
24 Marzo 2021
Nokia 3.2 è il più recente smartphone di HMD Global a ricevere la versione 10 Android. Si tratta del terzo dispositivo aggiornato in poco meno di un mese da parte della società finlandese, che a marzo ha rilasciato il medesimo aggiornamento dapprima sul base di gamma Nokia 2.2 e poi sul prodotto di fascia media Nokia 7.2.
L'annuncio dell'avvio della distribuzione è stato fornito ancora una volta da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. Il rilascio verrà distribuito in un primo momento in un numero limitato di Paesi (manca l'Italia, la lista completa la trovate nel link in FONTE), per poi ampliarsi successivamente nel corso delle successive settimane.
Il nuovo firmware è identificabile con la release V2.270, ha un peso di 1,31GB e porta con sé tutte le funzionalità della versione 10 di Android come la dark theme integrata di sistema, risposte predittive, nuove gesture per la navigazione e tanto altro ancora. La recente release include inoltre le patch di marzo 2020.
Per completezza di informazione si ricorda che la scheda tecnica di Nokia 3.2 include un processore Qualcomm Snapdragon 439, 2/3GB di memoria RAM, 16/32GB di spazio di archiviazione interno e una batteria da 4.000 mAh.
Commenti
Cosa vuoi di più a 100?€ comunque ha lo snapdragon 429 che mi pare sia quad core
Mitica Nokia.
spero lo snelliscano un po con le versioni da 16GB perchè è già al limite con pie
siete complessati ormai: troppi anni a non veder l'ombra di un aggiornamento dagli altri produttori vi hanno condizionato e vi chiedete se un telefono sia in grado di far girare una nuova versione android.
Io ad esempio non ho visto come gira un Asus da 899€ di listino con Pie dopo solo un major update ma qualcosa mi dice che lo snap835 era in grado di farcela.