iPhone 12, ancora conferme sulla gamma a 4 modelli. LiDAR sui Pro, notch più piccoli

07 Aprile 2020 236

Ci sono nuove conferme sulla line-up a quattro modelli degli iPhone 2020: due Pro, con tripla fotocamera e scanner LiDAR, e due "normali", con fotocamera doppia. Lo specchietto riassuntivo è stato pubblicato da Jon Prosser, il fondatore del canale YouTube FrontPageTech, che dice che la fase di sviluppo dei prototipi è conclusa. Le indiscrezioni collimano perfettamente con quanto si vocifera già da mesi, grazie soprattutto a Ming-Chi Kuo; la gamma sarà composta come segue.

  • iPhone 12 da 5,4" | D52G | Scocca in alluminio | 2 fotocamere posteriori
  • iPhone 12 da 6,1" | D53G | Scocca in alluminio | 2 fotocamere posteriori
  • iPhone 12 Pro da 6,1" | D53P | Scocca in acciaio inossidabile | 3 fotocamere posteriori + LiDAR
  • iPhone 12 Pro da 6,7" | D54P | Scocca in acciaio inossidabile | 3 fotocamere posteriori + LiDAR

La fonte dice inoltre che ci saranno diversi elementi comuni a tutti e quattro i modelli, come SoC Apple A14, connettività 5G e, davanti, un notch di dimensioni più contenute.


Nessuna novità sconvolgente rispetto a quanto sapevamo già finora, quindi, ma un paio di piccole cose interessanti ci sono. Ricordiamo che Apple ha introdotto la tecnologia LiDAR con l'ultimissimo refresh degli iPad Pro, presentato appena qualche giorno fa. Ampiamente diffusa nel settore automotive, specialmente in relazione alla guida autonoma, permette ai sensori di mappare con precisione l'ambiente 3D circostante. Apple la usa per migliorare le funzionalità AR dei suoi prodotti. Le prime conferme dell'arrivo del LIDAR sui nuovi iPhone risalgono appena a ieri.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 560 euro.

236

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chirurgo Plastico

È hardware il limite, infatti iPad Pro con USB C non ha questo limite.
O se è un limite software sono dei b******i inf@mi ma non penso, altrimenti perché anche con gli accessori appositi devi per forza attaccare l’alimentazione?

E poi scarichi un video attacchi la USB e te lo guardi in TV, altro che floppy

Babcock&Wilkox

Quello è un limite sw non hw. Che poi definirlo limite è sbagliato, si tratta di una scelta. Questa storia del trasferimento dati mi ricorda i nostalgici del Floppy Disk.

Sebastiano Trunfio

il problema non è il foro, ma l'area di schermo che vai a perdere. Poichè siamo abituati ad avere tutto a portata di mano, avere una fotocamera come quella del oneplus potrebbe essere una soluzione migliore di altre nel panorama android, ma gli svantaggi non sono pochi. Ti faccio un esempio pratico, in questi mesi stiamo usando app come houseparty che sono ottimizzate con i piedi, e quindi tendono a stressare molto la batteria del telefono. Un altro caso nel quale si noterebbe la differenza è netflix, dove avresti un angolino più scuro e una banda nera. Se dovessi mettere sotto carica il mio iphone, avrei sempre la fotocamera al centro, mentre nel tuo caso no. L'unica cosa con il quale potrei concordare è il fatto che si dispone di una maggiore area nella tendina delle notifiche.

Chirurgo Plastico

Trasferimento file via USB C senza aggeggi vari che funziona anche con dispositivi USB 3.0 (attualmente per farlo devi alimentare iPhone con l'apposito connettore per poi attaccare l?USB)

mr.R

OT: qualcuno sa indicarmi un telefono con design simile ad Iphone 4? con le bande laterali in "metallo"

D@VIDS

sicuramente il resto mi resta in tasca..vabbè ma tanto aifon si paga a rate ormai

Babcock&Wilkox

Comprati il Redmi Note 7

Babcock&Wilkox

Prendili

Babcock&Wilkox

Spero che non lo mettano mai. Vantaggi zero, svantaggi tanti come ad esempio dover ricomprare i cavi.

Babcock&Wilkox

Se vuoi rinunciare allo sblocco evoluto puoi prenderti un altro telefono. Io eliminerei il notch rimettendo la cornice piena superiore potendo così inserire dei diffusori sonori di maggiori dimensioni.

Sono Giapponese!

L’attuale iPhone pro mi piace molto (dimensioni, fotocamera, schermo Oled).. se il prossimo iPhone diventa ancora più grande, allora prenderò l’11 pro a prezzo più contenuto (visto che cambio telefono ogni 3 anni ed ormai sono quasi tutti uguali i modelli)

Stef76

Il foro in alto a sx, stile nova 5T, lo ritengo esteticamente migliore, anche se dovessi rinunciare allo sblocco evoluto di apple. Preferisco avere tutte le notifiche dal foro in poi.

Joel

Che l’autonomia sia simile a quella di iPhone X non me ne vanterei, ho avuto X e mi lasciava sempre nel pomeriggio, con 11 invece arrivo alla sera senza problemi

Alchemist

Un sensore da 1/2.55'' senza stabilizzazione con ottica 2x arriva ad una sporgenza da 1 cm vedi Xiaomi mi note 10 e mi 10 pro, un 3x sarebbe ancora più sporgente, guarda Samsung che per integrare un 3.88x da 1/2'' ha usato una lente a periscopio, guarda quanto è lungo il sistema di lenti togliendo il prisma e ti fai un'idea

mttm
Sebastiano Trunfio

quello non penso che lo implementeranno prima della generazione successiva a questa o quella ancora dopo...

Sebastiano Trunfio

meglio il notch che altre soluzioni stile samsung...

Pistacchio
Stef76

Posteriore molto carino. Frontale ancora col notch...che b@lle!!!

D@VIDS

eh certo invece allotl stesso prezzo meglio una mattonella con cornici da 2016, notch da 2017, display IPS LCD, caricabatteria da 5w(scandaloso)...devo continuare?!Il display a 90hz non sai cos'è a quanto pare..ma tanto agli utenti Apple "basta che si vede bene".
Batteria fai le stesse ore di display ad oggi di un x/xs..che un utente apple esalti la durata della batteria fa specie..quando fino a qualche anno fa diceva "con l'utilizzo che ne faccio arrivo a sera"..ma per cortesia, siate onesti intellettualmente almeno...

Alchemist

Sai quanto sporge un sensore del genere con una lunghezza focale da 70 e passa mm?

mttm
Steve Snobs

Ma col connettore USB Type C come stiamo messi?!

Alchemist

Sei al corrente che la 64px di Samsung è un 28 mm, quando l'ottica principale è un 26mm, e che lo zoom 3x è finto si?

mttm

O.o per lo zoom ibrido basta mettere una 64 tele come ha fatto Samsung, non serve metterla nella principale.. ma già mettessero una tele 3x sarebbe già qualcosa

Joel

Parli di Pixel 4 come fosse chissà che, quando invece ha i suoi vantaggi (es. Android puro, schermo a 90Hz, zoom ottico, ottime foto, video ben stabilizzati) ma anche una marea di contro (90Hz limitati, autonomia mediocre, assenza dell'ultragrandangolo, non ha manco le cuffie nella scatola).

The frame

Non concordo, l’iPhone é sempre stato lo smartphone complessivamente migliore e poi equilibrato sul mercato, sempre, ogni anno. Quest’anno ancora di più, ma lo è sempre stato

D@VIDS

Le cornici non le senti nell'uso reale?!ma se è una mattonella con la penisola e display ips a soli 699€ in offerta pure...200 e passa grammi. Pixel 4 la batteria dura quanto un x/xs. Adesso ios che prima era quello che durava di meno è il campione di autonomia . Allora prendi un redmi note 7 pesa meno di un iphone 11 e dura d+.
Gli utonti medi della mela hanno le fette di salame o di mela davanti agli occhi e si prendono a qualsiasi prezzo quello che gli viene venduto...
Buon per voi fate girare l'economia...

lore_rock

Scommetto che più di un produttore porterà un dispositivo sul mercato senza notch e parti meccaniche in modo soddisfacente prima di Apple

D@VIDS

iphone 11 display molto buono significa che non hai visto un oled samsung...
La batteria dura meno si, ma pesa meno, non ha quel notch orribile del 2017, display oled, sensori radar, modalità notturna che ancora iphone 11 non ci arriva...e niente vabbeh comprate la mela!

AllBlack

OT: Apple ha rilasciato iOS e iPadOS 13.4.1, che tra le altre risolvo lo strano bug delle chiamate FaceTime verso dispositivi con iOS 9. https://uploads.disquscdn.c...

Alchemist

Bho se vogliono lavorare su uno zoom ibrido no

salvatore esposito
mttm

Mah in realtà secondo me la principale sarà come quella da 12mpx con sensore da 1/1.7 di s20/20+ e pixel da 1.8 ...

andrea97

Si, non fosse che con il 5g aumenteranno di minimo 150/200 euro

Prima di tutto non considero il Face ID una tecnologia imprescindibile, anzi, secondo Apple stava (o sta) lavorando ad un riconoscimento su tutta la mano partendo dalla cornice, terzo in un modo o nell'altro si dovrà arrivare a sensori sotto schermo, è ineluttabile, non possiamo pensare di andare avanti in eterno con quel vistoso compromesso estetico.

Ciaoiphone4

Sia con che senza. Lo registri 2 volte.

Lo so che più ti rispondo, più tu rispondi e sarebbe sensato smettere di scriverti, ma preferisco continuare per romperti le pa@@e come le stai fracassando agli altri.

salvatore esposito
Joel

E tu come manterresti Face ID togliendo la tacca, esattamente?

Joel

Perché peggiore? Rispetto a 11 Pro ti permette di risparmiare un sacco di soldi per rinunce marginali (zoom e OLED)

Joel

Il display di iPhone 11 è molto buono. Le cornici non le senti minimamente nell’uso reale. Al massimo fanno bene per i tocchi involontari. Pixel 4 ha i suoi svantaggi, ad esempio la batteria dura molto meno.

ZioThor

Certo che lo consiglio un 11, costa molto meno e non cambia tantissimo.
La batteria è identica.

Joel

Probabilmente partono da 128

Joel

Face ID è molto comodo. Touch ID ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti.

Joel

Non c’è modo di toglierlo se vuoi mantenere il Face ID per ora

olè

ma perchè tu oggi consiglieresti un 11 invece di un 11 pro? già solo per la batteria ne stravale la pena.

olè

ma infatti un iphone andrebbe considerato solo dai 256 in su ma visti i prezzi...

Ciaoiphone4

No c’è l’opzione Configura aspetto alternativo.
Se dopo vuoi romper il ca@@o smettila. Dimostra quanto sei immaturo....

olè

l'11 attualmente mi sembra l'iphone peggiore, l'11 pro è decisamente l'iphone da puntare altrimenti conviene risparmiare e andare su altri iphone.

D@VIDS

sicuramente...rispetto ad aifon poi..

Recensione Apple MacBook Air 2020: basta finte ventole, scalda troppo!

Recensione Magic Keyboard iPad Pro: come cambia l'esperienza su iOS

Recensione iPhone SE 2020: parola d'ordine familiarità

Recensione Apple iPad Pro 2020: cambia poco, costa sempre tanto ma ha 128GB