Yuan (700 euro circa)
  • 12/256GB - 5799 Yuan (752 euro circa)


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babcock&Wilkox

Che non funziona una cippalippa

supermendi

Credo che alla fine, anche per le pressioni di Google, che ci sta perdento, troveranno un compromesso. Via il ban dalle applicazioni smartphone mentre lo manterranno sulle infrastrutture.

Frazzngarth

sì sì, sono poco istruito, ovviamente i 7680 fps sono reali, vero?

Frazzngarth

e come no!

Pistacchio
mario

7680 per l'esattezza

mario
Frazzngarth

ma cerrrrrrrto...

mario

ormai hanno tutto non c'è bisogno di google state parlando del n1 al mondo p40 pro ha già stracciato tutti e preso lo scettro di migliore
e sarà sempre così è troppo avanti huawei ragazzi

mario

mate 30 pro supera i 7000

Jon Knows

E si dimentica che esiste.

Anmarkus
Unit-01

Perché fa più effetto scrivere un numero più grande piuttosto che scrivere "abbiamo aumentato la qualità"..

Ikaro

Consapevoli di cosa?

Gennaro Coppola

in cina

Maverick

Perché non migliorare la qualità dello slowmo a 960fps, anziché aumentare ancora gli fps

Mike

ho cercato video a 1920 e 7680 fps girati con il mate 30 pro ed è evidente come non siano nativi ma ottenuti tramite generazione di fotogrammi intermedi, gli artefatti nei vari video sono mooooolto evidenti! Il punto dove volevo arrivare è: sarebbe buona cosa scrivere fps e zoom ottenibili realmente, non quelli tramite post produzioni che generano (o perlomeno ci provano) nuovi dettagli e/o fotogrammi :)

neripercaso

Se non ha il watermark con scritto MATRIX CAMERA mi sparo

CZ108

La 8/128 a 650€ ci sta

Scottyy Wiz

si ma anche per gli utenti consapevoli se non puoi usare le app come quelle bancarie o di sicurezza, ma anche quelle più note tipo netflix le versioni più recenti e ad alta risoluzione, non vedo il motivo logico di prendere uno di questi device (anche a 200€)

Andrés Gómez

Io ho un mate 30 pro (lasciando stare che è ridicolo abbia ancora le patch di dicembre) i video sia a 1920 che 7680 fps che fa. Non sono per niente come li "immagini" tu.

Mike

diciamo che era un modo per descrivere la cosa rimanendo in un contesto positivo e propositivo al dialogo ed al confronto, ma se ti trovi più a tuo agio con un atteggiamento diverso puoi leggerlo anche come un "MA GUARDA CHE SCHIFO HANNO SCRITTO SOLO CAVOLATE LA HONOR SCRIVE FAKE NEWS PER PRENDERE IN GIRO LE MASSE"

Andrés Gómez

Ma che stai a dì!!!

enialis

Ma quando si decideranno a levare questo ban? I Huawei/Honor sono gli unici telefoni che davvero fanno gola in questi mesi...

sergio

Sul prezzo sono d'accordo con te,sul fatto di evitarli no...possono essere x utenti consapevoli....

FedFer

Purtroppo finchè non finisce il ban i dispositivi Huawei/Honor in Europa sono da evitare completamente, soprattutto visto che hanno prezzi identici agli altri.

King Bowser

Peccato per i servizi di google, questo smartphone sarà un'altra bestiolina come i top gamma huawei...

Jon Knows
Jon Knows

Appunto. Che c'è ne facciamo ?

Anmarkus
Frazzngarth

ahahah 1920fps come no!

Mike

beh almeno apprezzo il fatto che anche se i 1920 sono falsi, così come è falso il 30x, le immagini postate siano autentiche :)
Perché dico falsi?
il 30x, nonostante sia impressionante per essere gestito da un cellulare, fa vedere chiaramente come l'immagine sia ritagliata ed ingrandita cercando di ridurre la perdita di dettaglio. Ad essere onesti uno dovrebbe scrivere solo lo zoom ottico reale, tutto il resto è software
i 1920 di slowmotion anche in realtà sono gonfiati, è sicuramente un valore moooolto minore aumentato a livello software generando i frame intermedi. Nonostante sia nuovamente una cosa molto figa da vedere su uno smartphone, i frame intermedi fanno perdere di naturalezza alla ripresa, provare a vedere un 240fps fatto con iphone tanto per capire la differenza da questo punto di vista

Comunque.. in definitiva.. bel lavoro, speriamo di continuare a vedere evoluzioni di questo genere sul comporto fotografico dei vari smartphone!

Scemo 2.0

Puoi avere tutto l'HW pompato che vuoi ma se hai un SW azzoppato non serve a nulla (parlo per il mercato europeo, in Cina non ci sono problemi, laggiù hanno delle vere alternative ai servizi G, noi no).

winzozzlagdroidiphogna

modosca tanta roba questa.
Cavolo gli Honor se continuano così surclasseranno la serie P, dandogli anche un paio di giri.

Ilbiondochefaimpazzireilmondo

senza servizi google

LaVeraVerità

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua