Oppo Ace 2: test batteria ufficiale e indiscrezioni sul prezzo

10 Aprile 2020 10

Sappiamo ormai tutto di Oppo Ace 2, il futuro flagship del produttore asiatico la cui presentazione ufficiale è prevista tra tre giorni, il prossimo 13 aprile: nelle scorse ore abbiamo analizzato le specifiche tecniche e osservato l'estetica del prodotto, ma adesso è la stessa Oppo a tenere alta l'attenzione nei confronti del dispositivo.

L'azienda cinese ha infatti pubblicato un nuovo video su Weibo in cui esalta l'autonomia della batteria in un vero e proprio battery test. Durante la prova, condotta sotto rete Wi-Fi e con la luminosità impostata al 50%, il dispositivo ha confermato le ottime capacità del processore Qualcomm Snapdragon 865 per quanto concerne il consumo energetico.

Il test si è svolto in due scenari:

  • sessione gaming: Ace 2 ha resistito per ben 7 ore e 47 minuti di gioco continuativo prima dello spegnimento;
  • riproduzione video: decisamente superiore il dato ottenuto durante la riproduzione di un filmato. Prima di esaurire la carica della batteria ci sono volute infatti oltre 12 ore.

Ricordiamo che secondo quanto emerso dalla certificazione TENAA, la batteria di Oppo Ace 2 dovrebbe avere una capacità di 4.000 mAh: l'azienda cinese ha poi confermato che il dispositivo supporterà la ricarica rapida tramite cavo fino a 65W.


Ai dettagli relativi all'autonomia della batteria si aggiungono infine le prime indiscrezioni in merito ai prezzi di vendita: a fornirceli è il leaker Ice Universe, secondo cui l'Oppo Ace 2 verrà venduto con un ad un prezzo di 4399 yuan (circa 571 euro al cambio attuale), anche se resta da capire a quale delle tre varianti previste (8/128GB - 8/256GB e 12/256GB) si faccia riferimento.

Ricordiamo la presunta scheda tecnica:

  • SoC: Qualcomm Snapdragon 865
  • Display: 6,5" FHD+ AMOLED (2400x1080 pixel)
  • Memoria:
    • 8/12GB di RAM
    • 128/256GB di storage
  • Fotocamera posteriore: quadrupla: 48+8+8+2MP
  • Fotocamera anteriore: da 16MP
  • Connettività: 5G
  • Batteria: 4.000 mAh (N.B: la documentazione TENAA indica una capacità nominale di 1955 mAh, ma si presume faccia riferimento alla singola cella. La capacità complessiva delle due celle dovrebbe essere quindi di 4.000 mAh). Supporto alla ricarica a 65W e wireless a 40W
  • Dimensioni: 160x75,4x8,6mm
  • Sistema operativo: Android 10
  • Peso: 185 grammi

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
King Bowser

Mi sto già trovando benissimo, devo solo capire se con il passare dei cicli di carica la batteria va migliorando ma penso di si.. Grazie AI anche

ormonello

Si manca poco.. anche io stesso colore. Vedrai che ti trovi bene

slash79

Bene con Iva italiana posso dire già i prezzi delle tre varianti 649 699 749

King Bowser

Io ho appena comprato un oppo reno ocean green, spettacolare, lo sto configurando :) Cmq si anche io aspetto la color os 7 ma ormai manca poco perchè per il nostro smartphone è stata rilasciata in versione stabile in Cina.. Non tarderà ad arrivare in India

Magnitudine

Avrà il jack ?

Matteo Desiderio

Il telefono più bello mai prodotto oppo reno ace gundam edition

ormonello

Il mio oppo Reno ( anche sennon è il mio smartphone principale) mi sarà caduto 100 volte.. sarà c..lo ma nemmeno un graffio.. pinna perfetta. E poi la color OS, se ne sentono tante, magari graficamente fjno alla 6 non sarà stata il top, però bug 0 e grande stabilità. Adesso con la color 7 migliorerà ulteriormente e non vedo l'ora di riceverla.

King Bowser

Solidità e affidabilità sono le caratteristiche principali di Oppo.

marcoar

Ni.
Il display è diverso. Meno luminoso e 90hz
Questo, almeno da quanto trapelato fino ad ora dovrebbe avere usb tipo c 2.0 (sul find x è 3.1) oltre alle differenze nel comparto camera (sia anteriore che posteriore)

Arriverà, imho a 699€ e potrebbe essere molto interessante.

Giuseppe Cappadona

Ma è in pratica ha le stesse caratteristiche del Find salvo reparto fotografico depotenziato?

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia

Android 11: quali smartphone si aggiorneranno e quando

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G