Samsung Galaxy Z Flip anche in versione 5G entro il 2020 | Rumor

07 Aprile 2020 7

Samsung sta puntando a rafforzare la sua offerta di smartphone 5G, andando a coprire anche la fascia media con prodotti come il Galaxy A51 5G. Questa però non è l'unica strada che la casa sudcoreana sembra intenzionata a percorrere; pare infatti che stia valutando l'introduzione di varianti dotate di connettività 5G anche per smartphone già commercializzati come solo 4G.

In particolare si parla del pieghevole Galaxy Z Flip, presentato proprio ad inizio 2020 e stranamente sprovvisto della possibilità di accedere alle reti di nuova generazione. Probabilmente Samsung ha scelto di puntare sulla variante LTE di Z Flip in virtù del fatto che questa potesse garantire una migliore autonomia e un prezzo di lancio più contenuto, nonostante gli oltre 1.500 euro richiesti in fase d'acquisto.

Sembra però che i tempi siano maturi per presentare uno Z Flip 5G, almeno stando alle indiscrezioni riportate dai colleghi di Sammobile. Il lancio dovrebbe avvenire già nel corso dell'anno in alcuni mercati (ancora da specificare) e al momento non è chiaro se Samsung modificherà il SoC presente all'interno della variante 5G di Z Flip.

Ci aspettiamo che la casa di Seoul scelga un SoC dotato di modem integrato, al fine di ottimizzare al massimo lo spazio interno del dispositivo; l'aggiunta di un modem esterno (unica soluzione possibile per l'855) potrebbe risultare troppo ingombrante.

VIDEO

Più notizie
Samsung Galaxy Z Flip è disponibile su a 1,204 euro.
(aggiornamento del 26 maggio 2020, ore 10:52)

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

non abbassarti al suo livello. È evidente che sia solo un represso :)

Account Anniversario

Segnala quell'animale...

qandrav

"Poi lo Z flip è una bomba a priori! Ahahah"

su questo siamo d'accordissimo :)

"È un vantaggio avere uno smartphone che funziona anche in 5G."

lo sarà nel 2023 o anche dopo (almeno in italia), per ora si va a pagare un componente che è praticamente inutile anche a milano città...

Riguardo ai luoghi affollati hai ragione, prima del corona al mattino ci sono fermate sulla linea 1 di milano dove la voda va malissimo (e infatti uso iliad in quei momenti)

qandrav

e perché dovrei? non ho nulla contro di te

FBL-044

Perché dici rovinarlo? Il 5G funziona a seconda della SIM e del tuo abbonamento con l'operatore. È un vantaggio avere uno smartphone che funziona anche in 5G.
È una connessione che con il tempo non può che dare soltanto vantaggi.

La connessione con velocità 5G ti permette live streaming, download e upload velocissimi

Hai bassissima latenza percui puoi usare giochi in cloud senza doverli installare (occupando memoria)

Puoi goderti a pieno lo streaming in 4k senza buffering o fare videochiamate un full HD

È una connessione più stabile. Pensa per esempio quando sei in luoghi affollati (es. Discoteca o concerti), con il 4g a volte internet non va. Il 5G bypassa questo limite.

Poi lo Z flip è una bomba a priori! Ahahah

TheChild

per piacere rispondimi male così ti bannano per la sesta volta

qandrav

eh no uno dei pochi sammy con lo snap, ci manca rovinarlo con l'inutile 5g

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità