Samsung Galaxy S10 Lite si aggiorna alla One UI 2.1 con tante novità

10 Aprile 2020 48

Samsung Galaxy S10 Lite si aggiorna all'ultima versione della One UI, la 2.1, proprio come avvenuto qualche giorno fa ai modelli S10, S10 Plus e S10e. Il nuovo firmware risponde al codice G770FXXU2BTD2 e include novità sostanziali, oltre alle patch di sicurezza di aprile 2020.


Con One UI 2.1 arriva la modalità Pro per i video, anche se in versione ridotta rispetto a quella apprezzata sulla gamma S20, che dispone di funzionalità più avanzate. C'è anche la modalità Scatto singolo, e quella Spazio AR. A proposito, Emoji AR è stato aggiornato e ora presenta una funzione di editing manuale oltre che un riconoscimento più accurato delle espressioni facciali (piccola controindicazione: tutte le Emoji AR già salvate, in seguito all'aggiornamento, verranno eliminate).

Arrivano anche le funzioni Quick Share Music Share. La prima permette di condividere i file in modo semplice e rapido con i dispositivi Samsung vicini, mentre la seconda consente di condividere la musica con gli amici tramite un dispositivo audio Bluetooth.


Cambia anche la Galleria, anche se non in maniera evidente, con l'introduzione di tante piccole facilitazioni: le immagini simili ora vengono raggruppate per offrire una migliore organizzazione dei contenuti, la funziona di ricerca trova le immagini sulla base di informazioni come l'ora o il luogo in cui sono state scattate, è stata aggiunta la funzione Ritaglio rapido per ingrandire e ritagliare porzioni di immagini ad alta risoluzione, e inoltre è possibile unire più gruppi di album diversi oppure gruppi e album diversi in un unico gruppo.

Infine, ci sono i cambiamenti che interessano la tastiera Samsung, che con la One UI 2.1 dispone di una funzione di traduzione multilingue, di una per la ricerca simultanea di vari elementi come emoji e adesivi, della possibilità di annullare o ripetere il testo digitato con una gesture (trascinare due dita sulla tastiera verso sinistra oppure destra), e infine della presenza di un'icona per aprire Samsung Pass.

Attualmente il roll-out è cominciato in Spagna, e a breve dovrebbe essere disponibile anche per gli altri utenti europei. Per ricevere l'update basterà andare su Impostazioni e poi su Aggiornamento software.

VIDEO

Samsung Galaxy S10 Lite è disponibile su a 469 euro.
(aggiornamento del 25 maggio 2020, ore 17:27)

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
edain 81

Ciao, ti confermo che il prodotto è un dual SIM ibrido. Quindi il secondo slot puoi usarlo per la seconda SIM oppure per la micro SD.

Quelmonachesbattelaporta

Qualcuno sa se è dual sim?

Quelmonachesbattelaporta

La penna quanto è diversa da quella di Note 10?

Baldrok9

Buonasera Rosario, no non è Ip68 S10 Lite

Rosario Muniz

Ciao a tutti, sono molto interessato ad acquistarlo ma non ho capito se è ip68, mi sapete aiutare?

PaulPetta

Io mi trovo benissimo con il lettore ma se hai problemi prova a registrare due volte la stessa impronta, vedrai che diventerà una scheggia

McPhisto

Su backdrops cerca felicity

DomusX10

va bene, grazie comunque

Antonio

So che loro usano quellapplicazione ma non so se è quella.. te lo avevo scritto sopra che io ho quello che hanno impostato su s20 ultra

DomusX10

anche io sono interessato a questo wallpaper

https://uploads.disquscdn.c... qualcuno ci posta un link per scaricarlo?

DomusX10

riesco ad accedere, ma non è quello dell'immagine, io intendevo questo

https://uploads.disquscdn.c...

Antonio

Prova ora

DomusX10

grazie. Ti ho richiesto l'autorizzazione per l'accesso al file

DomusX10

L'ho installato ma non riesco a trovarlo ed ho notato che non fa scaricare i wallpaper con la versione gratuita! Potresti condividere un link per il download?

marian_12

Anche con l'alpha si stisciava il dito però come detto prima funzionava bene e prendeva l'impronta praticamente sempre. Complice forse anche la forma compatta del telefono per cui si impugnava bene e strisciare il dito era un movimento abbastanza naturale.

Adri949

Io quello dell's5 l'ho usato. Praticamente meglio non usarlo. Se non erro ebbi modo di provare anche alpha, e già lì mi sembra fosse meglio, mi pare non fosse lo stesso. Ricordo che quello di st fu criticato perché dovevi strisciarci il dito sopra. Alpha mi pare lo avesse classico, però non vorrei dire una sciocchezza su quest'ultima cosa

marian_12

Il galaxy s10 lite è uno di quei telefoni che a 350 diventa best buy assoluto.

marian_12

Secondo me dipende da come uno lo usa, avevo il galaxy alpha con il sensore tipo quello molto criticato del galaxy s5 , beh devo dire che non mi era trovato assolutamente male e l'ho usato per 3 anni.

Antonio

Prova a scaricare backdrop... io ho trovato lì lo sfondo che hanno messo su s20

DomusX10

Domanda: è possibile avere il wallpaper che si vede nel video e nella foto dell'S10 del titolo? Qualcuno può linkare l'immagine?

Andy

Perché il mio si sblocca sempre e velocemente

Samuel Salvati

Perché?

ProseccoDoc

Si puoi spostare l icona direttamente sulla bar

fedeoasis

Samsung Pass accessibile dalla tastiera: ottima news!

Adri949

Dreamin' is free

Adri949

Sì sa che sui Samsung sono quasi sempre un po' meh.

Andy

Ma sicuro di avere un s10lite?

Samuel Salvati

Ma quando migliorano il s.ensore d impronte digitali? Che è scandaloso

Rolan432

Si ma l'hardware è da top di gamma, se avesse avuto ip68, costruzione in vetro e metallo (che io odio), audio stereo sarebbe costato almeno 850€
Fortunatamente sono cose che a me non interessano, a 450€ lo compro.
Anche se avrei voluto un s20 con snapdragon (anche 855), sarebbe stato il mio smartphone per almeno 2 anni.
Exynos 990 è stato un buco nell'acqua

CiccioBenzina

Se fosse stato lanciato ad un prezzo di listino più basso tipo 550-500 euro invece che 679 euro sarebbe stato meglio ora si trova sulle 500 euro prezzi online, fino a qualche giorno fa si trovava sulle 470 euro, ora hanno aumentato il prezzo.

Rolan432

Forse il miglior galaxy di quest'anno (anche se gli hanno dato il nome della precedente generazione)

lupetto1974

Ciao a tutti e possibile avere lo sfondo? Grazie

Andredory

Tony Izperia, fratello del Hawei. Al bancone in parte vendono pure i calzini della Piuma.

Aristarco

parente di tony H?

LAM

Tony Xperia

Aristarco

m1nch14 mi devo nascondere allora che magari me lo trovo alla porta e oltre a rigarmi il telefono mi porta pure il coronavirus

Aristarco

Tony o Trony?

Kent_Carl

ahha il Note 8 aggiornato vorresti, a questo giro Samsung si sta rimangiando le quote "simpatia" dei suoi clienti, fra l'S20 bellissimo ma che nessuno compra, fra questa cosa degli aggiornamenti "semi importanti" che rilascia solo al Top di Gamma attuale...e te lo vorresti nel Note 8, ti va bene che non viene un addetto Samsung a casa a rigarti il vetro.

LAM

Fratello di Tony che si trova in vendita dai cinesi

Nardi Renalda Stefa

Una nuova marca bene

Jon Knows

Samsun

Tiwi

no, addirittura non si sa se arriverà sulla serie 9

IRNBNN

non succederà mai

Tiwi

bene

BadBlooddd

Non arriverà nemmeno sulla generazione s9..

Nuanda

non sembra...

Aristarco

no

iclaudio

pensate che questa nuova ui possa arrivare anche su telefoni piu vecchi come il note 8 ?

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità