Microsoft Surface Duo, due foto inedite del pieghevole Android

10 Aprile 2020 50

Nuova apparizione pubblica di Microsoft Surface Duo, dopo gli svariati avvistamenti che vi abbiamo segnalato nei mesi passati . Questa volta è Brad Anderson, vicepresidente e responsabile della neonata iniziativa Microsoft 365. Non c'è molto da scoprire, anche perché il design del pieghevole con due schermi è già stato ufficializzato dalla casa di Redmond diversi mesi fa. In effetti non è nemmeno la prima foto del dispositivo condivisa da Anderson; anzi, quella di quattro giorni fa si vede ancora meglio.


Appena due giorni fa, Panos Panay aveva invece condiviso la prima foto scattata dal Duo. Come è chiaramente visibile nelle foto qui sopra, le due superfici esterne non la prevedono; ammesso che questo sia il design finale e non un prototipo, non possiamo che concludere che lo scatto condiviso provenisse dalla fotocamera interna posizionata nella cornice superiore dello schermo di destra.

Sembra piuttosto chiaro che Microsoft stia seguendo una strategia di teasing pubblico piuttosto aggressiva con Surface Duo - al contrario di Neo, che praticamente non si è mai più visto in dopo la presentazione lo scorso ottobre. Si diceva che la società volesse anticipare il rilascio del suo primo dispositivo Android già nell'estate, ma chissà se con la pandemia questo piano è ancora realizzabile.


50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Cacciapuoti 85

Non mi interessa non voglio ogni volta dover aprire lo Smartphone per poter interagire con esso voglio poterlo fare anche con lo smartphone chiuso, tanto è solo questione di tempo sicuramente il display esterno Sara implementato con la prossima generazione lo sanno anche loro che hanno fatto una cavolata infatti stanno cercando di andare ai ripari con delle soluzioni software tipo il poter vedere le notifiche senza dover aprire del tutto lo smartphone ma sono solo una uno specchietto per le allodole correggeranno sicuramente questa grave mancanza con la prossima generazione solo allora lo acquisterò

Karellen

Almeno così è utilizzabile anche con i due schermi orizzontali di cui quello sotto lo usi come tastiera.

Mauro79sisonoio

Speriamo che, visto che gira su android facciano le versioni mobile di office più complete per tutti gli android, soprattutto mi riferisco a onenote e teams

Mauro79sisonoio

Sono anche depilate...

yepp
NEXUS

guarda che lo puoi girare a 360 gradi

NEXUS

infatti il nintendo ds è così sottile, poi MS aveva gia brevettato un device del genere da anni e anni prima di nintendo

Pistacchio
Boris Trump

e accattatilluu

Mario Cacciapuoti 85

Io aspetto di sicuro la seconda generazione dove rendendosi conto della GIGANTESCA cavolata di non inserire neanche un minuscolo display esterno, correranno ai ripari, fino ad allora e lo dico a malincuore se lo posso tenere

Voglio il Surface NEO

Avrà la funzione Dekstop? Da MS che ormai produce solo per utenti Business me lo aspetterei...

Voglio il Surface NEO

Appunto voglio il Surface Neo!!!!

Voglio il Surface NEO
Antonio Guacci

?
Cerniere a 360°, ruotano completamente come sui convertibili 2 in 1: la fotocamera interna diventa esterna, e diventa esterno anche il doppio display.

0KiNal0

Ovvio che devono dimostrare sui giochi. Le hanno già prese in questa gen che deve arrivare? Mi risulta che con xbox 360 se la sono giocata alla pari, poi con one non c'è stata partita rispetto a ps4.
Il discorso parte per forza da un argomento, anche perchè di cose consumer ne hanno ben poche.
Tutto nei prossimi anni si convertirà in streaming non appena avranno trovato la quadra, l'ultima a lasciare il campo sarà Nintendo.

Saturno

c o r n i c i (e screen ratio troppo larga)

Raiden

C'è sui Lumia della serie 950

Raiden

E non hai menzionato il povero Zune..

Matteo Cerchiai

Ah ok

Il Runner
c1p8HD

Mmm... Secondo me se sviluppato e seguito bene potrebbe veramente essere un dispositivo abbastanza rivoluzionario che riuscirà a crearsi una propria nicchia di mercato, un po come ai tempi i comunicator di Nokia o i palmari. Naturalmente faranno però più concorrenza ai tablet che agli smartphone :)

matteventu

Concordo. Esempio banale: attualmente su Android non puoi tenere aperti due figli Excel in split screen, o (se usi la nuova app Office) neanche un foglio Excel è un documento Word.
Se se ne uscissero con una situazione a questo (che banalmente é facilissima da implementare, e allo stesso tempo potrebbero tenersela in esclusiva), già sarebbe qualcosa.

NaXter24R

Me lo ricordo, era vicino di banco di Sony e HTC, non erano proprio ragazzi svegli

faber80

lato xbox ancora devono dimostrare qualcosa, vedremo gli sviluppi.
Finora le hanno prese sonoramente da sony. Personalmente credo che siamo alle ultime versioni HW. Xbox potrebbe convertirsi in pochi anni stile steam, solo software, la console fisica è il tuo pc.
Cmq non è un discorso su 1 singolo argomento, parlavo in generale, come strategia aziendale.

0KiNal0

Sembra che siano in rotta di miglioramento, basta vedere con xbox e paragonare il lancio di xone con questa nuova che deve uscire.

Stech1987

Eh sì, ma i Lumia non montavano Android: quella di cui parli era una funzione nativa di WP

Carlitus

Esatto, è proprio così. Purtroppo la camera non sarà nulla di trascendentale...

faber80

cmq il settore marketing di Ms è uno dei più inefficienti nella storia dell'informatica.
La colpa però è da ripartire a tutta la gerarchia, un giorno gli danno un prodotto da pubblicizzare e dopo 1 mese gli fanno chiudere tutto.

Ciaoiphone4

Si sta specchiando nello schermo.... Tanto per cove andava il software nei video usciti, credo sia inutilizzabile per ora!

Boris Trump

Microsoft ormai si dedica al bisinesssiiiii

ilmondobrucia
ilmondobrucia

L'unica cosa che avrebbe voluto di pieghevole quel tipo è una sdraia...almeno si sarebbe potuto sdraiare

Elris

Da chiuso lo apri a 180° e la fotocamera interna diventa esterna ;)

MatitaNera

perchè i Lumia non lo erano?

MatitaNera

E non lo compra nessuno...

Carlo Friscia

Intendi a parte l'intero ecosistema Microsoft?

Tim Cook
DefinitelyNotBruceWayne

Devono inventarsi qualcosa che lo renda usabile in ambiente business.

Matteo Cerchiai

Sui vecchi Lumia mi pare c'era una funzione simile (continuos mi pare...) ma non ricordo se c'è ancora o l'hanno tolta.

saccovr

Che gambe da pollo spennato

Nuanda

senza fotocamera esterna ed un display esterno rimane molto scomodo da utilizzare sinceramente, è un tablet che telefona con due schermi invece che uno..... pare più che altro un esercizio di stile che un dispositivo con una reale utilità....

Gupi

dovresti avere il tuo smartphone per scattare foto. scatti la foto direttamente su onenote e grazie al cloud la trovi anche nel Duo.

ovviamente era uno scherzo, onestamente non so perchè non ci sia una fotocamera, magari è anteriore ed il dispositivo si piega a 360°.

Super Rich Vintage Returns

Mi piace l'utilizzo professionale nel colorare Peppa Pig, questo dispositivo ha potenziale da vendere.

GianTT

una fotocamera per raccogliere appunti e far "scansioni" di testi sarebbe più che gradita e utile per l'utenza business. Diciamo che per ora è ok perché si tratta di un prototipo o comunque di un primissimo modello

GianTT

Aggiungo, che mentre lo dico pensavo al Lumia 1020, che aveva le caratteristiche perfette per essere il Note dei Windows Phone, che è stato ingiustamente lasciato morire. Quando con l'ottimizzazione delle applicazioni Office e magari l'inserimento del pennino, avrebbero avuto un terminale potenzialmente eccellente per la produttività

Gupi

non vuole essere uno smartphone, credo sia un dispositivo rivolto molto al business

AlexJojoSnakeAznable

Boh, c'è già LG che ha proposto una soluzione dual Screen identica ma migliore, perché puoi banalmente usare il singolo telefono senza tutto quell'ingombro. E il G8X costa sui 500€ ormai

GianTT

Al di la dell'hardware, Microsoft dovrebbe capire che il suo vantaggio competitivo in questo settore rispetto tutti, Apple compresa, sono i servizi Office. Un device simil-agenda che sia disegnato per rendere comodo e efficiente l'utilizzo delle applicazioni della suite Office, in particolare penso ad Outlook, OneNote, Teams / Skype e le app Word, Excel, PowerPoint con utilizzo in multi tasking aiutato dal doppio display, potrebbe avere un suo fascino tra chi lo utilizzerebbe come strumento per la produttività.
Ovviamente più leggero, sottile, fluido e con ampia durata della batteria sarà, meglio è.

Alien

Quindi si conferma l'assenza delle fotocamere esterne... Oltretutto sembra molto largo, sicuramente scomodo per molte tasche. Spero almeno in hardware di altissimo livello, ma non mi stupirei se uscisse con hw vecchio come accadeva con i Lumia.

a me piace tantissimo, molto dipenderà dal suo prezzo ma avendo android non ci saranno più comunque tutte le lamentele sui servizi e le app mancanti del passato. unica cosa spero che, tramite c, ci sarà la possibilità di avere anche una modalità desktop stile dex insomma, sarebbe ancora più completo.

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti